Stavo pensando di cambiare moto e di prendere un hypermotard oltre al 1100 pensavo pure al 796, ma volevo il parere dei possessori di codesta moto, sono ben accetti anche gli scrocconi del giretto sotto casa e magari pure delle passeggere
grazie ciao
Hypermotard
Re: Hypermotard
premetto che è veramente bello per me bianco con frocerie rosse è da star male... per il resto però non è veramente nulla di che!! ci ho girato anche a castelletto e se non ci metti pesantemente le mani non è un gran mezzo il nuovo 1100 ma solo il nuovo ha un discreto motore!! il 796 non l'ho provato... dipende tutto da che motociclista sei e da che utilizzo vuoi farne... se hai già deciso in tutto e per tutto nel hyper.. vai pure tranquillo ne sarai soddisfatto MA se invece vuoi renderti conto se ne vale la pena ti consiglio caldamente di provare la Dorsoduro vedi tu se il 750 o il 1200 e la Supermoto 990 o 950 se usato!! ripeto la trovo una delle moto più belle prodotte ma secondo me va molto bene per andare al bar... se ci vuoi girare un pò è abbastanza scomoda e poco funzionale... mentre le concorrenti hanno una sfruttabilità migliore!!
ah io sono mooooolto di parte... e secondo me meglio di un ktm sm 950 o 990 non c'è nulla ma i gusti e le sensazioni che offre una moto non si discutono!!
ormai puoi provare quello che vuoi dai conce!! vai e divertiti!!
ah io sono mooooolto di parte... e secondo me meglio di un ktm sm 950 o 990 non c'è nulla ma i gusti e le sensazioni che offre una moto non si discutono!!
ormai puoi provare quello che vuoi dai conce!! vai e divertiti!!
Ktm nel cuore!!!
in attesa di capire se ne vale.. e di una buona offerta
- max cbr
- Pilota Pitbike
Come detto da Drake, ti consiglierei anche io la DORSODURO o la KTM 990, la Hyper è tutto fumo e niente arrosto.... staticamente è accattivante, ma dinamicamente ci si aspetterebbe di più da una DUCATI
Quindi se con la moto devi far il figo può andare bene, ma se ti ci devi divertire valuta le altre due
Quindi se con la moto devi far il figo può andare bene, ma se ti ci devi divertire valuta le altre due
ma vanno così male le hyper? avevo una mezza idea di prenderne una anke io fra qualche anno , le ho viste girare ma a me parevano agili e scattanti, poi va beh un conto è vederle e un altro è provarle, ma mi sembravano molto reattive...
Niente lanci , Niente partite
Se sei incerto....Gas aperto
- max cbr
- Pilota Pitbike
roxon_91 ha scritto:ma vanno così male le hyper? avevo una mezza idea di prenderne una anke io fra qualche anno , le ho viste girare ma a me parevano agili e scattanti, poi va beh un conto è vederle e un altro è provarle, ma mi sembravano molto reattive...
Male non vanno male
Anche le pit da fuori sembrano belle scattanti
Il fatto è che da una moto DUCATI di 1100 cc ti aspetteresti qualcosa di più, la componentistica è di alto livello, quindi l'agilità (anche se il baricentro è abbastanza alto) è discreta, ma quando apri il gas ci resti male..... se sei uno smanettone
Se la usi per qualche giretto e non hai molte pretese (non ci credo) è un'ottima moto!!!!!!
Come affidabilità non saprei cosa dire, ma essendo meno spinta, dovrebbe dare poche rogne
Comunque resto dell'idea che una bella Dorsoduro 1200 sia la migliore scelta, seguita dalla KTM 990, anch'essa una bella bestiola dotata di una sorprendente agilità
pure io sono di parte in quanto ducatista (incallito)....ma sono giunto ad una conclusione ossia il mio moster s4rs testastretta da 130 cavalli su strada e praticamente sprecato come tutte le supersportive, dopo essere andato in pista anni fa con il 916....be su strada ci perdo gusto con mezzi della madonna e sfruttarli al 20%, ma prima di appendere la patente al chiodo volevo un mezzo divertente magari caricando la moglie di tanto in tanto e fare dei bei giretti godendo della moto e dei paesaggi riscoprendo "il piacere di guida", solo che i motard veri (le ktm mi attizzano da matti )in due e viaggi sui 350km al giorno non li vedo comodi quindi mi rimaneva la dorsoduro che non mi prende più di tanto e l'hyper ma pure li non mi convince al 100%,mi sa che restaurerò per bene la mia "vecchietta" (ducati scrambler 450 del 1972)
e con la dovuta calma e attenzione mi farò i miei "giri in giro" grazie in ogni caso per i vostri pareri se poi mi volete regalare un motard .....
e con la dovuta calma e attenzione mi farò i miei "giri in giro" grazie in ogni caso per i vostri pareri se poi mi volete regalare un motard .....
guarda è un pò la strada che sta prendendo il motociclismo stradale.... e secondo me è molto meglio!!! per tornare al topic ti dico è mooooolto più comoda la ktm dell'hyper.... se poi tu volessi essere proprio comodo e avere comunque un mezzo che sia molto performante potresti andare di ktm smT ,ducati Multistrada!!! comunque buona scelta !!!
Ktm nel cuore!!!
la multistrada nuova è veramente uno spettacolo per la vista...poi se dici che è anke comoda è l'ideale =)
Niente lanci , Niente partite
lo so ktm o multistrada sono comode ma... l' hyper sembra piu piccolo e meno "pesante" sopratutto il 796 e in ogni caso il mio budget è molto limitato infatti sto guardando gli usati
okkio che il 796 è veramente una chiavica di motore....ti annoia molto presto se ti piace fare il brillante.
Il K va bene uanto l' Hyper, anzi è decisamente maneggevole il telaio, veramente consigliato ! Anche il motore non è male, anche se per me troppo "elettrico" per essere accattivante 100%
Se invece scegli l' Hyper 1k ... preparati a delle botte di adrenalina mica da ridere ! Non sta in terra manco a piangere, veramente una figata (e costa pure parecchio).
Il K va bene uanto l' Hyper, anzi è decisamente maneggevole il telaio, veramente consigliato ! Anche il motore non è male, anche se per me troppo "elettrico" per essere accattivante 100%
Se invece scegli l' Hyper 1k ... preparati a delle botte di adrenalina mica da ridere ! Non sta in terra manco a piangere, veramente una figata (e costa pure parecchio).