Vi anticipo che stiamo chiudendo una importante collaborazione con l'azienda RSPEEDMOTO ( http://www.rspeedmoto.it ) per lo sviluppo di una tuta da pitbike motard di altissimo livello...una di quelle tute che una volta indossata non sembra di avere addosso insomma...
Oggi mi sono sentito a telefono con Alessio, il titolare dell'azienda e abbiamo discusso un po' degli aspetti tecnici che una tuta da pitbike debba avere...
ovviamente tutto il layout e lo sviluppo è in una parte embrionale, quindi tutti i consigli sono accetti per creare "la tuta perfetta"
Ciò che è già quasi sicuro:
- Tutta pelle ad esclusione della parte anteriore (torace fino all'inguine) che sarà di un innovativo materiale resistentissimo (i dettagli li darà Alessio)
- Ampie fasce elastiche su braccia e gambe per facilitare tutti i movimenti del pilota
- Paraschiena integrale integrato nella tuta
- Stiam decidendo se mettere la gobba o meno
- Prezzo MOLTO competitivo...
se avete consigli, sparate a raffica, ovviamente verrà presentato un prototipo e creata un'offerta per un gruppo di acquisto di tute per il forum a prezzo molto vantaggioso
Tute specifiche PitBike...a chi piacerebbe?
- valesulkawa
- Pit-Amatore
- Contatta:
Re: Tute specifiche PitBike...a chi piacerebbe?
Mooooolto interessante!!
Personalmente ho constatato + di una volta ke la gobba è molto importante sia per la colonna vertebrale ke per il collo...
Sono curioso di questo progetto!
- David125
- Amministratore
- Contatta:
ok
sfatiamo sto mito...
la gobba NON E' UNA PROTEZIONE
l'UNICA sua funzione è aerodinamica...infatti si chiama...gobba aerodinamica
sfatiamo sto mito...
- ginokkietto
- Campione Pitbike
bhè si...quello che ti salva la pelle è il paraschiena...la gobba è piu che altro areodinamica...ma sulle pit...penso non entri in gioco....
bell'iniziativa
bell'iniziativa
oltre ad essere utile per l'aerodinamica serve anche come "shock-absorber" qualkosa fa attutisce il colpo in caso di caduta
- valesulkawa
- Pit-Amatore
- Contatta:
David125 ha scritto:ok
sfatiamo sto mito...
Sicuro ke è per l'aerodinamica ma a me ha attutito non poco la botta...
aggiungo evita l'iperstensione del collo causata da urti o impatti....
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
bell idea io le tute da pit le ho viste solo alal gimoto...oltre la gobba piccola e non ingombrante consigli: inserti in titanio, un modo per non far scalare la tuta quando si sfila il pezzo sopra tenendolo a penzoloni l estate..e un sistema zip o stappo comode.
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
niente paraschieda inseriti, ognuno si prende il suo.
Io senza Dainese vertebra non risco a muovermi...gli altri non mi stanno. O larghi o scomodi.
Gobba fondamentale.... non serve ad un cavolo, ma ma figo e ci vuole
Elastici su "pacco" ed inguinefino metà coscia. Dietro le ginocchia e sotto-ascellare.
Primo fiore o canguro , perchè devono durare anni prima di seccare. La mia ne ha 7 e la calzo come fosse nuova. (cado poco e batto sempre la testa....ecco perchè sono così)
Cado quando faccio il cretino e lo faccio spesso, se corro non mi sdraio. Incredibile....
Comoda sempre sulle caviglie (ah , elastici anche li, da dietro al ginocchio a polpaccio)
Microforature ovunque possibile, ginocchia, petto, pancia...più respira, meno fatica fai.
Non mi viene in mente altro per ora !
Io senza Dainese vertebra non risco a muovermi...gli altri non mi stanno. O larghi o scomodi.
Gobba fondamentale.... non serve ad un cavolo, ma ma figo e ci vuole
Elastici su "pacco" ed inguinefino metà coscia. Dietro le ginocchia e sotto-ascellare.
Primo fiore o canguro , perchè devono durare anni prima di seccare. La mia ne ha 7 e la calzo come fosse nuova. (cado poco e batto sempre la testa....ecco perchè sono così)
Cado quando faccio il cretino e lo faccio spesso, se corro non mi sdraio. Incredibile....
Comoda sempre sulle caviglie (ah , elastici anche li, da dietro al ginocchio a polpaccio)
Microforature ovunque possibile, ginocchia, petto, pancia...più respira, meno fatica fai.
Non mi viene in mente altro per ora !
l'ideale sarebbe fare anche qualche protezione per il costato,e mettere gli inserti in titanio sulle spalle che fanno figo