Carburazione Replica Mikuni!!

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Avatar utente
David125
Amministratore
Messaggi: 7339
Iscritto il: mar mar 30, 2010 5:19 pm
Località: Monte di Procida (Na)
Contatta:

Re: Carburazione Replica Mikuni!!

Messaggioda David125 » mer ott 06, 2010 7:19 pm

uhm

io vado di 3° senza aria tirata....però ho il VM26...prima quando avevo il moltk si accendeva MOLTO più difficilmente...
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

Avatar utente
tommyle69
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 510
Iscritto il: mer ago 11, 2010 10:37 pm
Località: Gradara (PU)

Re: Carburazione Replica Mikuni!!

Messaggioda tommyle69 » mer ott 06, 2010 7:26 pm

David125 ha scritto:uhm

io vado di 3° senza aria tirata....però ho il VM26...prima quando avevo il moltk si accendeva MOLTO più difficilmente...

A spinta mi si accende, ma ce vò..Con la pedalina è n'attimo però è delicata...
Un'anima gemella...

Avatar utente
Francofdream74
Pit-Curioso
Messaggi: 109
Iscritto il: dom ott 10, 2010 9:29 pm
Località: Castelbellino

Re: Carburazione Replica Mikuni!!

Messaggioda Francofdream74 » lun ott 11, 2010 9:59 pm

David125 ha scritto:
A me mi han detto tutti dell'aria perche scappi con miscela te?


xkè la gente non capisce un cazzo :D :mrgreen:

allora il discorso è molto semplice

bisogna distinguere 2 tipi di carburatori

quelli con la regolazione "dell'aria" sulla parte posteriore, cioè "lato filtro", tipo il moltk ed i mikuni vm originali

Immagine


e quelli con la regolazione "della miscela" (dire aria è sbagliato e ora ti spiego perchè) dal lato anteriore, cioè lato aspirazione, come i replica mikuni (che in foto non si vede...xkè è rivolta verso il basso)

Immagine

Ora, leggi con calma e seguimi....

quando la regolazione, sta nel lato posteriore, cioè lato filtro, avvitando quella vite, vai a chiudere il passaggio dell'aria, quindi "ingrassi" la carburazione...al contrario smagrisci...però solo alle piccole aperture del gas...in quanto alle grandi l'aria comunque entra dal filtro e quella regolazione non serve più a niente...difatti quella regolazione lì si tocca quando la modo dà problemi in rilascio (manetta chiusa)

completamente diverso invece il discorso della regolazione miscela...

lì non stai più regolando l'aria, ma stai regolando quanta benzina in più o in meno deve entrare in gioco nella miscelazione...ed il funzionamento è esattamente il contrario....avvitando "chiudi" il passaggio benzina, quindi smagrisci....e svitando apri il passaggio, quindi ingrassi

tutto chiaro?


Scusate io sono nuovo del forum, comunque è esattamente come dice David, non si poteva siegare più chiaramente, ciao a tutti!! :D :D

Il_Mago

Re: Carburazione Replica Mikuni!!

Messaggioda Il_Mago » lun ott 11, 2010 10:04 pm

non importa se sei nuovo le opinioni di chi sa di cosa parla sono sempre preziose.... ;)

pesno di poter parlare a nome di tutti dicendo ciò

Avatar utente
Francofdream74
Pit-Curioso
Messaggi: 109
Iscritto il: dom ott 10, 2010 9:29 pm
Località: Castelbellino

Re: Carburazione Replica Mikuni!!

Messaggioda Francofdream74 » mer ott 13, 2010 8:28 pm

Il_Mago ha scritto:non importa se sei nuovo le opinioni di chi sa di cosa parla sono sempre preziose.... ;)

pesno di poter parlare a nome di tutti dicendo ciò


Grazie del sostegno mago!! cmq non sò proprio tutto, infatti leggo sempre anche quello che dicono gli altri con attenzione perche c'è sempre qualcosa da imparare... DA TE LE STACCCAAAATTTEEEEEEEEEEEEEEEE!! :D :D :D

ps sto ancora lavorando alla pit: carburazione, piattelli valvole, sfiato sul tappo ecc ma più che altro per regolare bene il tutto non per la potenza!!! :D :D

Avatar utente
Francofdream74
Pit-Curioso
Messaggi: 109
Iscritto il: dom ott 10, 2010 9:29 pm
Località: Castelbellino

Re: Carburazione Replica Mikuni!!

Messaggioda Francofdream74 » mer ott 13, 2010 8:29 pm

Il_Mago ha scritto:non importa se sei nuovo le opinioni di chi sa di cosa parla sono sempre preziose.... ;)

pesno di poter parlare a nome di tutti dicendo ciò


Grazie del sostegno mago!! cmq non sò proprio tutto, infatti leggo sempre anche quello che dicono gli altri con attenzione perche c'è sempre qualcosa da imparare... DA TE LE STACCCAAAATTTEEEEEEEEEEEEEEEE!! :D :D :D

ps sto ancora lavorando alla pit: carburazione, piattelli valvole, sfiato sul tappo ecc ma più che altro per regolare bene il tutto non per la potenza!!! :D :D

Il_Mago

Re: Carburazione Replica Mikuni!!

Messaggioda Il_Mago » mer ott 13, 2010 8:37 pm

bene bene, non vedo l'ora di riincontrarci in pista così mi fai vedere gli step di miglioramento del tuo bolide :D


Torna a “Generaleâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 191 ospiti