uhm
io vado di 3° senza aria tirata....però ho il VM26...prima quando avevo il moltk si accendeva MOLTO più difficilmente...
Carburazione Replica Mikuni!!
- tommyle69
- Aspirante Pitbiker
- Messaggi: 510
- Iscritto il: mer ago 11, 2010 10:37 pm
- Località : Gradara (PU)
Re: Carburazione Replica Mikuni!!
David125 ha scritto:uhm
io vado di 3° senza aria tirata....però ho il VM26...prima quando avevo il moltk si accendeva MOLTO più difficilmente...
A spinta mi si accende, ma ce vò..Con la pedalina è n'attimo però è delicata...
Un'anima gemella...
- Francofdream74
- Pit-Curioso
- Messaggi: 109
- Iscritto il: dom ott 10, 2010 9:29 pm
- Località : Castelbellino
Re: Carburazione Replica Mikuni!!
David125 ha scritto:A me mi han detto tutti dell'aria perche scappi con miscela te?
xkè la gente non capisce un cazzo
allora il discorso è molto semplice
bisogna distinguere 2 tipi di carburatori
quelli con la regolazione "dell'aria" sulla parte posteriore, cioè "lato filtro", tipo il moltk ed i mikuni vm originali
e quelli con la regolazione "della miscela" (dire aria è sbagliato e ora ti spiego perchè) dal lato anteriore, cioè lato aspirazione, come i replica mikuni (che in foto non si vede...xkè è rivolta verso il basso)
Ora, leggi con calma e seguimi....
quando la regolazione, sta nel lato posteriore, cioè lato filtro, avvitando quella vite, vai a chiudere il passaggio dell'aria, quindi "ingrassi" la carburazione...al contrario smagrisci...però solo alle piccole aperture del gas...in quanto alle grandi l'aria comunque entra dal filtro e quella regolazione non serve più a niente...difatti quella regolazione lì si tocca quando la modo dà problemi in rilascio (manetta chiusa)
completamente diverso invece il discorso della regolazione miscela...
lì non stai più regolando l'aria, ma stai regolando quanta benzina in più o in meno deve entrare in gioco nella miscelazione...ed il funzionamento è esattamente il contrario....avvitando "chiudi" il passaggio benzina, quindi smagrisci....e svitando apri il passaggio, quindi ingrassi
tutto chiaro?
Scusate io sono nuovo del forum, comunque è esattamente come dice David, non si poteva siegare più chiaramente, ciao a tutti!!
Re: Carburazione Replica Mikuni!!
non importa se sei nuovo le opinioni di chi sa di cosa parla sono sempre preziose....
pesno di poter parlare a nome di tutti dicendo ciò
pesno di poter parlare a nome di tutti dicendo ciò
- Francofdream74
- Pit-Curioso
- Messaggi: 109
- Iscritto il: dom ott 10, 2010 9:29 pm
- Località : Castelbellino
Re: Carburazione Replica Mikuni!!
Il_Mago ha scritto:non importa se sei nuovo le opinioni di chi sa di cosa parla sono sempre preziose....
pesno di poter parlare a nome di tutti dicendo ciò
Grazie del sostegno mago!! cmq non sò proprio tutto, infatti leggo sempre anche quello che dicono gli altri con attenzione perche c'è sempre qualcosa da imparare... DA TE LE STACCCAAAATTTEEEEEEEEEEEEEEEE!!
ps sto ancora lavorando alla pit: carburazione, piattelli valvole, sfiato sul tappo ecc ma più che altro per regolare bene il tutto non per la potenza!!!
- Francofdream74
- Pit-Curioso
- Messaggi: 109
- Iscritto il: dom ott 10, 2010 9:29 pm
- Località : Castelbellino
Re: Carburazione Replica Mikuni!!
Il_Mago ha scritto:non importa se sei nuovo le opinioni di chi sa di cosa parla sono sempre preziose....
pesno di poter parlare a nome di tutti dicendo ciò
Grazie del sostegno mago!! cmq non sò proprio tutto, infatti leggo sempre anche quello che dicono gli altri con attenzione perche c'è sempre qualcosa da imparare... DA TE LE STACCCAAAATTTEEEEEEEEEEEEEEEE!!
ps sto ancora lavorando alla pit: carburazione, piattelli valvole, sfiato sul tappo ecc ma più che altro per regolare bene il tutto non per la potenza!!!
Re: Carburazione Replica Mikuni!!
bene bene, non vedo l'ora di riincontrarci in pista così mi fai vedere gli step di miglioramento del tuo bolide
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 178 ospiti