La 77 di D4vDX
Re: La 77 di D4vDX
cmq io non sono un pilota che va fortissimo, ma una cosa posso dire, ne ho provate e ne ho avute diverse pit bike, la sensazione di guida che ho avuto con la BUCCI F4 non l'ho mai provata..... suppongo che l'evoluzione della F6 sia ancora più performante.
- prontolino
- Pit-Amatore
- Messaggi: 255
- Iscritto il: ven mar 29, 2013 10:33 am
- Località: Spiaggia di Velluto
Re: La 77 di D4vDX
Domanda da ignorante.... ma una volta anche per le Pit le piste erano miste terra/asfalto come per i motard???
Re: R: La 77 di D4vDX
prontolino ha scritto:Domanda da ignorante.... ma una volta anche per le Pit le piste erano miste terra/asfalto come per i motard???
si erano così!
Re: La 77 di D4vDX
diciamo che le pit si sono adattate alle piste esistenti, essendo la disciplina più giovane di tutte.
purtroppo su alcuni circuiti che hanno lo sterrato (viterbo, saggittario, la scaglia) veniva escluso dai piloti stessi perche a certi piloti prime donne non piaceva impolverarsi le motorette.... il discorso è: ( e io non sono speciale mi metto in discussione pure io) è che facciamo uno psedo sport che non può essere chiamato motard, in primis perche quasi tutti noi guidiamo di ginocchio e non di piede, nei circuiti dove è presente il tratto sterrato, molti non lo vogliono fare ecc ecc ecc......
cmq a me non piace chiamarlo motard, sarò cocciuto ma è cosi.....
certo poi queste pit bike fanno crescere veri talenti, e poi parliamoci chiaro, hanno fatto si che molti ex motociclisti non abbandonassero le due ruote per costi eccessivi, quindi da questo punto la nascita delle pit bike è solo che da benedire!!!!
purtroppo su alcuni circuiti che hanno lo sterrato (viterbo, saggittario, la scaglia) veniva escluso dai piloti stessi perche a certi piloti prime donne non piaceva impolverarsi le motorette.... il discorso è: ( e io non sono speciale mi metto in discussione pure io) è che facciamo uno psedo sport che non può essere chiamato motard, in primis perche quasi tutti noi guidiamo di ginocchio e non di piede, nei circuiti dove è presente il tratto sterrato, molti non lo vogliono fare ecc ecc ecc......
cmq a me non piace chiamarlo motard, sarò cocciuto ma è cosi.....
certo poi queste pit bike fanno crescere veri talenti, e poi parliamoci chiaro, hanno fatto si che molti ex motociclisti non abbandonassero le due ruote per costi eccessivi, quindi da questo punto la nascita delle pit bike è solo che da benedire!!!!
Re: La 77 di D4vDX
coccoetto ha scritto:
quindi intendi dire che per il "vero Motard" il telaio monotrave sarebbe stato l'ideale ma il perimetrale sarebbe stato meglio?....ma per il motard "meticcio" solo asfalto" paeadossalmente meglio il monotrave?
io penso che infondo non ci sia una grossa differenza su asfalto... e' molto piu' significativo il peso (nella stock) e l'affidabilita' ..e per ora con telaio simil 77, non ho avuto problemi di sboccolamenti tipici del perimetrale kajo.
poi se dovessi ipotizzare un vantaggio tecnico , paradossalmente, in una moto dove l'offset e' 6cm (avanzamento piastre piu' perno ruota avanzato) e le ruote di diametro piu' piccolo rispetto al cross (nascono cross) ... un angolo sterzo maggiore (26-24,5 se la impunti) dei telai vecchi , e' persin meglio.....
e' chiaro che una racing debba avere un angolo sterzo piu' chiuso... pero' poi se non fai due miseri conti , ti trovi con pochissima avancorsa , chiudendo l'angolo se non intervieni su altri paramentri...
Re: La 77 di D4vDX
coccoetto ha scritto:certo poi queste pit bike fanno crescere veri talenti, e poi parliamoci chiaro, hanno fatto si che molti ex motociclisti non abbandonassero le due ruote per costi eccessivi, quindi da questo punto la nascita delle pit bike è solo che da benedire!!!!
solo per dirti che sono piu' che daccordo e che grazie a gente come MULLY che si sbatte per proporre gare alla portata di tutti , si potra' arginare l'arrivo inevitabile di speculatori ,il movimento e' in crescita, cosa che ho vissuto sulla mia pelle sulle moto grosse .... dove tutto costa il triplo del valore reale...dalle pedane alle gomme e chi piu' ne ha piu' ne metta...
