Aiuto a neofita.....

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
nicholastironi

Aiuto a neofita.....

Messaggioda nicholastironi » lun dic 20, 2010 5:31 pm

Ciao a tutti ragazzi mi chiamo Nicholas ho 20 anni e sono di Bergamo....
Da sempre ho la passione per le due ruote ma adesso mi sto avvicinando al mondo delle Pit non avendo per ora possibilità economiche elevate e non volendo fare competizioni o girare in pista ho puntato su una Apollo 2009 usata di seguito metto la foto per vedere se è il modello giusto:
Immagine
Lo so non sarà hai livelli delle vostre Pit ma io sono contento lo stesso per fare due impennate :D e dei giri nei boschi vicino casa credo basti poi più aventi chissa??
Voi cosa ne pensate? Poi ho altre domandine da farvi grazie mille a tutti Nicholas.....

vimida
Aspirante Pitbiker

Re: Aiuto a neofita.....

Messaggioda vimida » lun dic 20, 2010 6:58 pm

per cazzeggiarci :D va bene

nicholastironi

Messaggioda nicholastironi » lun dic 20, 2010 7:08 pm

Tecnicamente è quello che vorrei farci.... Ho corso un pò con gli scooter in pista ma vuoi un pò sta crisi del piffero vuoi forze maggiori ho abbandonato il tutto.....
Su altri forum che non cito mi hanno detto testuali parole: è una vera m...a buttala nel cesso..... E cose simili.....
Io ero tutto felice dato che è un regalo fattomi dalla morosa e mi sono un pò demoralizzato......
Vi posto alcune domandine ora:
Che olio devo comprare? Ce ne sono 1000 in commercio!! Ho visto come si cambia ottima scheda!!
Il tappo che citate nella scheda dove lo acquisto?
Pulirò la catena (e anche qui ottima scheda) e la tirerò ma quanto?
Altre cose che potrei migliorare??
Un pò le mani le so mettere ma negli scooter qui mi trovo un pò disperso!!!

ninja636
Pilota Pitbike

Messaggioda ninja636 » lun dic 20, 2010 8:19 pm

la moto non è da buttare, se hai da spendere la puoi migliorare, comunque olio 10w40 in inverno e 15w50 d'estate, io uso motul o bardhal, la catena deve avere un gioco di 2.5 cm nel punto intermedio tra pignone e corona, chiaramente nella parte bassa, gli ammortizzatori sono quelli che sono, non ci puoi fare un gran chè.....che cilindrata è?
ImmagineImmagineImmagine

vimida
Aspirante Pitbiker

Messaggioda vimida » lun dic 20, 2010 8:21 pm

quoto ninja

ripeto per divertirti va più che bene poi a limite più in la se ti va la migliori un pò ;)

nicholastironi

Messaggioda nicholastironi » lun dic 20, 2010 8:23 pm

Non riesco a capire se 125cc o 140cc!!! Cosa potrei migliorare?
A ok grazie mille provvederò subito alla sostituzione.... Volevo anche cambiare candela che ci metto un NKG?

ninja636
Pilota Pitbike

Messaggioda ninja636 » lun dic 20, 2010 9:47 pm

si metti una ngk, la cilindrata è scritta di fianco nel cilindro, se è un 125 non ci puoi fare niente a parte la testa tb che però costa una follia, se è 140 va piu che bene....ma dalla foto mi sembra 125...
ImmagineImmagineImmagine

nicholastironi

Messaggioda nicholastironi » lun dic 20, 2010 10:33 pm

Ok proverò guardare ma penso sia un 125cc non ha radiatore olio ne niente.... Però per iniziare mi basta un 125cc credo ;) !!!
Un ultima cosa!!! Nella marmitta c'è il db killer almeno penso sia quello un cornetto in rete metallica estraibile!!
Se lo tolgo migliorano le prestazioni o cambia solo il suono? Ed è vero che senza sfiamma la marmitta? No perchè la cosa della fiammata mi sa tanto di figata tamarrona!!!

ninja636
Pilota Pitbike

Messaggioda ninja636 » mar dic 21, 2010 11:56 am

non ho mai avuto dei dbkiller cosi, prova e poi vedrai, secondo me fa solo un po piu di rumore....
ImmagineImmagineImmagine

nicholastironi

Messaggioda nicholastironi » mar dic 21, 2010 12:55 pm

Metto una foto del dbkiller magari è un altra parte della marmitta che serve almeno mi tolgo ogni dubbio:
Immagine
Grazie mille a tutti comunque che avete pazienza a rispondermi....

Torna a “Generale”