Consiglio acquisto pit

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Cipryboss
Pit-Amatore

Re: Consiglio acquisto pit

Messaggioda Cipryboss » mer feb 01, 2017 10:49 pm

mrvins ha scritto:rispetto qualche anno fa la dream è migliorata, ma rimane comunque "sotto" rispetto le italiane.
Se la prendi come prima pit e ti vuoi divertire la domenica senza avere grosse pretese
allora può andar bene...
anche io sono partito da una dream ma ora ho una pitom...
col senno di poi avrei speso un po più all'inizio e sarei andato direttamente su un italiana...

Quoto tantissimo, avevo una dream anche io e ora ho una pitom, dal giorno alla notte :figo:
Ottobiano: 1.04.5; Rozzano: 39.2; 7 laghi: 59.0; Borgo ticino old: 48.0; Borgo ticino new: 1.04.8; Viverone: 59.3; Adria: 1.02.3; Cremona: 49.4; Branduzzo: 1.25.5; Nizza Monferrato: 49.2; Busca: 1:19.7; Autodromo Chignolo: 1.01.7; Franciacorta: 58.8.

penna_85
Pit-Amatore

Messaggioda penna_85 » gio feb 02, 2017 5:15 pm

Faccio un po la voce fuori dal coro.... :headbang:

Come prima pit mi sono preso una cinese (avotecnica) usata che ho messo "a nuovo" anzi, meglio di quando era nuova visto che ho sostituito molte parti cinesi con roba buona (per esempio cuscinetti).
Non ho pretese di fare tempi ne tanto meno gare, voglio solo divertirmi spendendo poco e "allenarmi" per la moto grande (che ha costi decisamente più elevati..ed è per questo che ho optato per affiancargli la pit).
Con (meno) di metà spesa della Dream mi son portato a casa sta scannona usata e con pochissimo (ma tanta manodopera) me la sono sistemata...sicuramente una Pitom, una SM1, una Bucci sono infinitamente più fighe e veloci ma sinceramente me ne fotto e mi diverto comunque :yeah:

Danny7
Pit-Neonato

Messaggioda Danny7 » ven apr 14, 2017 11:17 am

ciao anch'io ho lo stesso "bisogno" :DD
vorrei prendermi una Pit Motard da usare in pista per divertirmi e allenarmi per la moto più grande, non voglio andare a fare gare o tempi ma vorrei avere un qualcosa che all'uscita di curva quando apri vada e che non mi si spezzi in due sotto le chiappe!
Solo che io trovo difficoltà nel distinguere le varie offerte che si trovano in giro, cioè essendo neofita non so distinguere ad esempio i telai/motori proposti dalle varie marche l'anno di costruzione ecc cioè a me potrebbero vendere un telaio del 2007 per uno del 2014 e non saprei distinguerlo, sinceramente ho paura di questo, avreste consigli?
io avrei trovato nella mia zona una Dream che a detta del venditore (privato) è un 2010, ha il telaio perimetrale e Forcellone in alluminio, cerchi in lega, amm regolabili e motore lifan 150 a 600 € oppure alla stessa cifra un Ayrton 160 che però non riesco a capire che telaio sia ( disegno diverso e più fine del modello lx) sempre perimetrale e sosp niente di che oppure ancora un Ayrton 150 che dovrebbe essere un lx del 2013 a 1300€ con sosp regolabili e di marca (Mupo) decisamente tenuta meglio.
Vi chiedo questo consiglio a voi più esperti di me non tanto per prezzi, cioè i 1300 li spendo anche volentieri ma non vorrei spenderli inutilmente non facendo gare, non so se mi sono spiegato bene, vorrei comprare un mezzo adatto allo scopo che ho detto prima, e cioè una Pit da usare ogni tanto ( 1/2/3 volte al mese) in pista per allenamento e divertimento.
infine vorrei capire cosa cambia tra un Ayrton/ dream e per esempio le più desiderate Pitom/bucci
:buono2: :buono2:

Danny7
Pit-Neonato

Messaggioda Danny7 » ven apr 14, 2017 11:42 am

L'ayrton che non capivo il telaio dovrebbe essere una Fighter, quale mi consigliate??

penna_85
Pit-Amatore

Messaggioda penna_85 » ven apr 14, 2017 5:47 pm

Tutte in uscita di curva vanno, più sali di cilindrata e più hai potenza ma cala l'affidabilità!!
Scordati di avere il tiro di una ss 600/1000, non è minimamente parente (per ovvi motivi!!) ;)
La differenza principale tra le "italiane" (Pitom, Bucci, Sm1...ecc) e le varie Dream, Ayrton, Avotecnica...ecc è che le prime hanno telai decisamente seri, fatti in italia (da DM, ZPF, Parolin...ecc) le seconde sono fatte in Cina. Questo non significa che è per forza cacca...certo però che i telai non sono paragonabili ;)
Il motore è Cina per tutti (mi riferisco a quelli standard e più utilizzati YX 150/160 e GPX 155), poi ci sono invece altri motori/elaborazioni (Daytona, TB..ecc) che sono di una qualità e performance superiori ma che necessitano di più "attenzioni".
Alcune (sia "italiane" che china) montano sospensioni cinesi (tipo fastace, GPX, K1/K2/k3); alcune "italiane", a richiesta, montano Tech, Mupo, Sachs, Ohlins...).

Insomma, molte parti sono in comune, le cose che le differenziano maggiormente (anche come prezzo) sono appunto il telaio-ciclistica.
Non è raro vedere "italiane" con diverse componenti china (sospensioni, freni, cerchi...ecc) ed è per quello che io virgoletto la parola ITALIANE ;)

Personalmente per un cinese spenderei meno possibile, tanto poi se ti piacerà il salto ad una italiana lo farai ;)
Se mi chiedessero 1500 per una china farei un sforzo e guarderei a qualcosina in più una italiana (2000-2500) però degustibus!! ;)

excalibur90
Pit-Curioso

Messaggioda excalibur90 » lun apr 17, 2017 9:35 am

verci ha scritto:le cose da dire per iniziare son sempre le solite:

telai italiani che vanno sicuramente bene per il motard:
- pitom evo (quindi 2015 in poi)
- bucci F6 oppure F15R (la F15 no che va male)
- yes alluminio (quindi dal 2016 in poi)
- zpf/zrs/2r/sm1 (stesso telaio, va bene per il motard)

controlla tutto tranne il motore, quello sicuro che ti esplode

..socc verci se la f15 va male allora il 99 % delle pit che ci sono in vendita vanno di merda....

Danny7
Pit-Neonato

Messaggioda Danny7 » mer apr 19, 2017 2:40 pm

scusate ma cosa intendete che va male? non tengono la linea?

Cipryboss
Pit-Amatore

Messaggioda Cipryboss » gio apr 20, 2017 6:36 pm

Praticamente l'f15 ha il canotto di sterzo un po' chiuso, tipo pitom xxone, e il mono ammortizzatore dietro abbastanza inclinato.. quando hanno fatto l'f15r hanno modificato queste due geometrie aprendo il canotto e cambiando l'inclinazione del mono .. non è che va male l'f15, io l'ho provata e va bene ed è un rasoio, come direbbe excalibur90 :) , poi è normale che con l'evoluzione e l'andare del tempo le pit migliorano..
Ottobiano: 1.04.5; Rozzano: 39.2; 7 laghi: 59.0; Borgo ticino old: 48.0; Borgo ticino new: 1.04.8; Viverone: 59.3; Adria: 1.02.3; Cremona: 49.4; Branduzzo: 1.25.5; Nizza Monferrato: 49.2; Busca: 1:19.7; Autodromo Chignolo: 1.01.7; Franciacorta: 58.8.

excalibur90
Pit-Curioso

Messaggioda excalibur90 » sab apr 22, 2017 10:25 am

..assolutamente un rasoio.. e comunque una bucci ha mercato quindi se nonti trovi si rivende un po' più facile

Alecaba
Pit-Neonato

Messaggioda Alecaba » sab apr 29, 2017 9:04 am

Mi aggiungo alla discussione, le Dream hanno un prezzo interessante "per cominciare"

Sarebbe interessante sapere se organizzano qualche "open day" per poterle provare in pista
(apro discussione, magari qualcuno ha info...)

Torna a “Generaleâ€