smanettone ribelle ha scritto:sapete perke nel cross usano la pettorina e nel motard no???? semplice perke quando si cade sull asfalto al 99% si scivola e il malcapitato si rannicchia chiudendosi in avanti..quindi il petto non sbatte per terra a meno che sei sul tratto sterrato dove per via della terra anziche scivolare ti impunti tendendo a piantare gli arti nella terra...
la tuta rspeed è l unica che secondo me si puo indossare senza paraschiena...bisogna toccarla con mano per capirla...cmq credo ke lo indossero lostesso e fidatevi è comodissima...ma ha il doppio delle protezioni rispetto a tutte le altre tute.....
beh smanetta sono davero lusingato adesso ti daranno del markettaro!!!ahahaahahah
pero' aa dire il vero in supermotard in molti davvero piu di quello che pensi utilizzano il pezzo toracico per dirla alla IRONMAN!
e assolutamente e dico assolutamente devi tenere almeno il mio paraschiena integrato perche e' quello che e' certificato il sistema a settori ad alto assorbimento che ho disegnato epr la schiena lavora insieme ad esso...ma non lo potra mai sostituire
perl'uso agonistico di alto livello io comunque suggerisco sempre di indossare un paraschiena lungo livello 2 che oltre a riparare piu vertebre del mio corto assorbe anche il doppio della forza d'urto!
il livello 1 trasferisce a te meno di 18kN sul test e il livello 2 ...meno di 9kN ma esistono paraschiena di altissimo livello ...forcefiedd ...e sicuramente anche i KNOX che arrivano addirittura sotto 4kn!!!!
percio' ancora grazie smanetta ...ma usa almeno il mio paraschiena integrato!
ciao