La 77 di D4vDX

Inserisci qui foto e video relativi al mondo delle Pit bike!
Avatar utente
coccoetto
Moderatore
Messaggi: 3132
Iscritto il: gio apr 14, 2011 3:07 pm
Località: roma sudde

Re: La 77 di D4vDX

Messaggioda coccoetto » ven mag 03, 2013 9:24 am

cmq io non sono un pilota che va fortissimo, ma una cosa posso dire, ne ho provate e ne ho avute diverse pit bike, la sensazione di guida che ho avuto con la BUCCI F4 non l'ho mai provata..... suppongo che l'evoluzione della F6 sia ancora più performante.
il mondo è più bello.............. se lo vedi col tassello!!!!

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
prontolino
Pit-Amatore
Messaggi: 255
Iscritto il: ven mar 29, 2013 10:33 am
Località: Spiaggia di Velluto

Re: La 77 di D4vDX

Messaggioda prontolino » ven mag 03, 2013 9:34 am

Domanda da ignorante.... ma una volta anche per le Pit le piste erano miste terra/asfalto come per i motard???

Avatar utente
Runner46
Pitbiker
Messaggi: 1311
Iscritto il: sab mar 12, 2011 9:36 pm
Località: Malalbergo (BO)

Re: R: La 77 di D4vDX

Messaggioda Runner46 » ven mag 03, 2013 9:59 am

prontolino ha scritto:Domanda da ignorante.... ma una volta anche per le Pit le piste erano miste terra/asfalto come per i motard???

si erano così!

Avatar utente
coccoetto
Moderatore
Messaggi: 3132
Iscritto il: gio apr 14, 2011 3:07 pm
Località: roma sudde

Re: La 77 di D4vDX

Messaggioda coccoetto » ven mag 03, 2013 10:17 am

diciamo che le pit si sono adattate alle piste esistenti, essendo la disciplina più giovane di tutte.
purtroppo su alcuni circuiti che hanno lo sterrato (viterbo, saggittario, la scaglia) veniva escluso dai piloti stessi perche a certi piloti prime donne non piaceva impolverarsi le motorette.... il discorso è: ( e io non sono speciale mi metto in discussione pure io) è che facciamo uno psedo sport che non può essere chiamato motard, in primis perche quasi tutti noi guidiamo di ginocchio e non di piede, nei circuiti dove è presente il tratto sterrato, molti non lo vogliono fare ecc ecc ecc......
cmq a me non piace chiamarlo motard, sarò cocciuto ma è cosi.....

certo poi queste pit bike fanno crescere veri talenti, e poi parliamoci chiaro, hanno fatto si che molti ex motociclisti non abbandonassero le due ruote per costi eccessivi, quindi da questo punto la nascita delle pit bike è solo che da benedire!!!! :mrgreen:
il mondo è più bello.............. se lo vedi col tassello!!!!

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
steu
Pitbiker
Messaggi: 1499
Iscritto il: sab set 03, 2011 8:42 am

Re: La 77 di D4vDX

Messaggioda steu » sab mag 04, 2013 9:06 am

coccoetto ha scritto:
quindi intendi dire che per il "vero Motard" il telaio monotrave sarebbe stato l'ideale ma il perimetrale sarebbe stato meglio?....ma per il motard "meticcio" solo asfalto" paeadossalmente meglio il monotrave?


io penso che infondo non ci sia una grossa differenza su asfalto... e' molto piu' significativo il peso (nella stock) e l'affidabilita' ..e per ora con telaio simil 77, non ho avuto problemi di sboccolamenti tipici del perimetrale kajo.

poi se dovessi ipotizzare un vantaggio tecnico , paradossalmente, in una moto dove l'offset e' 6cm (avanzamento piastre piu' perno ruota avanzato) e le ruote di diametro piu' piccolo rispetto al cross (nascono cross) ... un angolo sterzo maggiore (26-24,5 se la impunti) dei telai vecchi , e' persin meglio.....

e' chiaro che una racing debba avere un angolo sterzo piu' chiuso... pero' poi se non fai due miseri conti , ti trovi con pochissima avancorsa , chiudendo l'angolo se non intervieni su altri paramentri...

Avatar utente
steu
Pitbiker
Messaggi: 1499
Iscritto il: sab set 03, 2011 8:42 am

Re: La 77 di D4vDX

Messaggioda steu » sab mag 04, 2013 9:38 am

coccoetto ha scritto:certo poi queste pit bike fanno crescere veri talenti, e poi parliamoci chiaro, hanno fatto si che molti ex motociclisti non abbandonassero le due ruote per costi eccessivi, quindi da questo punto la nascita delle pit bike è solo che da benedire!!!! :mrgreen:


solo per dirti che sono piu' che daccordo e che grazie a gente come MULLY che si sbatte per proporre gare alla portata di tutti , si potra' arginare l'arrivo inevitabile di speculatori ,il movimento e' in crescita, cosa che ho vissuto sulla mia pelle sulle moto grosse .... dove tutto costa il triplo del valore reale...dalle pedane alle gomme e chi piu' ne ha piu' ne metta...

Avatar utente
coccoetto
Moderatore
Messaggi: 3132
Iscritto il: gio apr 14, 2011 3:07 pm
Località: roma sudde

Re: La 77 di D4vDX

Messaggioda coccoetto » sab mag 04, 2013 9:45 am

steu ha scritto:
coccoetto ha scritto:
quindi intendi dire che per il "vero Motard" il telaio monotrave sarebbe stato l'ideale ma il perimetrale sarebbe stato meglio?....ma per il motard "meticcio" solo asfalto" paeadossalmente meglio il monotrave?


io penso che infondo non ci sia una grossa differenza su asfalto... e' molto piu' significativo il peso (nella stock) e l'affidabilita' ..e per ora con telaio simil 77, non ho avuto problemi di sboccolamenti tipici del perimetrale kajo.

poi se dovessi ipotizzare un vantaggio tecnico , paradossalmente, in una moto dove l'offset e' 6cm (avanzamento piastre piu' perno ruota avanzato) e le ruote di diametro piu' piccolo rispetto al cross (nascono cross) ... un angolo sterzo maggiore (26-24,5 se la impunti) dei telai vecchi , e' persin meglio.....

e' chiaro che una racing debba avere un angolo sterzo piu' chiuso... pero' poi se non fai due miseri conti , ti trovi con pochissima avancorsa , chiudendo l'angolo se non intervieni su altri paramentri...



e la madonna quanto siamo tecnici, mi sono perso per strada :lol: :lol:
il mondo è più bello.............. se lo vedi col tassello!!!!

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
steu
Pitbiker
Messaggi: 1499
Iscritto il: sab set 03, 2011 8:42 am

Re: La 77 di D4vDX

Messaggioda steu » sab mag 04, 2013 9:49 am

coccoetto ha scritto:
e la madonna quanto siamo tecnici, mi sono perso per strada :lol: :lol:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: sopportami sono un maniaco!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ginokkione
PitBiker Esperto
Messaggi: 2024
Iscritto il: dom lug 04, 2010 9:31 pm

Re: La 77 di D4vDX

Messaggioda ginokkione » sab mag 04, 2013 10:25 am

coccoetto ha scritto:diciamo che le pit si sono adattate alle piste esistenti, essendo la disciplina più giovane di tutte.
purtroppo su alcuni circuiti che hanno lo sterrato (viterbo, saggittario, la scaglia) veniva escluso dai piloti stessi perche a certi piloti prime donne non piaceva impolverarsi le motorette.... il discorso è: ( e io non sono speciale mi metto in discussione pure io) è che facciamo uno psedo sport che non può essere chiamato motard, in primis perche quasi tutti noi guidiamo di ginocchio e non di piede, nei circuiti dove è presente il tratto sterrato, molti non lo vogliono fare ecc ecc ecc......
cmq a me non piace chiamarlo motard, sarò cocciuto ma è cosi.....

certo poi queste pit bike fanno crescere veri talenti, e poi parliamoci chiaro, hanno fatto si che molti ex motociclisti non abbandonassero le due ruote per costi eccessivi, quindi da questo punto la nascita delle pit bike è solo che da benedire!!!! :mrgreen:



Giorgio,

ci sono molte cose che hanno sfavorito lo sterrato.

Generalmente uno esce di casa con la proprio moto e fa quello che gli pare...

Se non se la sente di fare sterrato non è da criminalizzare.....è un gioco....la componente divertimento deve essere maggiore della componente stress, allenamento, forma fisica.

Una forma di aggregazione che vede tante persone trovarsi in pista la Domenica mattina...gente di 55 anni che non ha mai visto la polvere, ragazzini, ex crossisti, ex velocisti.....sull'asfalto girano tutti, chi ha le capacità gira più forte...chi non ha una gran manetta chiude il gas ed alza i tempi, si diverte uguale. Tu sai bene che nel cross e nello sterrato è diverso.....non puoi chiudere il gas..ti pianti....sui salti a "cava" deve farli con il gas spalancato.

Parliamo poi di impianti....se vai in giro quanti campi da calcio trovi? Quanti campi da Rugby....quale vuoi che sia lo sport nazionale ?

Il sagittario apre lo sterrato solo il mercoledi, solo se non piove e solo 4 mesi all'anno.......uno che il mercoledi non può, uno che ancora non è in pensione, un ragazzo che non può saltare la scuola........che cosa deve fare? Allenarsi la Domenica sull'asfalto e poi fare la domenica successiva una gara con sterrato e salti ?

Le gare con sterrato si fanno solo se non piove.....ma sai che stress girare con le slick sulla terra bagnata.....dimenticavo, i campionati al nord si corrono al 50% almeno in condizioni di bagnato ( il clima non è quello nostro) quindi comunque un buon 50% delle gare sarebbe solo asfalto......


Viterbo è lontana...non puoi andarci molto e non so quando è aperto lo sterrato....


Per l'altra questione...tutti salgono su una Bucci e la sentono molto Moto...poi però i tempi vengono fuori anche dalle B2...

Avatar utente
coccoetto
Moderatore
Messaggi: 3132
Iscritto il: gio apr 14, 2011 3:07 pm
Località: roma sudde

Re: La 77 di D4vDX

Messaggioda coccoetto » sab mag 04, 2013 10:42 am

ginokkione come sempre il tuo ragionamento non fa na piega, sopratutto sulla quesitone sterrato 8-)

però....c'è sempre un però!!!!

se nessuno mai prova....... :mrgreen:
il mondo è più bello.............. se lo vedi col tassello!!!!

ImmagineImmagineImmagine


Torna a “Foto e Video”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti