stavo farfugliando nella mia testa cosi perke nn avevo nulla da fare...
una moto da strada per fare al massimo 60/80 km per andare al mare oppure per stare in citta evitando il traffico ed avere il piacere di guida di percorrere una curva (senza esagerare o arrivare al limite della ciclistica) o andare spesso in 2...o meglio la comodita senza rinuciare al piacere di guida...
quale tra questi modelli e meglio?
motard:
ktm yamaha honda husquarna 450
naked:
z 750 hornet fz6 (in extremis un monster)
sportive:
r6/r1 cbr gixxer
l' ho suddivise cosi per capire prima quale categoria va meglio in citta con un uso quasi scooterone e poi scegliere il modello migliore e piu gettonato esteticamente tra le varie citate...
a voi
consiglio? moto stradale
- smanettone ribelle
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consiglio? moto stradale
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
- rino porco
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Re: consiglio? moto stradale
un motardino di classe e particolare sarebbe l'husaberg...oppure il suzuzi. quest'ultimo ha anche l'iniezione quindi hai anche qualche rogna di meno
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Re: consiglio? moto stradale
un motardino di classe e particolare sarebbe l'husaberg...oppure il suzuzi. quest'ultimo ha anche l'iniezione quindi hai anche qualche rogna di meno
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Re: consiglio? moto stradale
un motardino di classe e particolare sarebbe l'husaberg...oppure il suzuzi. quest'ultimo ha anche l'iniezione quindi hai anche qualche rogna di meno
Re: consiglio? moto stradale
hornet senza pensarci, buon telaio e buon motore per la città e per andare in due è la migliore di quelle da te citate
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Re: consiglio? moto stradale
un bel ktm 990
oppure per chi ha vero stile,ma tu non ce l'hai
compri una bella yamaha tz 700 e la trasformi cafè racer,ma ci vuole tempo e passione...
le classiche r1,r6,gsxr ecc fanno cagare,per strada non servono ad una beneamata minkia...
oppure per chi ha vero stile,ma tu non ce l'hai
compri una bella yamaha tz 700 e la trasformi cafè racer,ma ci vuole tempo e passione...
le classiche r1,r6,gsxr ecc fanno cagare,per strada non servono ad una beneamata minkia...
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Re: consiglio? moto stradale
allego qualke link ke stavo vedendo cosi da capire il genere ke cerco:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/suz ... 331849.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/yam ... 602798.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/yam ... 313074.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 155478.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 386070.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/kaw ... htm?last=1
kamika come al solito nn hai capito nulla di cio ek cerco...
faggy infatti stavo proprio optando per quella li magari la nera ke sto postando
http://www.subito.it/moto-e-scooter/suz ... 331849.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/yam ... 602798.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/yam ... 313074.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 155478.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 386070.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/kaw ... htm?last=1
kamika come al solito nn hai capito nulla di cio ek cerco...
faggy infatti stavo proprio optando per quella li magari la nera ke sto postando
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Re: consiglio? moto stradale
faggy?? mi sa che ti sei confuso, ahahaahahah
comunque io preferisco il modello nuovo della hornet, però resta una cosa soggettiva e che va in base alle finanze.
in ogni caso la soluzione migliore resta una naked, soprattutto se vai in giro spesso in due.
le supersportive e i motard sono moto inutili e scomodissime se non le usi in pista...
comunque io preferisco il modello nuovo della hornet, però resta una cosa soggettiva e che va in base alle finanze.
in ogni caso la soluzione migliore resta una naked, soprattutto se vai in giro spesso in due.
le supersportive e i motard sono moto inutili e scomodissime se non le usi in pista...
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Re: consiglio? moto stradale
a sto punto meglio 10 volte la z750...
e dai fai st'acquisto
che poi mi porti al mare
e dai fai st'acquisto
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Re: consiglio? moto stradale
AH !
non potevi esporre domanda migliore, lo sai che sono della pattuglia, no ?
cioè, se esistesse ancora la pattuglia, io ci sarei dentro al collo...però a me piace pensare così... *sigh*
.. e sono queste le domende che mi piaciono !! ALLELUJIA !
Iniziamo a capire cosa vuoi veramente, hai menzionati 3 categorie che nulla centrano l' una con l' altra...tantomeno le sporive che sono tra loro abissali sotto ogni profilo , ma soprattutto variano di parecchio da anno ad anno !
un' altra cosa : MEGLIO non è mai esistito e MAI esisterà !
Ogni moto fa capo a se ed a chi la doma, soprattutto con quel spirito
Cercherò di indicarti le destinazioni di uso pratico e le teorie applicate, poi tirerai le somme personalmente.
Motard puri 450 :
Brusche ed aggressive, adrenaliniche sul misto stretto, imprendibili in montagna se guidate da piloti con testa e manico ben collegati tra loro
parecchio costose come manutenzione, sono dei competition importati parallelamente e dotati di impianto luci.
Fragilissime e tendono a diverse rotture se utilizzate come moto per passeggio devi tenere aperto per caricare l' olio in testa e cntinuare a sbattacchiarle. Diverse di loro (modelli meno recenti) non hanno la pompa olio e lubrificano a sbattimento, vedi VOR, Husquarna TE ed altri.
Moto per appassionati soprattutto dei traversi, ma se non hai esperinza ti fai male sul serio....
LA più aggressiva : Honda CRF450 (quella a carbu, fino al 09)
LA Più sfruttabile : Suzuki I.E. motore regolare e fluido
Motard stradali :
Passeggio e viaggi medio corti, tendono però ad effetto on off, risolto con l' ultimo motore Yamaha del PEgaso 07 (vedi factory, ho fatto l' articolo per tuttomoto) tramite modifica all' anticipo e miglior gestione dell' iniezione.
Robuste ed eterne se curate con cura, si adattano bene alla città perchè frenano forte e non hanno vezzi velocistici, ti lasciano tornare a casa con le chiappe sane (come regola). Bassi costi di manutenzione ed assicurativi, sicuramente qualcosa a cui pensare.
Modello di riferimento : Pegaso Factory, in alternativa XT660X, BMW F650
Naked :
Polifunzionali, multifocali ed adatte ad ogni percorso.
Avendo preso grande allungo sul mercato negli ultimi 10 anni, ce e sono svariati modelli e molteplici ciclindrate.
MAggiori costi di gestione viste le non esigue potenze, con una buona carenatura-puntale (abbinato ad un minimo di cupolino) ti permettono anche viaggi medio lunghi, basta avere fisico e passione.
Adatte in città se usate con criterio, mortali se usate da idioti !
Utilizzabilissime anche in pista (vedi diversi trofei interessanti) se kittate a dovere, staccano ottimissimi tempi, garantendo al pilota sensazioni interessantemente sportive.
Moto maggiormente piaciuta in prova di SuperWheels : CB1000R
Moto + venduta : Z750
Moto + versatile : Hornet 600, XJ6N, Gladius, Fz6 e comparabili
Moto + veloce ed efficace : FZ1
Novità dell' anno FZ8
Moto da bar o fighetto : Ducati M, solo l' S4R è degna di uscire da uella fabbrica ! Lo so, sono poco poliedrico sul Rosso.
Sportive SS-SBK
mi viene da piangere....tra varie gsxr, fzr, r6 ci ho piantatno ben oltre 300.000 km nella mia vita, è ipocrita ciò che sto per scrivere, ma è la dura realtà ....
Inutili come lo scolapasta per preparare il the, come un fucile da sniper nella foresta più fitta e come un guantone da box "borchiato" !
Una volta erano le regine della strada, la Domenica era come il TT, si pativa dopo il GP e le mete erano infinite...oggi sono moto da competizione pure, scomode, inadeguate alla strada per ovvi ragioni di traffico, velox e polizia. Troppi morti, troppe giovani vite eclissatesi dietro i tramonti montani ... così un giro di vite fu dato nel 2003-04 ed ora siamo alla torchiatura definitiva. LE case hanno così concepito vere macchine da gara, sfruttabili solo in circuito, il loro universo effettivo.
Prendete appunto i giornali , avete più visto prove delle SS su strada ? No, ovviamente no....
Cmq !
Moto facile da tempo : GSXR750-1000 (+ comodi i K1-5)
Battle machine : R6 (la regina), CBR600, ZX-6-636-1000R
Per i ricchi e pretenziosi : Ducati
Per i chiodi "ma fighi" : MV, Bimota
Per i cuor forti : Arpilia RSV4, RSV-R 04 n poi - R1 (no la 09, esplode)
Per i "brave" : 675 Daytona 07 in poi (moto sottovalutata, vera macchina da guerra)
LA mia preferita : RSVR1000 Factory, se azzecchi il set-up sei invincibile tranne a Monza .... ed ora te la tiran dietro
Dopo ciò, vorrei darti il mio consiglio :
Aprilia Dorsiduro
LA usi in ogni situazione : viaggio, città , extra, sport, pista corta tipo MAgione...
Comoda, versatile e bilaciata, economica (se ne trovano occasioni usate, ma devi cercare parecchio) , indistruttibile (no prima versione, come tutte le moto), affascinante.
LA sua rivale è la Hypermotard, ma sali coi costi in generale e la 1100 è praticmente inguidabile, nevrastenica allo stato puro!
Cosa ho io ora ? Sono vecchio e mi piace il fettucciato : XRV750 07A
LA prima moto dei motociclisti ? Enduro vecchio, TT, XL, DR...ci si fa le ossa....
non potevi esporre domanda migliore, lo sai che sono della pattuglia, no ?
cioè, se esistesse ancora la pattuglia, io ci sarei dentro al collo...però a me piace pensare così... *sigh*
.. e sono queste le domende che mi piaciono !! ALLELUJIA !
Iniziamo a capire cosa vuoi veramente, hai menzionati 3 categorie che nulla centrano l' una con l' altra...tantomeno le sporive che sono tra loro abissali sotto ogni profilo , ma soprattutto variano di parecchio da anno ad anno !
un' altra cosa : MEGLIO non è mai esistito e MAI esisterà !
Ogni moto fa capo a se ed a chi la doma, soprattutto con quel spirito
Cercherò di indicarti le destinazioni di uso pratico e le teorie applicate, poi tirerai le somme personalmente.
Motard puri 450 :
Brusche ed aggressive, adrenaliniche sul misto stretto, imprendibili in montagna se guidate da piloti con testa e manico ben collegati tra loro
parecchio costose come manutenzione, sono dei competition importati parallelamente e dotati di impianto luci.
Fragilissime e tendono a diverse rotture se utilizzate come moto per passeggio devi tenere aperto per caricare l' olio in testa e cntinuare a sbattacchiarle. Diverse di loro (modelli meno recenti) non hanno la pompa olio e lubrificano a sbattimento, vedi VOR, Husquarna TE ed altri.
Moto per appassionati soprattutto dei traversi, ma se non hai esperinza ti fai male sul serio....
LA più aggressiva : Honda CRF450 (quella a carbu, fino al 09)
LA Più sfruttabile : Suzuki I.E. motore regolare e fluido
Motard stradali :
Passeggio e viaggi medio corti, tendono però ad effetto on off, risolto con l' ultimo motore Yamaha del PEgaso 07 (vedi factory, ho fatto l' articolo per tuttomoto) tramite modifica all' anticipo e miglior gestione dell' iniezione.
Robuste ed eterne se curate con cura, si adattano bene alla città perchè frenano forte e non hanno vezzi velocistici, ti lasciano tornare a casa con le chiappe sane (come regola). Bassi costi di manutenzione ed assicurativi, sicuramente qualcosa a cui pensare.
Modello di riferimento : Pegaso Factory, in alternativa XT660X, BMW F650
Naked :
Polifunzionali, multifocali ed adatte ad ogni percorso.
Avendo preso grande allungo sul mercato negli ultimi 10 anni, ce e sono svariati modelli e molteplici ciclindrate.
MAggiori costi di gestione viste le non esigue potenze, con una buona carenatura-puntale (abbinato ad un minimo di cupolino) ti permettono anche viaggi medio lunghi, basta avere fisico e passione.
Adatte in città se usate con criterio, mortali se usate da idioti !
Utilizzabilissime anche in pista (vedi diversi trofei interessanti) se kittate a dovere, staccano ottimissimi tempi, garantendo al pilota sensazioni interessantemente sportive.
Moto maggiormente piaciuta in prova di SuperWheels : CB1000R
Moto + venduta : Z750
Moto + versatile : Hornet 600, XJ6N, Gladius, Fz6 e comparabili
Moto + veloce ed efficace : FZ1
Novità dell' anno FZ8
Moto da bar o fighetto : Ducati M, solo l' S4R è degna di uscire da uella fabbrica ! Lo so, sono poco poliedrico sul Rosso.
Sportive SS-SBK
mi viene da piangere....tra varie gsxr, fzr, r6 ci ho piantatno ben oltre 300.000 km nella mia vita, è ipocrita ciò che sto per scrivere, ma è la dura realtà ....
Inutili come lo scolapasta per preparare il the, come un fucile da sniper nella foresta più fitta e come un guantone da box "borchiato" !
Una volta erano le regine della strada, la Domenica era come il TT, si pativa dopo il GP e le mete erano infinite...oggi sono moto da competizione pure, scomode, inadeguate alla strada per ovvi ragioni di traffico, velox e polizia. Troppi morti, troppe giovani vite eclissatesi dietro i tramonti montani ... così un giro di vite fu dato nel 2003-04 ed ora siamo alla torchiatura definitiva. LE case hanno così concepito vere macchine da gara, sfruttabili solo in circuito, il loro universo effettivo.
Prendete appunto i giornali , avete più visto prove delle SS su strada ? No, ovviamente no....
Cmq !
Moto facile da tempo : GSXR750-1000 (+ comodi i K1-5)
Battle machine : R6 (la regina), CBR600, ZX-6-636-1000R
Per i ricchi e pretenziosi : Ducati
Per i chiodi "ma fighi" : MV, Bimota
Per i cuor forti : Arpilia RSV4, RSV-R 04 n poi - R1 (no la 09, esplode)
Per i "brave" : 675 Daytona 07 in poi (moto sottovalutata, vera macchina da guerra)
LA mia preferita : RSVR1000 Factory, se azzecchi il set-up sei invincibile tranne a Monza .... ed ora te la tiran dietro
Dopo ciò, vorrei darti il mio consiglio :
Aprilia Dorsiduro
LA usi in ogni situazione : viaggio, città , extra, sport, pista corta tipo MAgione...
Comoda, versatile e bilaciata, economica (se ne trovano occasioni usate, ma devi cercare parecchio) , indistruttibile (no prima versione, come tutte le moto), affascinante.
LA sua rivale è la Hypermotard, ma sali coi costi in generale e la 1100 è praticmente inguidabile, nevrastenica allo stato puro!
Cosa ho io ora ? Sono vecchio e mi piace il fettucciato : XRV750 07A
LA prima moto dei motociclisti ? Enduro vecchio, TT, XL, DR...ci si fa le ossa....
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