Testa TB

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
tv_sander
Pit-Amatore
Messaggi: 168
Iscritto il: mer mag 16, 2012 10:50 pm
Località: Treviso

Re: Testa TB

Messaggioda tv_sander » lun dic 17, 2012 10:06 am

Giorgio#63 ha scritto:Sabato prossimo andiamo a Porto porta la tua moto e ti faccio provare 1 solo giro la mia...
chiama ST e fatti consigliare sul cosa comperare
ciao


d'accordo. ci aggiorniamo in settimana? tu hai cambiato solo la testa?
comprando testa nuova, cosa devo cambiare poi? carb va bene il pe 26? collettori? comllettori di scarico?
grazie
bEBE

Avatar utente
Runner46
Pitbiker
Messaggi: 1311
Iscritto il: sab mar 12, 2011 9:36 pm
Località: Malalbergo (BO)

Re: R: Testa TB

Messaggioda Runner46 » lun dic 17, 2012 10:37 am

scarico nuovo con attacco.klx, collettore klx per il carbu dritto o curvo dipende dal tuo telaio il carbu basta che sai carburarlo dopo

tv_sander
Pit-Amatore
Messaggi: 168
Iscritto il: mer mag 16, 2012 10:50 pm
Località: Treviso

Re: R: Testa TB

Messaggioda tv_sander » lun dic 17, 2012 10:51 am

Runner46 ha scritto:scarico nuovo con attacco.klx, collettore klx per il carbu dritto o curvo dipende dal tuo telaio il carbu basta che sai carburarlo dopo


questa era la risposta! grazie!

attendo qualcuno che mi dica cosa va a fare la testa.. che miglioramenti mi da... e in più volevo sapere se la camme va bene quella uso cross che lavora meglio ai bassi
bEBE

Avatar utente
ninja636
Pilota Pitbike
Messaggi: 3629
Iscritto il: mar apr 06, 2010 6:37 pm
Località: carpi

Re: Testa TB

Messaggioda ninja636 » lun dic 17, 2012 11:07 am

Beh 3 o 4 cavalli in più assicurati, la testa tb monta solo roba tb quindi la tua camme non monta!
ImmagineImmagineImmagine

tv_sander
Pit-Amatore
Messaggi: 168
Iscritto il: mer mag 16, 2012 10:50 pm
Località: Treviso

Re: Testa TB

Messaggioda tv_sander » lun dic 17, 2012 11:20 am

ninja636 ha scritto:Beh 3 o 4 cavalli in più assicurati, la testa tb monta solo roba tb quindi la tua camme non monta!


sisi, intendo le camme che trovi su Sport Toys, ti fan scegliere diverse inclinazioni, ma ho appena avuto conferma che quella cross non la usano neanche per il cross..
by the way, la testa mi migliora accelerazione? allungo? fluidità? diventa più nervosa o più dolce? è più affidabile di una testa normale?
qualcuno monta o conosce la testa chiamata tb v2 "PRO"? grazie
bEBE

the G.
Pit-Amatore
Messaggi: 275
Iscritto il: sab ott 01, 2011 10:39 pm
Località: pitigliano

Re: Testa TB

Messaggioda the G. » lun dic 17, 2012 11:45 am

l'albero a cammes da montare per il motard è il tbw0577 che da vantaggi ai medi e agli alti, la testa TB rispetto all'originale cambia il carattere del motore, diventa più nervoso, hai più potenza a tutti i regimi, maggiore rapidità nel prendere i giri, più velocità di punta perchè puoi usare rapporti più lunghi, un'altra musica proprio. Considera che la testa TB va montata insieme al pistone TB ad alta compressione, il cilindro puoi lasciare l'originale oppure prendere un TB ceramico. La testa TB pro è l'ultima evoluzione della serie (dovrebbe essere più spinta della standard ma non ho esperienza diretta con questa nuova). Io monto una TB con decompressore, è molto utile soprattutto nelle accensioni a freddo, l'affidabilità è ottima, l'unico neo rispetto alla testa originale è l'elevato costo dei ricambi, ma le prestazioni ti ripagheranno.

sisi, intendo le camme che trovi su Sport Toys, ti fan scegliere diverse inclinazioni, ma ho appena avuto conferma che quella cross non la usano neanche per il cross..
by the way, la testa mi migliora accelerazione? allungo? fluidità? diventa più nervosa o più dolce? è più affidabile di una testa normale?
qualcuno monta o conosce la testa chiamata tb v2 "PRO"? grazie[/quote]

tv_sander
Pit-Amatore
Messaggi: 168
Iscritto il: mer mag 16, 2012 10:50 pm
Località: Treviso

Re: Testa TB

Messaggioda tv_sander » lun dic 17, 2012 1:12 pm

the G. ha scritto:grazie mille anche a te!
mi avete fornito un quadro della situazione molto dettagliato
grazie!!!
bEBE

mully1
Pitbiker
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar gen 04, 2011 12:06 pm

Re: Testa TB

Messaggioda mully1 » lun dic 17, 2012 8:20 pm

Presa e montata da circa 2 cv, se la si monta a modo spianando ciò che c'è da spianare, adeguando la fase ecc ecc il margine di miglioramento sale.

thor
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 492
Iscritto il: mar mar 30, 2010 8:10 pm
Località: Vevey, Svizzera
Contatta:

Re: Testa TB

Messaggioda thor » lun dic 17, 2012 9:20 pm

Devi protarla a Roberto con il carburatore e colectore la TB V2, cosi te la flussa per bene
Campionne svizzero PitBike supermotard per la Dream
Dream Tsunami 77 150, SuperNova 160 ( RUBATA ), Vega 160V4 ( RUBATA ), MiniGp 150, 69 140 ( RUBATA ), Honda CRM 450 R12, Dream Repsol 160TB, Honda NC700, CRF 250X - E, TM Racing 125 2T

nicpape
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 565
Iscritto il: mar giu 29, 2010 10:31 pm

Re: Testa TB

Messaggioda nicpape » lun dic 17, 2012 10:09 pm

ciao, qui devo dar ragione a Giorgio:
1:- a V.V. lascia perdere, gestore gran pezzo di m.... non vuole ne pit ne motard. lui dice per il rumore, ma gli ho misurato col fonometro 107 db mentre faceva girare un prototipo... che fallisca pure!!!
2:- la testa tb è la miglior scelta come componente plug and play, ma ovviamente può essere ancora migliorata :angel4:


Torna a “Generaleâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti