chi di voi ha la mania dei fuochi a capodanno????

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
smanettone ribelle
Campione Pitbike

Re: chi di voi ha la mania dei fuochi a capodanno????

Messaggioda smanettone ribelle » ven dic 23, 2011 7:49 pm

mr_jak ha scritto:Viene una volta all'anno, divido con i miei amici... E' una passione come la moto, vi assicuro... Mi piace tutto quello che sta dietro al fuoco... Ve lo assicuro

ti cvapisco a me piacerebbe anke farli da solo...ma ci vuole una persona che ti guida....
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » ven dic 23, 2011 7:52 pm

certo senza scintilla non si accendono....

maaaaaaaaaa ok questi so quelli legali....manca la parte illegale giusto???

mr jak ti manca il razzo california e la batteria alessi da centomila colpi....

una domanda secondo te e meglio il rex1 o l explode???

io i rex 1 dalle mie parti non li ho mai trovati...

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » ven dic 23, 2011 7:59 pm

minidindo12 ha scritto:a smanettone mi stupisci sempre di piu'!!! sei propio er peggioo!!!!!!!!!!
me raccomando occhio che senza mani nun poi guida'!! e nn puoi farti le pippe!!!!!! quindi in campana :D

tranq quando accendo certi aggeggi lo faccio molto cauto..specie quelle ke faccio io.....hahahahahaha

[*+Fabry+*]
Aspirante Pitbiker

Messaggioda [*+Fabry+*] » ven dic 23, 2011 8:06 pm

MANU S4 ha scritto:
mr_jak ha scritto:<script src='http://img24.imageshack.us/shareable/?i=dscn0101x.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>Immagine</noscript>

:sad5: :dontknow: :dontknow: li tieni in casa? :scratch: :scratch: :scratch:

se io li porto in casa quella quantità mia mamma mi fa fare una brutta fine :blob8:

mr_jak
Aspirante Pitbiker

Messaggioda mr_jak » ven dic 23, 2011 8:57 pm

Io prendo solo roba legale, con sta roba non si scherza! A me piace colore e coreografia, i botti dopo un po annoiano! Comunque rex o explod?? Explod/bomber99, cobra33 sono fuori produzione dal 2009, poiche epm( la ditta e' saltata in aria); i botti legali son tutti simili, pochino meglio cobra6, poi rex, rambo... Ma siamo li! Per i razzi, costano tanto, hanno traettorie imprevedibili, io preferisco gli spettacoli preconfezionati, oppure i mortai con le sfere, e li si che puoi giocare a fare il pirotecnico... Io sparo, ma non modifico.. Al massimo collego le miccie x partenze in sequenza! Il 1000 colpi alessi e' solo scie, senza aperture... Molto meglio i 150 prof, o anche il mio 200cp;)

minidindo12
Campione Pitbike

chi di voi ha la mania dei fuochi a capodanno????

Messaggioda minidindo12 » ven dic 23, 2011 9:49 pm

ognuno ha le sue fisse e ci spende quelle che vuole e che puo'!!!
smanettone ia la pistola'!! io nn la concepisco!! ma so affari e soldi sua!!! io spenderei 1000€ per un telescopio!!! per esempio!!! ognuno li spende come vuole enper quello che vuole!! le fisse sono belle per quello!!!
conoscevo uno che aveva la passione dei soldatini dipinti a mano!! e faceva le gare!!!!!! ad ognuno il suo!!!
ao c'è gente che quando gli parli di moto me dice: ma che ce trovi de divertente!!!?? lui invece che parla solo de calcio!???? per favore!!!
:like: :yeah:

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » ven dic 23, 2011 10:11 pm

andre sono cose ke vanno a gusti come dici te....ad esempio io ho avuto il telescopio ma mi annoiava e alla fine l ho venduto....la pistola di sti tempi fa sempre bene averla...e cmq ho una buona vista e mano ferma....prima avevo la balestra ma mi sono rotto le palle di comprare freccie,per quella ci vuole il paglione e da me nn ci sono aree attrezzate...

i fuochi per i comuni mortali sono solo da capodanno...

mr jak ifatti anke io sono per i colori....pero da cio ke avevi postato in foto ce praticamente tutto mancava solo il centomilacolpi che sarebbe un triktrak enorme sprecato...poi per le cose da te citate sono daccordo...anke io vado di mortai e batterie...mi piace tanto venti di guerra ma da sola la vendono a 120 euro e la vedro solo sparare da altri ;) i mortai li preferisco perche almeno ci passi il tempo ad accenderli....per i razzi sto con te...traettoria imprevedibile e spesso sparano nelle bottiglie di lancio..io devo solo trovare un contato di un pirotecnico cosi mi procuro solo il tubo e compro solo le botte.... e una manciata di petardoni

a me piacciono quelle che sparano i paracaduti ma nn si trovano facilmente....

cmq per il prezzo dei razzi beh i testa rossa e simili stanno massimo 3 euro a pezzo e dovrebbero esse quelli che costano di piu e con 24 euro ne prendi 8 mentre il mortaio a 25 ha solo 6 colpi....

poi son daccordo per la traettoria e la praticita che ai razzi ci vuole la bottiglia...

i razzi li puoi spara dal balcone mentre il mortaio nn credo...

mr_jak
Aspirante Pitbiker

Messaggioda mr_jak » ven dic 23, 2011 11:09 pm

smanettone ribelle ha scritto:andre sono cose ke vanno a gusti come dici te....ad esempio io ho avuto il telescopio ma mi annoiava e alla fine l ho venduto....la pistola di sti tempi fa sempre bene averla...e cmq ho una buona vista e mano ferma....prima avevo la balestra ma mi sono rotto le palle di comprare freccie,per quella ci vuole il paglione e da me nn ci sono aree attrezzate...

i fuochi per i comuni mortali sono solo da capodanno...

mr jak ifatti anke io sono per i colori....pero da cio ke avevi postato in foto ce praticamente tutto mancava solo il centomilacolpi che sarebbe un triktrak enorme sprecato...poi per le cose da te citate sono daccordo...anke io vado di mortai e batterie...mi piace tanto venti di guerra ma da sola la vendono a 120 euro e la vedro solo sparare da altri ;) i mortai li preferisco perche almeno ci passi il tempo ad accenderli....per i razzi sto con te...traettoria imprevedibile e spesso sparano nelle bottiglie di lancio..io devo solo trovare un contato di un pirotecnico cosi mi procuro solo il tubo e compro solo le botte.... e una manciata di petardoni

a me piacciono quelle che sparano i paracaduti ma nn si trovano facilmente....

cmq per il prezzo dei razzi beh i testa rossa e simili stanno massimo 3 euro a pezzo e dovrebbero esse quelli che costano di piu e con 24 euro ne prendi 8 mentre il mortaio a 25 ha solo 6 colpi....

poi son daccordo per la traettoria e la praticita che ai razzi ci vuole la bottiglia...

i razzi li puoi spara dal balcone mentre il mortaio nn credo...

Smanettone forse ti posso aiutare;) ti mando un mp

GambaDiLegno
Moderatore

Messaggioda GambaDiLegno » sab dic 24, 2011 4:10 am

I fuochi sono una bella malattia...
fino alle lire (circa 11anni fa) con papà e zio si compravano sui 1.500.000lire di fuochi....
Mi prenderete per pazzo ma qui a Napoli c'è il culto.... se poi abiti al vomero alto e spari in un terrazzo di 175mq da dove vedi tutto il golfo, dal vesuvio a capri, ischia e procida... bhè... è ancora più bello!!
Pensate che tutti i palazzi attorno aspettavano che iniziassimo noi... che ovviamente eravamo anche quelli a finire!!!
Come dice mr.j è tutto quello che c'è "dietro" che è fantastico.... mentre le mamme e le nonne cucinavano noi passavamola giornata a preparare il terrazzo e la "sequenza di fuoco", fissavamo i mortai a terra, i tubi delle varie lunghezze per i vari razzi prnti ad essere caricati, i bengala lungo tutta la ringhiera del terrazzo e poi le varie scioccezze per far divertire "le donne e i bambini" :D
Una cosa FANTASTCA!!!
A mio padre non piacciono i botti forti...... quindi io di nascosto andavo a prendere il mio bel sacchetto della munnezza con track e dentini... che ovviamente venivano sparati rigorosamente facendo espodere le prime 3 botte in mano e solo dopo lanciati in modo che la botta finale avvenisse a dentino ancora in aria per "farla sentire di più" e non rischiare che nella botta a terra si potesse spegnere!!
Che dire... si sparava per non so quanto... 1ora forse anche 1ora e mezza!!!

La cosa poi è scemata sempre più.... e da quando e andata via nonna.... si comprano solo 2 stelline per i bambini....!!

Vi faccio fare 2 risate..... andava a prendere i fuochi sempre dallo stesso "RIVENDITORE" che aveva un conteiner roulet ovviamente abusiva nel bel mezzo del vomero.... questo tizio aveva una faccia MOLTO FAMILIARE..... al che mio padre gli chiede
Mio Padre: "Chiedo scusa.... ma Lei quando non vende i fuochi cosa fa?"
Lui Molto Educatamente: "Cè Stipamm'!!!" (in dialetto: quando non li vendiamo ce li conserviamo!)

Dopo aver fatto 4 chiacchiere ed essere entrati in confidenza.... ci confessa che era poliziotto e che molti dei fuochi che vendeva erano fuochi sequestrati!!! CHE BELLEZZAAAAAAAA!!!

minidindo12
Campione Pitbike

Messaggioda minidindo12 » sab dic 24, 2011 10:47 am

Dopo aver fatto 4 chiacchiere ed essere entrati in confidenza.... ci confessa che era poliziotto e che molti dei fuochi che vendeva erano fuochi sequestrati!!! CHE BELLEZZAAAAAAAA!!!

che spettacolo!!! l'italia!!!!! ma soprattutto NAPOLI!!!!!
e' vero che quest'anno la bomba se chiama" O SPREAD!!!!" hahaahhahahah
:like: :yeah:

Torna a “Generaleâ€