Tutte in uscita di curva vanno, più sali di cilindrata e più hai potenza ma cala l'affidabilità !!
Scordati di avere il tiro di una ss 600/1000, non è minimamente parente (per ovvi motivi!!)
La differenza principale tra le "italiane" (Pitom, Bucci, Sm1...ecc) e le varie Dream, Ayrton, Avotecnica...ecc è che le prime hanno telai decisamente seri, fatti in italia (da DM, ZPF, Parolin...ecc) le seconde sono fatte in Cina. Questo non significa che è per forza cacca...certo però che i telai non sono paragonabili
Il motore è Cina per tutti (mi riferisco a quelli standard e più utilizzati YX 150/160 e GPX 155), poi ci sono invece altri motori/elaborazioni (Daytona, TB..ecc) che sono di una qualità e performance superiori ma che necessitano di più "attenzioni".
Alcune (sia "italiane" che china) montano sospensioni cinesi (tipo fastace, GPX, K1/K2/k3); alcune "italiane", a richiesta, montano Tech, Mupo, Sachs, Ohlins...).
Insomma, molte parti sono in comune, le cose che le differenziano maggiormente (anche come prezzo) sono appunto il telaio-ciclistica.
Non è raro vedere "italiane" con diverse componenti china (sospensioni, freni, cerchi...ecc) ed è per quello che io virgoletto la parola ITALIANE
Personalmente per un cinese spenderei meno possibile, tanto poi se ti piacerà il salto ad una italiana lo farai
Se mi chiedessero 1500 per una china farei un sforzo e guarderei a qualcosina in più una italiana (2000-2500) però degustibus!!