Ma il mago???

Forum di discussione generico sulle Pit Bike

Secondo voi può rientrare il mago?

si
11
58%
no
7
37%
forse
1
5%

Voti totali: 19

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Re: Ma il mago???

Messaggioda smanettone ribelle » sab apr 02, 2011 2:28 pm

David125 ha scritto:
smanettone ribelle ha scritto:sappiamo ke nn ci andava in tasca nulla dalla vendita del markio ke promuoveva anzi ci faceva avere anke qualke sconticino...

si, e gli asini volano, io corro in motogp al posto di rossi e faggy è una gnocca.

davedi mi conosci bene e nn voglio fa il moralista...ok e stata mpo na presa per culo prima ate e poi a tutti la storia di motosega...quello ke ne e venuto fuori dopo e stato tutto rancore da parte di entrambe voi....ok forse proprio gratis nn markettava nulla...ci rimediava pezzi??ci rimediava di correre spendendo poco e niente??come lui lo fa per il suo marchio preferito tu lo fai per il tuo e io lo faccio per il mio....cioe...mi spiego meglio cosi non mi fraintende nessuno....se io conosco il proprietario del marchio x e mi fa pagare una cosa che costa 80, a 40 solo a me perke sto sulla pit da 6 anni e conosco vari forum se permetti a me tratta bene e io ho piacere a consigliarlo alle persone (in primis da cliente finale) stessa cosa vale per te immagino...ovviamente anke lui aveva il suo giro....per di piu non credo ke lo stesso venditore tratti alla stessa maniera un novellino anke se suo cliente....bensi questi ultimi li conquistera con serieta e disponibilita per ogni evenienza....diciamocela tutta non tutti i venditori hanno la pazienza di darti consigli tecnici e ascoltarti e farsi i conti con te per eventuali lavori.....io premio queste persone....

tornando a voi 2 se tu consigli x
io consiglio y per i nostri motivi su citati...
qualcun altro puo proporre z per i medesimi motivi....

la marchetta sarebbe quando:

il venditore a....sotto nome utente casuale propone il suo marchio linkando e ragirare regole e utenti in modo evidente....sotto sta categoria io nn ci riuscirei a mettere daniele..il quale in occasioni dove utenti chiedevano pit entry level consigliava tranquillamente dream per esempio.....(quando con 1200 prendi una dream e la base di wt sta 1800 piu il suo sconto potevi rifilarla a meno....lui non l ha fatto)...

detto questo era solo un mio pensiero...nn ce l ho contro nessuno sia chiaro ;) david io ti stimo in primis e come sai sono uno degli utenti piu vekkietti proprio perke voglio bene a tutti voi...la passione delle pit si coltiva in primis da qui... :mrgreen: :oops: :headbang: :love4: :occasion5: non dimentichiamo le pistate e le foto tutti insieme e quante risate ci siam fatti....
se sembra un msg esagerato potete anke moderarlo..ma sentivo di esprimere quello ke penso....

ripeto la presa per culo del doppio contatto nn va giu a nessuno posso immaginare a casa di david ;)

tutto si puo risolvere..e sarebbe bello essere tutti insieme a viterbo al raduno
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

simon72
Pit-Amatore

Messaggioda simon72 » sab apr 02, 2011 11:51 pm

Sport-Toys.it ha scritto:Che ci sia un quadro di gestione, con regole e indirizzi ben precisi lo han ben capito tutti, tanto che come scritto sopra son scappate case accreditate tra le più importanti, tantissimi utenti si sono disaffezionati, per non parlare degli attriti con i principali promoter organizzatori di gare del settore. Un promoter FMI, Coni, Uisp o quello che sia che ti arricchisce il forum di contenuti, che ti dà credito sociale, che ti porta utenti a leggere e a parlare di gare... come si fa a chiedergli 1000 euro per scrivere?

Questo "veleno quotidiano" non fa bene al settore, lo fa andare indietro invece che in avanti. Se lo si ha a cuore doveva esser fatto un cambio di rotta già da tempo, anche se non è mai troppo tardi...

Per fortuna tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile, di conseguenza il mondo va avanti lo stesso. Leggiti un po' le discussioni e la spensierata passione che si respira qui su pitmotard, questo è l'ambiente giusto che fa crescere il settore. E' un forum piccolino, ma già già 12 aziende lo supportano. Cresce e continuerà a farlo, perchè il fondatore, i moderatori e gli utenti tutti non seguono i quadri di gestione, ma amano ed hanno a cuore le minibike.

Ognuno è libero di fare quello che vuole a casa propria, c'è anche chi si taglia il papero credendo di far dispetto alla moglie. Però poi vien da se che sponsor, utenti e quan'altri vanno dove l'erba è più verde. Per farti un esempio anche noi siamo per "lo star bene tutti", tanto che pur non avendo bisogno di pubblicità, per dovere istituzionale cerchiamo di supportare un po' tutti i forum del settore, e non solo. Facevamo così anche di lì fino all'anno scorso, fino a quando ci siamo resi conto che la sponsorizzazione era controproducente in quanto col nostro supporto e con nostro buon nome davamo credito
a chi con un quadro di gestione ben preciso provava a metterci quotidianamente al pubblico eludibrio.

li ti quoto ma purtroppo..

a leggere come scrivi luigi sembra quasi che il forum sia tuo!!e la polemica non la sta fecendo nessuno tranne che te..

ma non voglio andare oltre.....
io ho dato un parere spassionato e senza secondi fini!!

non ho fatto polemiche anzi ho consigliato un riappacificamento perchè io son fatto così...

tu te ne esci con polemiche contro il forum utenti e vantaggi svantaggi di avervi dentro oppure no!!

da quello che si evince a mio pensiero è che sei un pò troppo focalizzato solo ed esclusivamente sulla tua persona!

questo però è quello che vedo io leggendo quello che scrivi..

ma siccome nessuno ha parlato prima di te di smc ne di flame ne di aziende leader gare vinte superiorità o di altro...

tutti chiedono solo ed esclusivamente che fine ha fatto il mago e ogniuno ha detto la sua in proposito
quindi il tuo intervento purtroppo lo vedo come un cercare di accendere polemiche che nessuno ha cercato...

sopratutto io!!

ne di qua ne tanto meno di là...

come dico sempre io il rispetto prima di qualsiasi cosa..perciò anche il CARO SIMON lo leggo un pò come uno sfotto gratuito dato che poi alla fine io e te non è che abbiamo mai avuto chissà quali discussioni..anzi..
quindi se hai avuto problemi con qualcuno non penso sia giusto appena si presenta l'occasione prendere tutti in contropelo!

non centro nulla io come chi scrive e legge forse di ste cose non ne vuol sapere e come spesso succede nella vita si gira pagina e si cerca di riparare il riparabile se possibile...
a mio avviso si vivrebbe meglio senza rancori..
e tutti come ho detto possono commettere errori ma non c'è la pena di morte per i pedofili..

mettere in croce o etichettare per questioni del genere una persona mi sembra esagerato....

saro un buono ma io la penso così...

w le pit e lo spirito giocoso per cui son state create!! :occasion5:

il resto non mi interessa....

ps la prima pit che ho guidato e che mi ha fatto innamorare di sto mondo era una supernova......

quindi trai le tue conclusioni!
Immagine
simon 339 3599529
Rimini
classe.72@libero.it

centro sviluppo ricerca e ossa rotte......

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » dom apr 03, 2011 10:13 am

il quanto alle azxiende credo che ognuno ha il suo quadro generale personale...cioè....tutti comprano a chi ha il prezzo miniore a parita di affidabilita e cortesia per eventuali problemi.....poi ovviamente ce il venditore piu fornito e il meno fornito...di conseguenza nel caso di ST che ha molti pezzi in listino e molte news ke altri non hanno sono pienamente daccordo....se poi altrove trovo "una frizione tb a meno di 200euro" nessuno me ne voglia....;)

credo ke qualsiasi utente/cliente medio la pensi come me....detto questo tornando in topic.....

SPESSO MOLTE COSE SI RISOLVONO CON UNA STRETTA DI MANO METYTENDO DA PARTE L ORGOGLIO...IN QUESTO CASO TUTTO SI è ACCESO PER CAXXATE...SIA PER IL MAGO CHE PER SKEGGIA....tutti dovreste mettere da parte il rancore ke avete nel cuore e vedrete ke tutto sara piu chiaro delle nuvole ke vedete adesso....

