Hypermotard

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Daalbe
Pitbiker

Hypermotard

Messaggioda Daalbe » lun lug 11, 2011 12:51 pm

Stavo pensando di cambiare moto e di prendere un hypermotard oltre al 1100 pensavo pure al 796, ma volevo il parere dei possessori di codesta moto, sono ben accetti anche gli scrocconi del giretto sotto casa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: e magari pure delle passeggere
grazie ciao
“Stay Hungry, Stay Foolish” “restate affamati, restate folli”
Steve Jobs

Immagine

drake
Pit-Curioso

Re: Hypermotard

Messaggioda drake » mar lug 12, 2011 10:41 pm

premetto che è veramente bello per me bianco con frocerie rosse è da star male... per il resto però non è veramente nulla di che!! ci ho girato anche a castelletto e se non ci metti pesantemente le mani non è un gran mezzo il nuovo 1100 ma solo il nuovo ha un discreto motore!! il 796 non l'ho provato... dipende tutto da che motociclista sei e da che utilizzo vuoi farne... se hai già deciso in tutto e per tutto nel hyper.. vai pure tranquillo ne sarai soddisfatto ;) MA se invece vuoi renderti conto se ne vale la pena ti consiglio caldamente di provare la Dorsoduro vedi tu se il 750 o il 1200 e la Supermoto 990 o 950 se usato!! ripeto la trovo una delle moto più belle prodotte ma secondo me va molto bene per andare al bar... se ci vuoi girare un pò è abbastanza scomoda e poco funzionale... mentre le concorrenti hanno una sfruttabilità migliore!!
ah io sono mooooolto di parte... e secondo me meglio di un ktm sm 950 o 990 non c'è nulla ma i gusti e le sensazioni che offre una moto non si discutono!!
ormai puoi provare quello che vuoi dai conce!! vai e divertiti!!
Ktm nel cuore!!!
Immagine
in attesa di capire se ne vale.. e di una buona offerta

max cbr
Pilota Pitbike

Messaggioda max cbr » mer lug 13, 2011 9:13 am

Come detto da Drake, ti consiglierei anche io la DORSODURO o la KTM 990, la Hyper è tutto fumo e niente arrosto.... staticamente è accattivante, ma dinamicamente ci si aspetterebbe di più da una DUCATI ;)

Quindi se con la moto devi far il figo può andare bene, ma se ti ci devi divertire valuta le altre due :mrgreen: :hello2:

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

roxon_91
Pit-Amatore

Messaggioda roxon_91 » mer lug 13, 2011 9:51 am

ma vanno così male le hyper? avevo una mezza idea di prenderne una anke io fra qualche anno 8-) , le ho viste girare ma a me parevano agili e scattanti, poi va beh un conto è vederle e un altro è provarle, ma mi sembravano molto reattive... :?:
Niente lanci , Niente partite

Se sei incerto....Gas aperto

max cbr
Pilota Pitbike

Messaggioda max cbr » mer lug 13, 2011 9:59 am

roxon_91 ha scritto:ma vanno così male le hyper? avevo una mezza idea di prenderne una anke io fra qualche anno 8-) , le ho viste girare ma a me parevano agili e scattanti, poi va beh un conto è vederle e un altro è provarle, ma mi sembravano molto reattive... :?:

Male non vanno male ;)
Anche le pit da fuori sembrano belle scattanti :lol: :lol:
Il fatto è che da una moto DUCATI di 1100 cc ti aspetteresti qualcosa di più, la componentistica è di alto livello, quindi l'agilità (anche se il baricentro è abbastanza alto) è discreta, ma quando apri il gas ci resti male..... se sei uno smanettone :mrgreen:

Se la usi per qualche giretto e non hai molte pretese (non ci credo) è un'ottima moto!!!!!!
Come affidabilità non saprei cosa dire, ma essendo meno spinta, dovrebbe dare poche rogne :D

Comunque resto dell'idea che una bella Dorsoduro 1200 sia la migliore scelta, seguita dalla KTM 990, anch'essa una bella bestiola dotata di una sorprendente agilità ;)
Immagine

Daalbe
Pitbiker

Messaggioda Daalbe » mer lug 13, 2011 12:54 pm

pure io sono di parte in quanto ducatista (incallito)....ma sono giunto ad una conclusione ossia il mio moster s4rs testastretta da 130 cavalli su strada e praticamente sprecato come tutte le supersportive, dopo essere andato in pista anni fa con il 916....be su strada ci perdo gusto con mezzi della madonna e sfruttarli al 20%, ma prima di appendere la patente al chiodo volevo un mezzo divertente magari caricando la moglie di tanto in tanto e fare dei bei giretti godendo della moto e dei paesaggi riscoprendo "il piacere di guida", solo che i motard veri (le ktm mi attizzano da matti )in due e viaggi sui 350km al giorno non li vedo comodi quindi mi rimaneva la dorsoduro che non mi prende più di tanto e l'hyper ma pure li non mi convince al 100%,mi sa che restaurerò per bene la mia "vecchietta" (ducati scrambler 450 del 1972)
e con la dovuta calma e attenzione mi farò i miei "giri in giro" grazie in ogni caso per i vostri pareri :headbang: se poi mi volete regalare un motard ..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Steve Jobs

Immagine

drake
Pit-Curioso

Messaggioda drake » mer lug 13, 2011 7:22 pm

guarda è un pò la strada che sta prendendo il motociclismo stradale.... e secondo me è molto meglio!!! per tornare al topic ti dico è mooooolto più comoda la ktm dell'hyper.... se poi tu volessi essere proprio comodo e avere comunque un mezzo che sia molto performante potresti andare di ktm smT ,ducati Multistrada!!! comunque buona scelta !!! ;)
Ktm nel cuore!!!
Immagine
in attesa di capire se ne vale.. e di una buona offerta

roxon_91
Pit-Amatore

Messaggioda roxon_91 » gio lug 14, 2011 11:42 am

la multistrada nuova è veramente uno spettacolo per la vista...poi se dici che è anke comoda è l'ideale =)
Niente lanci , Niente partite

Se sei incerto....Gas aperto

Daalbe
Pitbiker

Messaggioda Daalbe » gio lug 14, 2011 12:35 pm

lo so ktm o multistrada sono comode ma... l' hyper sembra piu piccolo e meno "pesante" sopratutto il 796 e in ogni caso il mio budget è molto limitato infatti sto guardando gli usati
Steve Jobs

Immagine

Faggiano
PitBiker Esperto

Messaggioda Faggiano » gio lug 14, 2011 12:45 pm

okkio che il 796 è veramente una chiavica di motore....ti annoia molto presto se ti piace fare il brillante.
Il K va bene uanto l' Hyper, anzi è decisamente maneggevole il telaio, veramente consigliato ! Anche il motore non è male, anche se per me troppo "elettrico" per essere accattivante 100%
Se invece scegli l' Hyper 1k ... preparati a delle botte di adrenalina mica da ridere ! Non sta in terra manco a piangere, veramente una figata (e costa pure parecchio).

Torna a “Generale”