Madman ha scritto:Sempre i soliti commenti, le solite discussioni. Io mi ero comprato la pit "motard" per fare motard, ma se la maggioranza vuole guidare con il ginocchio e fare solo asfalto, ........
Forse sono io ad aver sbagliato. Molte di queste persone mi hanno fatto veramente passare la voglia di andare a girare. Sto seriamente valutando di smettere con queste "finte" moto. Perchè, forse non ve ne siete resi conto, ma la pit è un mondo a parte. Io mi rifaccio il motardone. PS: lungido da me offendere, giustamente i gusti sono gusti.
guarda, io ho testato il kx per la prima volta settimana scorsa.. vengo da moto da enduro-trial-cross quindi di guidare col ginocchio a terra finora non mi ero mai neanche preoccupato. tuttavia dopo un pò di giri ho realizzato che guidarla di piede è davvero dura, sia perchè lo spazio è limitato e mi ritrovo con la gamba bloccata prima ancora di chiudere la gomma, sia perchè le curve son talmente vicine nei kartodromi che è un continuo gamba di qua-gamba di la e dopo un'ora avevo i muscoli a pezzi. a borgoticino hanno chiuso lo sterrato se no ci sarei entrato molto volentieri (restando in tema motard) ma anche sul tratto asfaltato mi son divertito alla grande, seppur guidando diversamente da come sono abituato.
Bisogna secondo me approfittarne per imparare una tecnica nuova, anzichè ghettizzarsi nell'una o l'altra disciplina..
per dire, a me piace moltissimo il trial, ma non è che ora disdegno tutte le moto dove si guida seduti
Riguardo al rifarsi il motardone.. io ne ho avuti tre e ultimamente mi son posto la tua stessa domanda.. ma per mille buone ragioni ho preferito restare sul MINImotard.. meno rischi, meno costi, divertimento alla fine uguale...