HELP ME T-rex o YX

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bozzetto
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HELP ME T-rex o YX

Messaggioda bozzetto » gio mar 31, 2011 10:06 pm

ciao a tuttivoglio comprare una f6 sono ideciso tra questi due motori daytona 150 con testa lavorata oppure yx contesta tb 2v cilindro184,campana frizione e frizione made in ytaly entrambi co khein pwk 28, vorrei dei pareri (uso cross)
ringrszio anticipatamente tutti

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minidindo12
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Re: HELP ME T-rex o YX

Messaggioda minidindo12 » gio mar 31, 2011 11:37 pm

decisamentre il secondo che hai detto!
:like: :yeah:

Faggiano
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Re: HELP ME T-rex o YX

Messaggioda Faggiano » gio mar 31, 2011 11:41 pm

Ciao !
Vedo che sei nuovo nuovo. Magari prima della "scelta finale" potresti dare un' occhio alle special Faggy Motor con sospensioni e motorizzazioni dedicate ai tuoi gusti.
Sia su base Dream, sia su base WT che monta stesso telaio DM che usa Bucci. Ovviamente come sospensioni siamo a tutt' altri livelli senzaombra di dubbio (chiedi pure in giro).

Come motorizzazione ti sconsiglio vivamente i daytona per ovvie ragioni di qualità e durata, sopratutto cross.
I motori YX (anche preparati da me, anche qui chedi in giro) sono decisamente megliori oggi come oggi e con un prezzo decisamente più abbordabile e più faclemnte trovi ricambi, preparazioni, pezzi speciali ed assistenza dedicata. Ovviamente con testa TB ma non solo quella....
In alternativa, se le tasche te lo permettono, abbiamo i motori Yuminashi SP200R che ti permetteranno di vincere a mani basse ed hanno 6 mesi di garanzia se manutenuti secondo specifiche.
Guarda bene in questo forum e troverai i miei kit, oppure visita faggymotor.com reparto yumi e sospensioni (sto aggiornando in questo momento la sezione MONO Race)sia versione cross che motard.
Questa è la mia proposta comemrciale, vedo che sei già un "intenditore" e sicuramente la faggy motor saprà darti tutto quello che deisderi, sempre ai massimi livelli.

Tornado alle tue richieste, sicuramente YX 185RS (ci sono anche le nuove accensioni speciali e frizioni dedicate ma basta lavorare a dovere l' originale e quella che dici tu la sorpassi alla grande) + volendo l' albero presto in uscita sempre faggymotor destinato competizione.
Oppure Yuminashi ... li vinci facile ....

LAscia perdere Daytona e Take, i risultati sono buoni, ma ti durano dalla mattina alla sera.....

Grazie per l' attenzione,
Faggiano

P.S: scusate tutti la marchetta, ma visto il successo di prodotti vorrei "spingere"...

bozzetto
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Re: HELP ME T-rex o YX

Messaggioda bozzetto » ven apr 01, 2011 12:37 am

prima di tutto vi ringrazio x la disponibilita e l'attenzione x quanto riguarda la ciclistica non cambierei idea neanche a pensarci x quando riguarda i motori ho dei seri problemi a scegliere questi yx scoppiano cope palloncini sollecitati con uno spillo ed io da possessore soddisfatto di un t-rex volevo qualcosina in piu do un occhiata volentieri al sito

Faggiano
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Re: HELP ME T-rex o YX

Messaggioda Faggiano » ven apr 01, 2011 1:11 am

gli yx non scoppiano....vai tranquillo, il livello è alto ormai e l'0 affidabilità anche.
poi dipende da come lo manutieni
altrimenti passa a yumi, costi quel che costi, ma non c'e' neanche da fare il paragone con niente sul mercato .... soprattutto per affidabilità !
oh, pure questo lo devi manutenere...c'e' il SUO OLIO, i suoi TEMPI di cambio olio, il suo pistone , le fasce, i bilancieri....come tutti i motori da gara del resto

io invece il contrario, telaio DM neanche mi passa per la testa....
e poi che differenza c'e' tra un DM bucci ed un DM WT !? Sono lo stesso telaio...ma proprio lo stesso !

dimenticavo ... ecco il mostro :

http://www.faggymotor.com/index.php?opt ... &Itemid=44

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Re: HELP ME T-rex o YX

Messaggioda Sport-Toys.it » ven apr 01, 2011 9:30 am

bozzetto ha scritto:ciao a tuttivoglio comprare una f6 sono ideciso tra questi due motori daytona 150 con testa lavorata oppure yx contesta tb 2v cilindro184,campana frizione e frizione made in ytaly entrambi co khein pwk 28, vorrei dei pareri (uso cross)
ringrszio anticipatamente tutti


DAYTONA
Il Daytona è un po' delicato, inoltre è un motore sottoquadro quindi ha delle caratteristiche di erogazione indicate più per il cross che per il motard. Inoltre in molti regolamenti è proibito sia in molte categorie open che in tutte le stock, in quanto di marchio giapponese.

YX
1. Se hai un 150 e vuoi portarlo a 184 non è sufficiente il kit big bore da 64mm, ma ti serve anche l'albero da 57mm (64 alesaggio x 57 corsa = 184cc).
2. La testa V2 vista l'alta cilindrata è consigliabile nella versione con la funzionalità decompressore, che facilita gli avvii e preserva la meccanica dalle sollecitazioni di kickstart. Sempre su questa testa è possibile selezionare 2 tipi di cam, che cambiano parecchio la personalità del motore
3. la campana originale va BENISSIMO, viceversa le uniche campane rotte che abbiamo visto in questi anni sono state ahimè le "made in Italy". Questo perchè i cinesi le producono da anni, mentre con le italiane siamo ancora alle prime generazioni, quindi solo belle da vedere.
4. Altro che campana, pena lo slittamento della frizione, col 185 bisogna invece ed obbligatoriamente intervenire sui dischi. Noi consigliamo il pacchetto 6 dischi frizione sempre della TB, monta al volo sulle campane originali, abbinato a delle molle frizione con carico maggiorato. Si ha una frizione molto modulabile, con un ottimo grip e molto resistente... il tutto spendendo solo 60 euro!
5. Il PWK 28 è un buon carburatore, ma non è il perfetto abbinamento per motori di grossa cubatura come questo. Ti spiego subito, la valvola piatta del pwk28 è abbastanza piccola, tanto da corrispondere a quella di un 26 tradizionale. Di conseguenza ti potrebbe fare da "collo di bottiglia", per avere il giusto "nutrimento" al motore è più indicato il pwk da 30 (che per la stessa ragione corrisponde ad un 28mm), oppure il Mikuni VM28-418 che resta il top dei top.

Concludo specificando che ST è importatore unico ed esclusivo per l'Italia dei prodotti TB Parts e che solo le parti distribute da ST godono di garanzia ufficiale della casa madre. In particolare alla testa V2 verifica che si tratti della versione 2011 (migliorata nei condotti, nell'affidabilità e nelle prestazioni), perchè la 2010 installata com cam motard o la S35 take può dare problema di affidabilità in quanto al punto di incrocio le valvole si sfiorano

Alessio
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Re: HELP ME T-rex o YX

Messaggioda Alessio » ven apr 01, 2011 10:30 am

Faggy Motor ha scritto:gli yx non scoppiano....vai tranquillo, il livello è alto ormai e l'0 affidabilità anche.
poi dipende da come lo manutieni
altrimenti passa a yumi, costi quel che costi, ma non c'e' neanche da fare il paragone con niente sul mercato .... soprattutto per affidabilità !
oh, pure questo lo devi manutenere...c'e' il SUO OLIO, i suoi TEMPI di cambio olio, il suo pistone , le fasce, i bilancieri....come tutti i motori da gara del resto

io invece il contrario, telaio DM neanche mi passa per la testa....
e poi che differenza c'e' tra un DM bucci ed un DM WT !? Sono lo stesso telaio...ma proprio lo stesso !

dimenticavo ... ecco il mostro :


http://www.faggymotor.com/index.php?opt ... &Itemid=44

No faggy... il telaio dm bucci e dm wt sono (almeno visivamente) l'uno il contrario dell'altro... non so quale sia il migliore perche non ho provato bucci, ma sono proprio differenti..
ImmagineImmagineImmagine

Faggiano
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Re: HELP ME T-rex o YX

Messaggioda Faggiano » ven apr 01, 2011 12:59 pm

alè, un se legge niente...

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tommyle69
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Re: HELP ME T-rex o YX

Messaggioda tommyle69 » ven apr 01, 2011 1:53 pm

Faggy Motor ha scritto:alè, un se legge niente...

???
Un'anima gemella...

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Re: HELP ME T-rex o YX

Messaggioda Alessio » ven apr 01, 2011 2:36 pm

Nel senso che non hai capito che ho scritto???
ImmagineImmagineImmagine


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