consiglio? moto stradale

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smanettone ribelle
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consiglio? moto stradale

Messaggioda smanettone ribelle » lun gen 17, 2011 9:23 pm

stavo farfugliando nella mia testa cosi perke nn avevo nulla da fare...

una moto da strada per fare al massimo 60/80 km per andare al mare oppure per stare in citta evitando il traffico ed avere il piacere di guida di percorrere una curva (senza esagerare o arrivare al limite della ciclistica) o andare spesso in 2...o meglio la comodita senza rinuciare al piacere di guida...

quale tra questi modelli e meglio?

motard:
ktm yamaha honda husquarna 450

naked:
z 750 hornet fz6 (in extremis un monster)

sportive:
r6/r1 cbr gixxer

l' ho suddivise cosi per capire prima quale categoria va meglio in citta con un uso quasi scooterone e poi scegliere il modello migliore e piu gettonato esteticamente tra le varie citate...

a voi
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

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rino porco
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Re: consiglio? moto stradale

Messaggioda rino porco » lun gen 17, 2011 9:30 pm

un motardino di classe e particolare sarebbe l'husaberg...oppure il suzuzi. quest'ultimo ha anche l'iniezione quindi hai anche qualche rogna di meno

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rino porco
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Re: consiglio? moto stradale

Messaggioda rino porco » lun gen 17, 2011 9:30 pm

un motardino di classe e particolare sarebbe l'husaberg...oppure il suzuzi. quest'ultimo ha anche l'iniezione quindi hai anche qualche rogna di meno

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Re: consiglio? moto stradale

Messaggioda rino porco » lun gen 17, 2011 9:30 pm

un motardino di classe e particolare sarebbe l'husaberg...oppure il suzuzi. quest'ultimo ha anche l'iniezione quindi hai anche qualche rogna di meno

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Alechuck
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Re: consiglio? moto stradale

Messaggioda Alechuck » lun gen 17, 2011 10:05 pm

hornet senza pensarci, buon telaio e buon motore per la città e per andare in due è la migliore di quelle da te citate ;)

kamikaze#34
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Re: consiglio? moto stradale

Messaggioda kamikaze#34 » lun gen 17, 2011 10:07 pm

un bel ktm 990
oppure per chi ha vero stile,ma tu non ce l'hai :D
compri una bella yamaha tz 700 e la trasformi cafè racer,ma ci vuole tempo e passione...
le classiche r1,r6,gsxr ecc fanno cagare,per strada non servono ad una beneamata minkia...
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smanettone ribelle
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Re: consiglio? moto stradale

Messaggioda smanettone ribelle » lun gen 17, 2011 10:09 pm

brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

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Re: consiglio? moto stradale

Messaggioda Alechuck » lun gen 17, 2011 10:17 pm

faggy?? mi sa che ti sei confuso, ahahaahahah

comunque io preferisco il modello nuovo della hornet, però resta una cosa soggettiva e che va in base alle finanze.
in ogni caso la soluzione migliore resta una naked, soprattutto se vai in giro spesso in due.
le supersportive e i motard sono moto inutili e scomodissime se non le usi in pista...

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Re: consiglio? moto stradale

Messaggioda kamikaze#34 » lun gen 17, 2011 10:17 pm

a sto punto meglio 10 volte la z750...
e dai fai st'acquisto :D
che poi mi porti al mare :D
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Faggiano
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Re: consiglio? moto stradale

Messaggioda Faggiano » lun gen 17, 2011 10:57 pm

AH !
non potevi esporre domanda migliore, lo sai che sono della pattuglia, no ?
cioè, se esistesse ancora la pattuglia, io ci sarei dentro al collo...però a me piace pensare così... *sigh*
.. e sono queste le domende che mi piaciono !! ALLELUJIA !
Iniziamo a capire cosa vuoi veramente, hai menzionati 3 categorie che nulla centrano l' una con l' altra...tantomeno le sporive che sono tra loro abissali sotto ogni profilo , ma soprattutto variano di parecchio da anno ad anno !

un' altra cosa : MEGLIO non è mai esistito e MAI esisterà !
Ogni moto fa capo a se ed a chi la doma, soprattutto con quel spirito

Cercherò di indicarti le destinazioni di uso pratico e le teorie applicate, poi tirerai le somme personalmente.

Motard puri 450 :
Brusche ed aggressive, adrenaliniche sul misto stretto, imprendibili in montagna se guidate da piloti con testa e manico ben collegati tra loro
parecchio costose come manutenzione, sono dei competition importati parallelamente e dotati di impianto luci.
Fragilissime e tendono a diverse rotture se utilizzate come moto per passeggio devi tenere aperto per caricare l' olio in testa e cntinuare a sbattacchiarle. Diverse di loro (modelli meno recenti) non hanno la pompa olio e lubrificano a sbattimento, vedi VOR, Husquarna TE ed altri.
Moto per appassionati soprattutto dei traversi, ma se non hai esperinza ti fai male sul serio....
LA più aggressiva : Honda CRF450 (quella a carbu, fino al 09)
LA Più sfruttabile : Suzuki I.E. motore regolare e fluido

Motard stradali :
Passeggio e viaggi medio corti, tendono però ad effetto on off, risolto con l' ultimo motore Yamaha del PEgaso 07 (vedi factory, ho fatto l' articolo per tuttomoto) tramite modifica all' anticipo e miglior gestione dell' iniezione.
Robuste ed eterne se curate con cura, si adattano bene alla città perchè frenano forte e non hanno vezzi velocistici, ti lasciano tornare a casa con le chiappe sane (come regola). Bassi costi di manutenzione ed assicurativi, sicuramente qualcosa a cui pensare.
Modello di riferimento : Pegaso Factory, in alternativa XT660X, BMW F650

Naked :
Polifunzionali, multifocali ed adatte ad ogni percorso.
Avendo preso grande allungo sul mercato negli ultimi 10 anni, ce e sono svariati modelli e molteplici ciclindrate.
MAggiori costi di gestione viste le non esigue potenze, con una buona carenatura-puntale (abbinato ad un minimo di cupolino) ti permettono anche viaggi medio lunghi, basta avere fisico e passione.
Adatte in città se usate con criterio, mortali se usate da idioti !
Utilizzabilissime anche in pista (vedi diversi trofei interessanti) se kittate a dovere, staccano ottimissimi tempi, garantendo al pilota sensazioni interessantemente sportive.
Moto maggiormente piaciuta in prova di SuperWheels : CB1000R
Moto + venduta : Z750
Moto + versatile : Hornet 600, XJ6N, Gladius, Fz6 e comparabili
Moto + veloce ed efficace : FZ1
Novità dell' anno FZ8
Moto da bar o fighetto : Ducati M, solo l' S4R è degna di uscire da uella fabbrica ! Lo so, sono poco poliedrico sul Rosso.

Sportive SS-SBK
mi viene da piangere....tra varie gsxr, fzr, r6 ci ho piantatno ben oltre 300.000 km nella mia vita, è ipocrita ciò che sto per scrivere, ma è la dura realtà....
Inutili come lo scolapasta per preparare il the, come un fucile da sniper nella foresta più fitta e come un guantone da box "borchiato" !
Una volta erano le regine della strada, la Domenica era come il TT, si pativa dopo il GP e le mete erano infinite...oggi sono moto da competizione pure, scomode, inadeguate alla strada per ovvi ragioni di traffico, velox e polizia. Troppi morti, troppe giovani vite eclissatesi dietro i tramonti montani ... così un giro di vite fu dato nel 2003-04 ed ora siamo alla torchiatura definitiva. LE case hanno così concepito vere macchine da gara, sfruttabili solo in circuito, il loro universo effettivo.
Prendete appunto i giornali , avete più visto prove delle SS su strada ? No, ovviamente no....
Cmq !
Moto facile da tempo : GSXR750-1000 (+ comodi i K1-5)
Battle machine : R6 (la regina), CBR600, ZX-6-636-1000R
Per i ricchi e pretenziosi : Ducati
Per i chiodi "ma fighi" : MV, Bimota
Per i cuor forti : Arpilia RSV4, RSV-R 04 n poi - R1 (no la 09, esplode)
Per i "brave" : 675 Daytona 07 in poi (moto sottovalutata, vera macchina da guerra)
LA mia preferita : RSVR1000 Factory, se azzecchi il set-up sei invincibile tranne a Monza .... ed ora te la tiran dietro

Dopo ciò, vorrei darti il mio consiglio :
Aprilia Dorsiduro
LA usi in ogni situazione : viaggio, città, extra, sport, pista corta tipo MAgione...
Comoda, versatile e bilaciata, economica (se ne trovano occasioni usate, ma devi cercare parecchio) , indistruttibile (no prima versione, come tutte le moto), affascinante.
LA sua rivale è la Hypermotard, ma sali coi costi in generale e la 1100 è praticmente inguidabile, nevrastenica allo stato puro!

Cosa ho io ora ? Sono vecchio e mi piace il fettucciato : XRV750 07A
LA prima moto dei motociclisti ? Enduro vecchio, TT, XL, DR...ci si fa le ossa....


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