stavo farfugliando nella mia testa cosi perke nn avevo nulla da fare...
una moto da strada per fare al massimo 60/80 km per andare al mare oppure per stare in citta evitando il traffico ed avere il piacere di guida di percorrere una curva (senza esagerare o arrivare al limite della ciclistica) o andare spesso in 2...o meglio la comodita senza rinuciare al piacere di guida...
quale tra questi modelli e meglio?
motard:
ktm yamaha honda husquarna 450
naked:
z 750 hornet fz6 (in extremis un monster)
sportive:
r6/r1 cbr gixxer
l' ho suddivise cosi per capire prima quale categoria va meglio in citta con un uso quasi scooterone e poi scegliere il modello migliore e piu gettonato esteticamente tra le varie citate...
a voi
consiglio? moto stradale
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
consiglio? moto stradale
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
- rino porco
- Pitbiker
Re: consiglio? moto stradale
un motardino di classe e particolare sarebbe l'husaberg...oppure il suzuzi. quest'ultimo ha anche l'iniezione quindi hai anche qualche rogna di meno
- rino porco
- Pitbiker
un motardino di classe e particolare sarebbe l'husaberg...oppure il suzuzi. quest'ultimo ha anche l'iniezione quindi hai anche qualche rogna di meno
- rino porco
- Pitbiker
hornet senza pensarci, buon telaio e buon motore per la città e per andare in due è la migliore di quelle da te citate
-
- Campione Pitbike
un bel ktm 990
oppure per chi ha vero stile,ma tu non ce l'hai
compri una bella yamaha tz 700 e la trasformi cafè racer,ma ci vuole tempo e passione...
le classiche r1,r6,gsxr ecc fanno cagare,per strada non servono ad una beneamata minkia...
oppure per chi ha vero stile,ma tu non ce l'hai
compri una bella yamaha tz 700 e la trasformi cafè racer,ma ci vuole tempo e passione...
le classiche r1,r6,gsxr ecc fanno cagare,per strada non servono ad una beneamata minkia...
Powered by EL.PE.AS. Racing
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
allego qualke link ke stavo vedendo cosi da capire il genere ke cerco:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/suz ... 331849.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/yam ... 602798.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/yam ... 313074.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 155478.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 386070.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/kaw ... htm?last=1
kamika come al solito nn hai capito nulla di cio ek cerco...
faggy infatti stavo proprio optando per quella li magari la nera ke sto postando
http://www.subito.it/moto-e-scooter/suz ... 331849.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/yam ... 602798.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/yam ... 313074.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 155478.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 386070.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/kaw ... htm?last=1
kamika come al solito nn hai capito nulla di cio ek cerco...
faggy infatti stavo proprio optando per quella li magari la nera ke sto postando
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
faggy?? mi sa che ti sei confuso, ahahaahahah
comunque io preferisco il modello nuovo della hornet, però resta una cosa soggettiva e che va in base alle finanze.
in ogni caso la soluzione migliore resta una naked, soprattutto se vai in giro spesso in due.
le supersportive e i motard sono moto inutili e scomodissime se non le usi in pista...
comunque io preferisco il modello nuovo della hornet, però resta una cosa soggettiva e che va in base alle finanze.
in ogni caso la soluzione migliore resta una naked, soprattutto se vai in giro spesso in due.
le supersportive e i motard sono moto inutili e scomodissime se non le usi in pista...
-
- Campione Pitbike
a sto punto meglio 10 volte la z750...
e dai fai st'acquisto
che poi mi porti al mare
e dai fai st'acquisto
che poi mi porti al mare
Powered by EL.PE.AS. Racing
AH !
non potevi esporre domanda migliore, lo sai che sono della pattuglia, no ?
cioè, se esistesse ancora la pattuglia, io ci sarei dentro al collo...però a me piace pensare così... *sigh*
.. e sono queste le domende che mi piaciono !! ALLELUJIA !
Iniziamo a capire cosa vuoi veramente, hai menzionati 3 categorie che nulla centrano l' una con l' altra...tantomeno le sporive che sono tra loro abissali sotto ogni profilo , ma soprattutto variano di parecchio da anno ad anno !
un' altra cosa : MEGLIO non è mai esistito e MAI esisterà !
Ogni moto fa capo a se ed a chi la doma, soprattutto con quel spirito
Cercherò di indicarti le destinazioni di uso pratico e le teorie applicate, poi tirerai le somme personalmente.
Motard puri 450 :
Brusche ed aggressive, adrenaliniche sul misto stretto, imprendibili in montagna se guidate da piloti con testa e manico ben collegati tra loro
parecchio costose come manutenzione, sono dei competition importati parallelamente e dotati di impianto luci.
Fragilissime e tendono a diverse rotture se utilizzate come moto per passeggio devi tenere aperto per caricare l' olio in testa e cntinuare a sbattacchiarle. Diverse di loro (modelli meno recenti) non hanno la pompa olio e lubrificano a sbattimento, vedi VOR, Husquarna TE ed altri.
