Faggy Motor ha scritto:eeehhhh ... caro ....
mettiamola così (se non erro, non conoscendo la situazione) :
se io ho un debito con la banca tipo mutuo e non riesco a venirne a capo, preferisco lasciare tutto alla banca e chiudere in fallimento e finire davanti al giusdice.
Faccio 1 esempio : se il capannone vale 1 milione ed io ho pagato 300 mila di mutuo, mi rimangono 700 da pagare. Se me lo ritira ad 800 io ho un credito di 100 che posso adoperare per pagare i creditori.
Se tu mi offri 700 mila che
beh non e' cosi ....ma non voglio andare troppo off topic!è l' effettivo valore non catastale del sito (offerta di acquisto) non ho comunque lo scarto per i fornitori non pagati.
Stessa cosa se il valore del capannone è pari al debito con la banca, preferisco darlo a loro che mi annullano il debito piuttosto che venderlo a 50 mila meno che poi gli dovrò dare comunque.
Ecco la fregatura di oggi degli immobili, valori catastali contro valori effettivi di ritiro deggli impianti !
Alla fine vincono sempre le bache perchè più solide degli imprenditori e con valori di rischio inferiori per le assicurazioni sui prestiti / mutui.
Sto vagliando mille opportunità , ne è saltata fuori una questa settimana , sarebbe quella di ritirare in gestione un impianto fuori uso, proprio una pista da gokart-supermoto che al momento è ferma a fare la muffa. Il titolare la mollerebbe, ma ha pretese assurde, dobbiamo trattare in settimana.
beh...non e' proprio cosi ....ne la situazione di questo capannone....e ne la reale situazione di cosa capita con la banca se dovessi mai non pagarla piu!!....valutandoti il capannnone a mercato e contando il fatto che lo metterebbero all'asta ...e che non prenderebbe mai piu della meta del valore ....tu a non venderlo hai fatto solo una pessima scelta!
comunque faggiuxx.....chiamami e spiegami bene della pista
comunque anche oggi ....i test a pomposa ..alla grande ....tutti i nostri piloti a podio!! con anche dei 1 e 2 posti!......pensate alla vostra sicurezza .....e un po anche alle performance!
ciao