Re: La 77 di D4vDX
steu ha scritto:coccoetto ha scritto:
quindi intendi dire che per il "vero Motard" il telaio monotrave sarebbe stato l'ideale ma il perimetrale sarebbe stato meglio?....ma per il motard "meticcio" solo asfalto" paeadossalmente meglio il monotrave?
io penso che infondo non ci sia una grossa differenza su asfalto... e' molto piu' significativo il peso (nella stock) e l'affidabilita' ..e per ora con telaio simil 77, non ho avuto problemi di sboccolamenti tipici del perimetrale kajo.
poi se dovessi ipotizzare un vantaggio tecnico , paradossalmente, in una moto dove l'offset e' 6cm (avanzamento piastre piu' perno ruota avanzato) e le ruote di diametro piu' piccolo rispetto al cross (nascono cross) ... un angolo sterzo maggiore (26-24,5 se la impunti) dei telai vecchi , e' persin meglio.....
e' chiaro che una racing debba avere un angolo sterzo piu' chiuso... pero' poi se non fai due miseri conti , ti trovi con pochissima avancorsa , chiudendo l'angolo se non intervieni su altri paramentri...
e la madonna quanto siamo tecnici, mi sono perso per strada
Re: La 77 di D4vDX
coccoetto ha scritto:
e la madonna quanto siamo tecnici, mi sono perso per strada
sopportami sono un maniaco!!
-
- PitBiker Esperto
- Messaggi: 2024
- Iscritto il: dom lug 04, 2010 9:31 pm
Re: La 77 di D4vDX
coccoetto ha scritto:diciamo che le pit si sono adattate alle piste esistenti, essendo la disciplina più giovane di tutte.
purtroppo su alcuni circuiti che hanno lo sterrato (viterbo, saggittario, la scaglia) veniva escluso dai piloti stessi perche a certi piloti prime donne non piaceva impolverarsi le motorette.... il discorso è: ( e io non sono speciale mi metto in discussione pure io) è che facciamo uno psedo sport che non può essere chiamato motard, in primis perche quasi tutti noi guidiamo di ginocchio e non di piede, nei circuiti dove è presente il tratto sterrato, molti non lo vogliono fare ecc ecc ecc......
cmq a me non piace chiamarlo motard, sarò cocciuto ma è cosi.....
certo poi queste pit bike fanno crescere veri talenti, e poi parliamoci chiaro, hanno fatto si che molti ex motociclisti non abbandonassero le due ruote per costi eccessivi, quindi da questo punto la nascita delle pit bike è solo che da benedire!!!!
Giorgio,
ci sono molte cose che hanno sfavorito lo sterrato.
Generalmente uno esce di casa con la proprio moto e fa quello che gli pare...
Se non se la sente di fare sterrato non è da criminalizzare.....è un gioco....la componente divertimento deve essere maggiore della componente stress, allenamento, forma fisica.
Una forma di aggregazione che vede tante persone trovarsi in pista la Domenica mattina...gente di 55 anni che non ha mai visto la polvere, ragazzini, ex crossisti, ex velocisti.....sull'asfalto girano tutti, chi ha le capacità gira più forte...chi non ha una gran manetta chiude il gas ed alza i tempi, si diverte uguale. Tu sai bene che nel cross e nello sterrato è diverso.....non puoi chiudere il gas..ti pianti....sui salti a "cava" deve farli con il gas spalancato.
Parliamo poi di impianti....se vai in giro quanti campi da calcio trovi? Quanti campi da Rugby....quale vuoi che sia lo sport nazionale ?
Il sagittario apre lo sterrato solo il mercoledi, solo se non piove e solo 4 mesi all'anno.......uno che il mercoledi non può, uno che ancora non è in pensione, un ragazzo che non può saltare la scuola........che cosa deve fare? Allenarsi la Domenica sull'asfalto e poi fare la domenica successiva una gara con sterrato e salti ?
Le gare con sterrato si fanno solo se non piove.....ma sai che stress girare con le slick sulla terra bagnata.....dimenticavo, i campionati al nord si corrono al 50% almeno in condizioni di bagnato ( il clima non è quello nostro) quindi comunque un buon 50% delle gare sarebbe solo asfalto......
Viterbo è lontana...non puoi andarci molto e non so quando è aperto lo sterrato....
Per l'altra questione...tutti salgono su una Bucci e la sentono molto Moto...poi però i tempi vengono fuori anche dalle B2...
Re: La 77 di D4vDX
ginokkione come sempre il tuo ragionamento non fa na piega, sopratutto sulla quesitone sterrato
però....c'è sempre un però!!!!
se nessuno mai prova.......
però....c'è sempre un però!!!!
se nessuno mai prova.......
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti