Bilancieri TB Parts 2014 Vs 2013

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Re: Bilancieri TB Parts 2014 Vs 2013

Messaggioda Sport-Toys.it » lun set 30, 2013 12:16 pm

Caro Enzo,
ho usato termini da prima elementare, così da spiegare e far capire con facilità a tutti, anche a quelli che di meccanica non se ne intendono.

Parliamoci chiaro è inutile negare che i nuovi bilancieri TB sono una vera e propria figata, come Sport-Toys mi sono permesso di presentarli e di fare anche una pesata per fare vedere che le differenze con i precedenti non sono solo di estetica.

Un appassionato dovrebbe accogliere con entusiasmo questo tipo di nuovi prodotti, anche se non li utilizza. Un moderatore dovrebbe accogliere con piacere un negozio supporter che vuol far chiarezza su un nuovo prodotto.

Invece di tutto ciò arriva la tua reazione senza senso dove distorci (guardacaso a nostro svantaggio) i principi basilari della fisica, per screditare un prodotto di comprovata validità e buttare la discussione costruttiva in caciara inutile.
Questo mi fa pensare che evidentemente Sport-Toys qui non sia il benvenuto, evidentemente i nostri prodotti daranno fastidio e bisogna lasciare tutto lo spazio a qualcun altro. Se non siamo degni di presentare e/o di spiegare come funziona un nuovo prodotto basta dirlo apertamente, sappiamo tutti che al mondo "c'è chi può e chi non può" :headbang: .

skiddolo ha scritto:scusa se mi intrometto, quali differenze ci sono tra testa crf e klx apparte gli attacchi?


Le teste KLX non sono più prodotte dal 2008, all'epoca rispetto alle varianti CRF cambiavano solo negli attacchi. Non è affatto vero che vadano di più rispetto ad una CRF delle ultime, leggenda metropolitana di chi parla per "sentito dire"...
Ultima modifica di Sport-Toys.it il lun set 30, 2013 12:27 pm, modificato 1 volta in totale.

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Re: Bilancieri TB Parts 2014 Vs 2013

Messaggioda enzo82 » lun set 30, 2013 12:26 pm

Scritti senza senso, leggi della fisica, ma credi che sui motori delle pit bike sia sempre tutto corrispondente alle leggi della meccanica applicata??
Comunque qui siete sempre i benvenuti te lo ripeto, non si vuole lasciare lo spazio a nessuno, anzi se è per questo lo spazio qui è solo vostro, anche perchè qui sei tra i pochi sponsor che si prende la briga di scrivere.
Infine ti dico che posso farti una testa piena di informazioni riguardo questo settore, solo che non mi va, il mio tempo lo passo a dare gas in pista...sempre per quello che mi riesce.

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Re: Bilancieri TB Parts 2014 Vs 2013

Messaggioda Sport-Toys.it » lun set 30, 2013 12:32 pm

enzo82 ha scritto:Scritti senza senso, leggi della fisica, ma credi che sui motori delle pit bike sia sempre tutto corrispondente alle leggi della meccanica applicata??


Credo l'esatto opposto :angel4:
Infatti prima si parlava di gente che spende petroldollaroni per farsi prepare un motore con solo 14-16cv.

Ognuno è liberissimo di spendere come preferisce i suoi soldi, resta il fatto che questi motori son preparati più con le leggi del Marketing che con quelle della fisica e della fluidodinamica. Su questo non ci piove :banghead:

Probabilmente in giro ci sono piloti che loro malgrado non sono molto "scafati", ed abboccano anche alle proposte più esotiche. Di conseguenza discussioni illustratice e tecniche come questa possono servire a tutti per aprire un po' gli occhi ed imparare cose interessanti.

Per fare un esempio se da oggi uno ti proporrà: "metti su le valvole da 32-26 sulla testa originale che poi va una bomba", tu potrai rispondergli così come facciamo qui da noi im montagna: "caro mio, tu mi riempi il kulo di luganeghe" :D

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Re: Bilancieri TB Parts 2014 Vs 2013

Messaggioda enzo82 » lun set 30, 2013 1:15 pm

Per fare un esempio se da oggi uno ti proporrà: "metti su le valvole da 32-26 sulla testa originale che poi va una bomba", tu potrai rispondergli così come facciamo qui da noi im montagna: "caro mio, tu mi riempi il kulo di luganeghe" :D


E vedi che in passato è stato pure fatto, messe su valvole 31-26 che poi si toccavano al primo incrocio.

Lo vedi che la discussione non è polemica ma tecnica?

Io non ce l'ho con te, mettitelo ben chiaro, io voglio solo far capire che per fare un motore ci sono vari parametri da rispettare, non è tutto mettere su la tb per farlo andare, fermo restando che con la tb otterrai dei valori sempre più elevati a parità di elaborazione.

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Re: Bilancieri TB Parts 2014 Vs 2013

Messaggioda Sport-Toys.it » lun set 30, 2013 1:49 pm

Non c'è dubbio che per le preparazioni dove arriva la testa originale, parte poi la testa TB V2, ma potrebbe anche essere una Take o un daytona (articoli che menziono, ma che nemmeno trattiamo a catalogo).

Purtroppo molti sono neofiti e non lo sanno, su questo forum servirebbero discussioni e schede un po' più tecniche. invece ultimamente leggo più che altro scritti che hanno solo basi commerciali o di marketing, tutto pur di vendere o di far vendere all'amico.

Per fare un esempio molte volte mi chiamano dei clienti che hanno parlato con tizio e con caio che gli ha detto che per far volare un motore basta montare 2 piattelli alleggeriti. Io rispondo che i piattelli costano 24,20 euro e fanno per quello che costano. Se uno me lo chiede, forse sbaglierò, ma professionalmente mi sento di esser franco e magari perder la vendita. Questo perchè ritengo che sia inutile dare false aspettative, perchè se il cliente si aspetta grossi cambiamenti dopo averli montati avrà una grossa arrabbiatura. Mi piacerebbe che ci fosse altrettanta franchezza anche qui... soprattuto dai "senior member" del forum

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Re: Bilancieri TB Parts 2014 Vs 2013

Messaggioda fanasti » lun set 30, 2013 7:58 pm

:happy1:

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Re: Bilancieri TB Parts 2014 Vs 2013

Messaggioda steu » mar ott 01, 2013 8:20 am

Sport-Toys.it ha scritto:
Mi spiego meglio, sulla testa originale sono state fatte parti speciali a non finire, piattelli, valvole, molle, cam, lavorazioni varie dei condotti, guidavalvole e sedivalvole... tutte cose che sicuramente incrementano qualcosa, ma che a conti fatti fanno spendere di più che a prendersi direttamente una testa V2, senza contare che queste teste cinesi modificate neanche lontamante si avvicinano alle prestazioni che dà la V2.
Il tutto col piccolo particolare che l'affidabilità della V2 è comprovatamente "Rock Solid", mentre quella delle teste modificate è alquanto precaria. Ragionate gente, ragionate...


mannaggi mannaggi ... volevo chiedere informazioni sulla vostra cam 8
sapere se avevate fatto qualche rullata
:cry: :cry: :cry:
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Re: Bilancieri TB Parts 2014 Vs 2013

Messaggioda Sport-Toys.it » mar ott 01, 2013 10:33 am

steu ha scritto:
Sport-Toys.it ha scritto:mannaggi mannaggi ... volevo chiedere informazioni sulla vostra cam 8
sapere se avevate fatto qualche rullata
:cry: :cry: :cry:
Immagine


Riguardo alla Hypercam trovi la descrizione completa sul sito:
http://www.sport-toys.it/cat063.htm#9

La Hypercam 8.0 è ormai alla terza evoluzione del suo sviluppo, come scritto in precedenza la testa originale YX ha dei limiti fisici che non permettono l'installazione di cam con alzate elevate, in poche parole i bilancieri non hanno un'escursione sufficiente e vanno a sbattere sulla superfice interna della testa stessa e/o vanno a lavorare ad inclinazioni per cui non sono stati progettati, prestandosi per questo a facili rotture.
Questa cam differisce dalle altre perchè non compromette l'affidabilità dei bilancieri perchè ha gli eccentrici fatti in un modo molto furbo che permettono di aprire la valvola molto di più rispetto ad una camma originale YX (rispettivamente 8mm aspirazione e 7,5mm scarico contro i 6,7mm della camma originale yx), ma senza andare a far lavorare i bilancieri fuori specifica. Non spiego qui come è fatta, ma se la compri e te la guardi bene ci arrivi da solo a capire che dietro a questo prodotto c'è sviluppo ed esperienza.
Ovviamente su questa camma è stata ottimizzata "ad hoc" anche la fasatura... un difetto delle camme originaly YX è che come fasatura sono una (leggermente) diversa dall'altra (è una delle ragioni per cui motori uguali, molte volte hanno prestazioni anche parecchio diverse).

Gli incrementi di potenza ovviamente variano a seconda del motore dove vai ad installarla, su un nostro 160TS7 con accensione medium, centralina digitale, kit carburatore VM28-418 e scarico LM ha dato un incremento di 2cv netti.

Come rapporto spesa/incremento di potenza è tra le special parts che danno la maggiore soddisfazione, dai clienti abbiamo ottimi feedback in merito.

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Re: Bilancieri TB Parts 2014 Vs 2013

Messaggioda ginokkione » mar ott 01, 2013 10:54 pm

Riduzione della circonferenza di riposo.

Ha i suoi pro ed i suoi contro.

Ad ogni modo la camme standard è tranquilla in tutto il suo diagramma....non solo nella PMA....ovvio che il carattere di una camme non è dato solo dal punto di PMA.

Chiaro meglio che niente.

Eh si! le camme standard sono spesso diverse nel calettamento della ghiera..... 8-)

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Re: Bilancieri TB Parts 2014 Vs 2013

Messaggioda mully1 » mer ott 02, 2013 8:38 am

steu ha scritto:comunque le termiche TB sono vietate nelle categorie minori 14-15 cv

questo per evitare di avere coppia > 1,4kg e potenza limitata a 14-15 tramite centraline o strozzature.

ecco quindi che qualche preparatore , giocando sull'anticipo e rapp compresione ecc ecc. riesce a tirare fuori molta coppia da un motore stock , limitando i cv.

ed in effetti e giustamente il prezzo e' salato .. ma e' un giocoforza : le termiche TB sono espressamente vietate.

speriamo che nel 2014 limitino anche e seriamente la coppia , che tra le altre cose , potendo usare praticamente solo 2 marce e' discriminante nel portarti fuori dalle curva..

insomma a mio avviso coppie oltre 1,1 kg , stanno a significare che il motore e' stato modificato.


Apro e chiudo rapidamente, un yx da scatola con carburatore degno di questo nome in ordine va dai 13 ai 14,5 cv con una coppia da 1.1 a 1.3 kgm su banco ACSI, in 3 anni credo di aver eseguito personalmente circa 2000 prove al banco su Pitbike quindi un numero sufficiente per fare statistica, ad oggi il regolamento Acsi limita potenza e coppia 14cv appunto e 1,3 kgm, quindi direi che ci siamo, per la piombatura dei motori avrebbe senso con 30 iscritti, con 200 è soluzione impensabile.
Consiglio di non basarsi sulle "voci" riportate ma magari di presentarsi su un campo gara e farsi un'idea propria, se dovessimo tutti fermarci alle voci, non si venderebbero più Pit BIKE parti speciali o preparazioni di qualunque marca e modello.


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