Moto per appassionati soprattutto dei traversi, ma se non hai esperinza ti fai male sul serio....
LA più aggressiva : Honda CRF450 (quella a carbu, fino al 09)
LA Più sfruttabile : Suzuki I.E. motore regolare e fluido
Motard stradali :
Passeggio e viaggi medio corti, tendono però ad effetto on off, risolto con l' ultimo motore Yamaha del PEgaso 07 (vedi factory, ho fatto l' articolo per tuttomoto) tramite modifica all' anticipo e miglior gestione dell' iniezione.
Robuste ed eterne se curate con cura, si adattano bene alla città perchè frenano forte e non hanno vezzi velocistici, ti lasciano tornare a casa con le chiappe sane (come regola). Bassi costi di manutenzione ed assicurativi, sicuramente qualcosa a cui pensare.
Modello di riferimento : Pegaso Factory, in alternativa XT660X, BMW F650
Naked :
Polifunzionali, multifocali ed adatte ad ogni percorso.
Avendo preso grande allungo sul mercato negli ultimi 10 anni, ce e sono svariati modelli e molteplici ciclindrate.
MAggiori costi di gestione viste le non esigue potenze, con una buona carenatura-puntale (abbinato ad un minimo di cupolino) ti permettono anche viaggi medio lunghi, basta avere fisico e passione.
Adatte in città se usate con criterio, mortali se usate da idioti !
Utilizzabilissime anche in pista (vedi diversi trofei interessanti) se kittate a dovere, staccano ottimissimi tempi, garantendo al pilota sensazioni interessantemente sportive.
Moto maggiormente piaciuta in prova di SuperWheels : CB1000R
Moto + venduta : Z750
Moto + versatile : Hornet 600, XJ6N, Gladius, Fz6 e comparabili
Moto + veloce ed efficace : FZ1
Novità dell' anno FZ8
Moto da bar o fighetto : Ducati M, solo l' S4R è degna di uscire da uella fabbrica ! Lo so, sono poco poliedrico sul Rosso.
Sportive SS-SBK
mi viene da piangere....tra varie gsxr, fzr, r6 ci ho piantatno ben oltre 300.000 km nella mia vita, è ipocrita ciò che sto per scrivere, ma è la dura realtà ....
Inutili come lo scolapasta per preparare il the, come un fucile da sniper nella foresta più fitta e come un guantone da box "borchiato" !
Una volta erano le regine della strada, la Domenica era come il TT, si pativa dopo il GP e le mete erano infinite...oggi sono moto da competizione pure, scomode, inadeguate alla strada per ovvi ragioni di traffico, velox e polizia. Troppi morti, troppe giovani vite eclissatesi dietro i tramonti montani ... così un giro di vite fu dato nel 2003-04 ed ora siamo alla torchiatura definitiva. LE case hanno così concepito vere macchine da gara, sfruttabili solo in circuito, il loro universo effettivo.
Prendete appunto i giornali , avete più visto prove delle SS su strada ? No, ovviamente no....
Cmq !
Moto facile da tempo : GSXR750-1000 (+ comodi i K1-5)
Battle machine : R6 (la regina), CBR600, ZX-6-636-1000R
Per i ricchi e pretenziosi : Ducati
Per i chiodi "ma fighi" : MV, Bimota
Per i cuor forti : Arpilia RSV4, RSV-R 04 n poi - R1 (no la 09, esplode)
Per i "brave" : 675 Daytona 07 in poi (moto sottovalutata, vera macchina da guerra)
LA mia preferita : RSVR1000 Factory, se azzecchi il set-up sei invincibile tranne a Monza .... ed ora te la tiran dietro
Dopo ciò, vorrei darti il mio consiglio :
Aprilia Dorsiduro
LA usi in ogni situazione : viaggio, città , extra, sport, pista corta tipo MAgione...
Comoda, versatile e bilaciata, economica (se ne trovano occasioni usate, ma devi cercare parecchio) , indistruttibile (no prima versione, come tutte le moto), affascinante.
LA sua rivale è la Hypermotard, ma sali coi costi in generale e la 1100 è praticmente inguidabile, nevrastenica allo stato puro!
Cosa ho io ora ? Sono vecchio e mi piace il fettucciato : XRV750 07A
LA prima moto dei motociclisti ? Enduro vecchio, TT, XL, DR...ci si fa le ossa....
non potevi esporre domanda migliore, lo sai che sono della pattuglia, no ?
cioè, se esistesse ancora la pattuglia, io ci sarei dentro al collo...però a me piace pensare così... *sigh*
.. e sono queste le domende che mi piaciono !! ALLELUJIA !
Iniziamo a capire cosa vuoi veramente, hai menzionati 3 categorie che nulla centrano l' una con l' altra...tantomeno le sporive che sono tra loro abissali sotto ogni profilo , ma soprattutto variano di parecchio da anno ad anno !
un' altra cosa : MEGLIO non è mai esistito e MAI esisterà !
Ogni moto fa capo a se ed a chi la doma, soprattutto con quel spirito
Cercherò di indicarti le destinazioni di uso pratico e le teorie applicate, poi tirerai le somme personalmente.
Motard puri 450 :
Brusche ed aggressive, adrenaliniche sul misto stretto, imprendibili in montagna se guidate da piloti con testa e manico ben collegati tra loro
parecchio costose come manutenzione, sono dei competition importati parallelamente e dotati di impianto luci.
Fragilissime e tendono a diverse rotture se utilizzate come moto per passeggio devi tenere aperto per caricare l' olio in testa e cntinuare a sbattacchiarle. Diverse di loro (modelli meno recenti) non hanno la pompa olio e lubrificano a sbattimento, vedi VOR, Husquarna TE ed altri.
Moto per appassionati soprattutto dei traversi, ma se non hai esperinza ti fai male sul serio....
LA più aggressiva : Honda CRF450 (quella a carbu, fino al 09)
LA Più sfruttabile : Suzuki I.E. motore regolare e fluido
Motard stradali :
Passeggio e viaggi medio corti, tendono però ad effetto on off, risolto con l' ultimo motore Yamaha del PEgaso 07 (vedi factory, ho fatto l' articolo per tuttomoto) tramite modifica all' anticipo e miglior gestione dell' iniezione.
Robuste ed eterne se curate con cura, si adattano bene alla città perchè frenano forte e non hanno vezzi velocistici, ti lasciano tornare a casa con le chiappe sane (come regola). Bassi costi di manutenzione ed assicurativi, sicuramente qualcosa a cui pensare.
Modello di riferimento : Pegaso Factory, in alternativa XT660X, BMW F650
Naked :
Polifunzionali, multifocali ed adatte ad ogni percorso.
Avendo preso grande allungo sul mercato negli ultimi 10 anni, ce e sono svariati modelli e molteplici ciclindrate.
MAggiori costi di gestione viste le non esigue potenze, con una buona carenatura-puntale (abbinato ad un minimo di cupolino) ti permettono anche viaggi medio lunghi, basta avere fisico e passione.
Adatte in città se usate con criterio, mortali se usate da idioti !
Utilizzabilissime anche in pista (vedi diversi trofei interessanti) se kittate a dovere, staccano ottimissimi tempi, garantendo al pilota sensazioni interessantemente sportive.
Moto maggiormente piaciuta in prova di SuperWheels : CB1000R
Moto + venduta : Z750
Moto + versatile : Hornet 600, XJ6N, Gladius, Fz6 e comparabili
Moto + veloce ed efficace : FZ1
Novità dell' anno FZ8
Moto da bar o fighetto : Ducati M, solo l' S4R è degna di uscire da uella fabbrica ! Lo so, sono poco poliedrico sul Rosso.
Sportive SS-SBK
mi viene da piangere....tra varie gsxr, fzr, r6 ci ho piantatno ben oltre 300.000 km nella mia vita, è ipocrita ciò che sto per scrivere, ma è la dura realtà ....
Inutili come lo scolapasta per preparare il the, come un fucile da sniper nella foresta più fitta e come un guantone da box "borchiato" !
Una volta erano le regine della strada, la Domenica era come il TT, si pativa dopo il GP e le mete erano infinite...oggi sono moto da competizione pure, scomode, inadeguate alla strada per ovvi ragioni di traffico, velox e polizia. Troppi morti, troppe giovani vite eclissatesi dietro i tramonti montani ... così un giro di vite fu dato nel 2003-04 ed ora siamo alla torchiatura definitiva. LE case hanno così concepito vere macchine da gara, sfruttabili solo in circuito, il loro universo effettivo.
Prendete appunto i giornali , avete più visto prove delle SS su strada ? No, ovviamente no....
Cmq !
Moto facile da tempo : GSXR750-1000 (+ comodi i K1-5)
Battle machine : R6 (la regina), CBR600, ZX-6-636-1000R
Per i ricchi e pretenziosi : Ducati
Per i chiodi "ma fighi" : MV, Bimota
Per i cuor forti : Arpilia RSV4, RSV-R 04 n poi - R1 (no la 09, esplode)
Per i "brave" : 675 Daytona 07 in poi (moto sottovalutata, vera macchina da guerra)
LA mia preferita : RSVR1000 Factory, se azzecchi il set-up sei invincibile tranne a Monza .... ed ora te la tiran dietro
Dopo ciò, vorrei darti il mio consiglio :
Aprilia Dorsiduro
LA usi in ogni situazione : viaggio, città , extra, sport, pista corta tipo MAgione...
Comoda, versatile e bilaciata, economica (se ne trovano occasioni usate, ma devi cercare parecchio) , indistruttibile (no prima versione, come tutte le moto), affascinante.
LA sua rivale è la Hypermotard, ma sali coi costi in generale e la 1100 è praticmente inguidabile, nevrastenica allo stato puro!
Cosa ho io ora ? Sono vecchio e mi piace il fettucciato : XRV750 07A
LA prima moto dei motociclisti ? Enduro vecchio, TT, XL, DR...ci si fa le ossa....