Scegliere una Pit --- AIUTO

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
superugos

Scegliere una Pit --- AIUTO

Messaggioda superugos » mer ott 27, 2010 9:26 am

Ciao ragazzi, vi chiedo aiuto...
Innanzitutto perdonatemi qualche eventuale fesseria che potrei dire ma, anche se ho sempre guidato le moto, ancora non sono possessore di una pit e ho solo provato quella di un amico per qualche giro i pista.
E' un po di tempo che insieme ad ago e ad altri amici stiamo valutando l'acquisto di alcune pit che dovrebbe concretizzarsi a dicembre ma siamo incappati in una situazione di stallo. Questo è dovuto dal fatto che ogni rivenditore "tira l'acqua al suo mulino" mettendo in evidenza i difetti dell'altro e i pregi suoi e creando una situazione generale di confusione che certo non ci aiuta nella scelta.
Partiamo dall'inizio.
Guidando la moto ho avuto la netta sensazione che per andare forte è fondamentale una elevata percorrenza di curva e la sensazione di stabilità e precisione che la moto ti trasmette.
Per consentire ciò credo siano fondamentali un buon telaio e delle buone sospensioni.
Senza arrivare a spendere cifre impossibili.
Gradirei conoscere i pareri di chi effettivamente ogni domenica appoggia i ginocchi in terra e da chi queste moto le ha provate e magari ci ha passato qualche notte in garage "unto di olio".
- B2 --- questa moto (oltre che molto bella esteticamente) sembra ben fatta con ottimi accessori. Il telaio comunque sembrerebbe superato e molto meno efficiente delle concorrenti.
- Dream vega --- sembra una moto curata, fatti molto bene alcuni particolari, il forcellone con i leveraggi, i mozzi ruota, ma anche qui credo che il telaio non sia il massimo.
- Dream supernova --- Sembra la moto adatta a noi ma non capisco bene che telaio ha, su alcuni siti lo descrivono come perimetrali ma sembra un semiperimetrale e le finiture della vega sembrano di livello superiore..
- Wt XX one --- Il telaio è bellissimo (credo che sia uno dei migliori) ma esteticamente la moto non affascina e sicuramente il costo è più elevato delle altre-
- Airton Legend --- Il telaio sembra fatto molto bene ma nel complesso la moto da l'impressione di non essere così competitiva e commerciale con una serie di accessori copie cinesi che mi vengono i brividi solo a guardarli.

Aspetto i vostri commenti.
Grazie anticipatamente per il vostro aiuto.

David125
Amministratore
Contatta:

Re: Scegliere una Pit --- AIUTO

Messaggioda David125 » mer ott 27, 2010 9:36 am

io dico Dream Supernova, a MIO AVVISO per il motard è la migliore tra le pit che hai elencato...inoltre per la sensazione che cerchi (precisione e stabilità) il perimetrale è il telaio più indicato
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

tommyle69
Aspirante Pitbiker

Messaggioda tommyle69 » mer ott 27, 2010 9:44 am

Io e un'altro mio amico abbiamo una Ayrton Legend e ne siamo soddisfatti però: io ancora devo imparare a guidare quindi non l'ho spinta la max, invece quest'altro mio amico è sempre col ginocchio per terra e fa dei temponi che neanche la Madonna fa!
Ps. per le gomme: le PMT Medie vanno da dio!
Un'anima gemella...

kamikaze#34
Campione Pitbike

Messaggioda kamikaze#34 » mer ott 27, 2010 9:49 am

ciao superugos...
come ti ha detto il LEADER MAXIMO :D la supernova tra quelle che hai indicato è la migliore,ha il telaio semiperimetrale...però non scarterei neanche la xxone della wt,è sempre un telaio DM fatto in italia,quindi adesso che stai iniziando devi vedere solo 2 cose:

CHI TI DA PIU COMPONENTI BUONE AL PREZZO PIU BASSO
E VEDERE QUELLA CHE TI PIACE DI PIU