Faggiano
PitBiker Esperto

Messaggioda Faggiano » dom apr 03, 2011 11:44 am

no, io non sono d' accordo.
non mi vedi d' accordo sul fatto del prezzo, almeno non del tutto....

spiego :
se iniziamo , a parità di prodotto o marchio, ad iniziare a fare il gioco della 10€ allora siamo tutti fregati, clienti inclusi....
E' quello che è successo con le moto ed i concessionari, prima compravi a listino e beccavi i regali e la valutazione della tua moto....poi uno inizia afare lo sconto, allora quell' altro l' aumenta, poi arriva il sub agente che non rischia niente ed inizia a sbragare il prezzo.
Morale dopo 5 anni di sbragamento ? Semplice... la tua moto usata non vale più una cicca, i concessionari grandi iniziano a chiudere od aumentare i costi di officina per stare a galla, i prodotti sono sbragati ed invendibili e le aziende non vendono più !
Ecco quello che succede in Italia....chi non rischia sbraga, tanto che gli frega ? Mica rischia il suo investimento !
E poi a catena ci rimettete voi .... gli utenti finali.
PArlo ovviamente dello stesso "pezzo" , non di concorrenze. Poi se esiste una frizione da 200€ ed una da 50€ dovresti capire che ci sono differenze sostanziali....e qundi dovresti farti un' idea inconfutabile.
Differenza per le 20€ , li sarebbe tutto da valutare !

Come ad esempio i miei mono (eccezione fatta per il pt relativamente al mercato, che è VOLUTO come prezzo ed un motivo c'e')
Se il GP costa 900 ed la pit costa 550, ci sono differenze sostanziali ... la molla, parte dell' idraulica, la regolazione di interasse...
Ho fatto un esempio, ovviamente !

Ad ogni modo, io credo che il concetto sconti debba essere rivisto completamente dalle aziende e debba esserco un "cartello" sullo stesso prodotto.
Si tiene un margine UMANO per non ricaricare sulle spalle dell' utente un prezzo da furto, ma si toglie anche la concessione a chi sbraga il prodotto.
Altro esempio : io veno lo Yuminashi SP200R a 3200€ che è un prezzo già abbastanza ridicolo per il prodotto che è e per cosa ti do. Ovviamente ci saranno miei rivenditori e se vedo che fa anche solo 1€ meno...non gli fornisco più i prodotti !
FAte delle offerte, montaggio gratuito (anche della frizione per esempio), piuttosto che taratura in pista... ma NON bisogna sbragare il prezzo perchè è controproducente anche per il cliente, alla fine del giro di mercato !

Per il resto sono d' accordo...ma non stiamo andando OT ?!?! :blob8:
Torno a fare un po' il faggymotor.com....

simon72
Pit-Amatore

Messaggioda simon72 » dom apr 03, 2011 1:17 pm

Faggy Motor ha scritto:no, io non sono d' accordo.
non mi vedi d' accordo sul fatto del prezzo, almeno non del tutto....

spiego :
se iniziamo , a parità di prodotto o marchio, ad iniziare a fare il gioco della 10€ allora siamo tutti fregati, clienti inclusi....
E' quello che è successo con le moto ed i concessionari, prima compravi a listino e beccavi i regali e la valutazione della tua moto....poi uno inizia afare lo sconto, allora quell' altro l' aumenta, poi arriva il sub agente che non rischia niente ed inizia a sbragare il prezzo.
Morale dopo 5 anni di sbragamento ? Semplice... la tua moto usata non vale più una cicca, i concessionari grandi iniziano a chiudere od aumentare i costi di officina per stare a galla, i prodotti sono sbragati ed invendibili e le aziende non vendono più !
Ecco quello che succede in Italia....chi non rischia sbraga, tanto che gli frega ? Mica rischia il suo investimento !
E poi a catena ci rimettete voi .... gli utenti finali.
PArlo ovviamente dello stesso "pezzo" , non di concorrenze. Poi se esiste una frizione da 200€ ed una da 50€ dovresti capire che ci sono differenze sostanziali....e qundi dovresti farti un' idea inconfutabile.
Differenza per le 20€ , li sarebbe tutto da valutare !

Come ad esempio i miei mono (eccezione fatta per il pt relativamente al mercato, che è VOLUTO come prezzo ed un motivo c'e')
Se il GP costa 900 ed la pit costa 550, ci sono differenze sostanziali ... la molla, parte dell' idraulica, la regolazione di interasse...
Ho fatto un esempio, ovviamente !

Ad ogni modo, io credo che il concetto sconti debba essere rivisto completamente dalle aziende e debba esserco un "cartello" sullo stesso prodotto.
Si tiene un margine UMANO per non ricaricare sulle spalle dell' utente un prezzo da furto, ma si toglie anche la concessione a chi sbraga il prodotto.
Altro esempio : io veno lo Yuminashi SP200R a 3200€ che è un prezzo già abbastanza ridicolo per il prodotto che è e per cosa ti do. Ovviamente ci saranno miei rivenditori e se vedo che fa anche solo 1€ meno...non gli fornisco più i prodotti !
FAte delle offerte, montaggio gratuito (anche della frizione per esempio), piuttosto che taratura in pista... ma NON bisogna sbragare il prezzo perchè è controproducente anche per il cliente, alla fine del giro di mercato !

Per il resto sono d' accordo...ma non stiamo andando OT ?!?! :blob8:
Torno a fare un po' il faggymotor.com....

vedete un pò voi!!!

da che fine ha fatto il mago siamo "come al solito" caduti in chi è più bello chi ce l'ha più lungo ecc ecc ecc ecc ecc ecc

quoto lollo e tony!!

e a conferma di chi dice:
questo è meglio di quello li si sta peggio o meglio di qui.......

alla fine tutto il mondo è paese!! :brushteeth:
Immagine
simon 339 3599529
Rimini
classe.72@libero.it

centro sviluppo ricerca e ossa rotte......

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » dom apr 03, 2011 1:23 pm

ok faggy son daccordo anke con te ma capiscimi....se uno vende un motore a 300euro e uno a 400 evidentemente uno dei 2 non si accontenta..mentre l altro non credo ke ci va a rimettere....stessa cosa vale per le scarpe vai in un negozio e le vedi a 170 lo stesso modello di scarpa con colori diversi magari rimanenza ultimo numero..la paghi 60..se permetti qualcosa non mi torna no? e non tiriamo fuori la storia dei falsi perke sono stessi negozi riconosciuti e in franchising...a sto punto vado a cercare i falsi dato che ormai nn si sa piu quale delle 2 versioni è l originale.....in altre parole se una frizione tb costa 200 e uno me la vende a 180 significa che comunque si accontenta del guadagno pur inferiore di 20 euro all altro e puo puntare sulla quantita del venduto....oppure uno che fa campionati magari ogni motore che spacca ne compra uno nuovo e ne tiene uno di ricambio inscatolato sempre...cosa che col prezzo piu alto nn puo fare e quindi se la riskia a ogni gara e sicuramente il venditore ne vende uno invece che 4...

ricordiamo la derivazione cinese dei nostri mezzi...quando vai a compra la telecamerina cinese dato il costo ne prendi 4 perke sai ke si spaccano anke senza motivo....(in fondo ne usi una sola...)il mercato cinese è questo....non possiamo pagare la latta colorata per oro(motivo reale per cui l italia e andata col culo per aria "l italiano ha la qualita dei materiali, non l ingegno")

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » dom apr 03, 2011 1:25 pm

simon72 ha scritto:
Faggy Motor ha scritto:
vedete un pò voi!!!

da che fine ha fatto il mago siamo "come al solito" caduti in chi è più bello chi ce l'ha più lungo ecc ecc ecc ecc ecc ecc

quoto lollo e tony!!

e a conferma di chi dice:
questo è meglio di quello li si sta peggio o meglio di qui.......

alla fine tutto il mondo è paese!! :brushteeth:

naaa simon..the faggy e marchettaro doc lo sappiamo...;) ihih :mrgreen:

e cmq nel male si sceglie il meno peggio...se proprio la vojamo mette cosi

Sport-Toys.it
Aspirante Pitbiker
Contatta:

Messaggioda Sport-Toys.it » dom apr 03, 2011 7:23 pm

simon72 ha scritto:
li ti quoto ma purtroppo..

a leggere come scrivi luigi sembra quasi che il forum sia tuo!!e la polemica non la sta fecendo nessuno tranne che te..

ma non voglio andare oltre.....
io ho dato un parere spassionato e senza secondi fini!!

non ho fatto polemiche anzi ho consigliato un riappacificamento perchè io son fatto così...

tu te ne esci con polemiche contro il forum utenti e vantaggi svantaggi di avervi dentro oppure no!!

da quello che si evince a mio pensiero è che sei un pò troppo focalizzato solo ed esclusivamente sulla tua persona!

questo però è quello che vedo io leggendo quello che scrivi..

ma siccome nessuno ha parlato prima di te di smc ne di flame ne di aziende leader gare vinte superiorità o di altro...

tutti chiedono solo ed esclusivamente che fine ha fatto il mago e ogniuno ha detto la sua in proposito
quindi il tuo intervento purtroppo lo vedo come un cercare di accendere polemiche che nessuno ha cercato...

sopratutto io!!

ne di qua ne tanto meno di là...

come dico sempre io il rispetto prima di qualsiasi cosa..perciò anche il CARO SIMON lo leggo un pò come uno sfotto gratuito dato che poi alla fine io e te non è che abbiamo mai avuto chissà quali discussioni..anzi..
quindi se hai avuto problemi con qualcuno non penso sia giusto appena si presenta l'occasione prendere tutti in contropelo!

non centro nulla io come chi scrive e legge forse di ste cose non ne vuol sapere e come spesso succede nella vita si gira pagina e si cerca di riparare il riparabile se possibile...
a mio avviso si vivrebbe meglio senza rancori..
e tutti come ho detto possono commettere errori ma non c'è la pena di morte per i pedofili..

mettere in croce o etichettare per questioni del genere una persona mi sembra esagerato....

saro un buono ma io la penso così...

w le pit e lo spirito giocoso per cui son state create!! :occasion5:

il resto non mi interessa....

ps la prima pit che ho guidato e che mi ha fatto innamorare di sto mondo era una supernova......

quindi trai le tue conclusioni!

Hai fatto proprio bene a scrivere tutto ciò, perchè il tuo scritto è l'esempio lampante di quello che intendevo per "veleno quotidiano".

Nel mio discorso non c'era niente di polemico, ne di ironico, ne tantomeno di sfottò nei confronti tuoi o di altri. Ho semplicemente fatto un discorso serio, rispettoso, educato e propositivo.

Di conseguenza che le mie parole vengano stravolte, mistificate e strumentalizzate in questo modo, tanto da trarne pure spunto per partire con polemiche inutili è un comportamento che mi lascia alquanto perplesso, ma che non fa altro che confermare il quadro generale che si son fatti in molti...

Riguardo a Faggy, paga la sua pubblicità ed è una persona squisita, positiva e propositiva. Ha cuore il nostro mondo e sta investendo tempo e passione. Chi è incuriosito dai suoi prodotti lo può chiamare per chiedere un test in pista (anche sabato scorso era a Precenicco per far provare), se invece non c'è interesse, la cosa è ancora più semplice, basta cambiar canale.

Spero che siano chiare a tutti le differenze tra chi promuove lecitamente il suo prodotto, da chi diffama la concorrenza con account fasulli... quindi ogni paragone e critica è veramente fuori luogo.

Per il resto come già scritto non ci si conosce, se ci si troverà in pista non avrò nessun problema a fare due chiacchiere, visto che ne io, ne i miei colleghi, non abbiamo mai mangiato nessuno ;)

Alessio
Pitbiker

Messaggioda Alessio » dom apr 03, 2011 7:59 pm

Ho messo un sondaggio tanto per sapere cosa pensa la gente....

Ovio che poi l'ultima parola poi l'ha David. :occasion5:
ImmagineImmagineImmagine

rino porco
Pitbiker

Messaggioda rino porco » dom apr 03, 2011 8:24 pm

siamo completamente off topic ma certe questioni vanno chiarite una volta per tutte. io la penso così:

la pubblicità va monitorata e regolamentata: la vogliamo in tutte le sezioni? in alcune? in nessuna? mettiamoci d'accordo...

propongo anche una sezione apposita per gestire le problematiche dovute alle compravendite sia con le aziende sia tra utenti. ho comprato X da Y e il prodotto non è arrivato/è arrivato rotto/non conforme alle descrizioni? apro una segnalazione. questa segnalazione dovrà rimanere fruibile come monito di serietà e professionalità di quell'aienda o di quell'utente.

faggy si fa una pubblicità regale? perchè no? se i suoi prodotti soddisfano le aspettative ci può stare...in caso contrario deve essere pronto a mangiarsi la merda. lui come tutti. non c'è marchettatore o spalatore che tenga.

Torna a “Generale”