io dico che si sta sbagliando a ragionare
facciamo un discorso numerico
la pit rende da 0 a 10...
La supernova, in motard può rendere 10, mentre la vega può rendere 8 (tanto per fare un esempio)
Ora, finchè uno non se la cuce addosso, e arriva a mettere in crisi seriamente il telaio, diciamo che sta rendendo "7"...quindi se prendi una o l'altra la differenza non la senti
quando poi però ti servirà quel tantino per trovare l'ultimo mezzo secondo - 7 decimi ecco che secondo me a quel punto un telaio studiato ad hoc ti può aiutare
io la penso così
DREAM VEGA...
- Sport-Toys.it
- Aspirante Pitbiker
- LocalitĂ : Seren del Grappa - Veneto
- Contatta:
Re: DREAM VEGA...
David125 ha scritto:io dico che si sta sbagliando a ragionare
facciamo un discorso numerico
la pit rende da 0 a 10...
La supernova, in motard può rendere 10, mentre la vega può rendere 8 (tanto per fare un esempio)
Ora, finchè uno non se la cuce addosso, e arriva a mettere in crisi seriamente il telaio, diciamo che sta rendendo "7"...quindi se prendi una o l'altra la differenza non la senti
quando poi però ti servirà quel tantino per trovare l'ultimo mezzo secondo - 7 decimi ecco che secondo me a quel punto un telaio studiato ad hoc ti può aiutare
io la penso così
Scusa se ti contraddico, ma secondo me il discorso è un po' differente. Perchè non stiamo paragonando una ferrari ad una panda, ma stiamo parlando di due modelli con componenti di qualità , soluzioni evolute e dal prezzo simile.
Di conseguenza il tuo ragionamento "scala da 0 a 10", va un po' affinato, nel senso che come parametro va tenuto conto l'abbinata MOTO+PILOTA, in poche parole a parità di moto può essere soggettivo il fatto che vada più o meno bene, a seconda del pilota.
Per esperienza vedo che tutti quelli che vengono dal motard o dagli scooter , salgono sulla vega e fin da subito hanno gli "automatismi" che gli permettono di andare forte. Viceversa quelli che vengono dalla velocitĂ e dalle minimoto preferiscono di gran lunga la supernova.
Comunque sia resta sempre qualcosa di soggettivo, perchè poi con il tempo si prende mano e si impara a fa andar forte entrambi i mezzi. Magari in una pista può esser avvantaggiata la supernova, mentre in un'altra la vega, ma alla lunga praticamente si equivalgono.
- scaricoarto
- Pitbiker
minidindo12 ha scritto:ao scaricoarto!! con la vega!! va da paura!! io non l'ho mai provata!! ma come dice david la consigliano molto piu' per il cross!
Grazie andrè, La prossima volta magari la provi. Io ho la versione vecchia, quella con il forcellone infulcrato all'esterno. Io non ho termini di paragone perchè apparte qualche giretto piano piano con le bucci di ginocchietto e di kamikaze no ho provato altre moto. Io con la mia non mi trovo male, anche Kamikaze quando l'ha provata l'ha guidata di ginocchio ed è andato fortissimo.Ma io non credo che sia un discorso che con un tipo vai e con l'altro no. Però è anche vero che se tutti stanno passando al perimetrale ci sarà un motivo, ma magari bisogna essere veramente bravi per apprezzarne i pregi in termini di tempo sul giro, secondo me sono molto più importanti le sospensioni.
io cm già detto ho una dream 77 e mi trovo benissimo e david tu sai cm vado.cm dici tu avendo un bitrave andrei ancora di più???secondo me per mettere in crisi un telaio cene vuole poi tutto stà sul manico,almeno io la penso così
- skeggia2025
- Pitbiker
scaricoarto ha scritto: Però è anche vero che se tutti stanno passando al perimetrale ci sarà un motivo...
si la moda!!!
Senti a me sono tutte cose personali e soggettive dovute al 99% al fattore PSICOLOGICO, ti trovi bene con un modello? La migliore sarĂ sempre quella per te
Se uno invece non si fa trascinare (può capitare quando uno non ha le idee ben chiare e soprattutto non gli dà il gass) può girare forte con qualsiasi tipo (idoneo) di telaio
Pensate a cucirvi addosso la pit se avete soldi da spendere!!! Non pensate al telaio!!! A meno che non girate ancora con una giove beta
- David125
- Amministratore
- LocalitĂ : Monte di Procida (Na)
- Contatta:
skeggia2025 ha scritto:scaricoarto ha scritto: Però è anche vero che se tutti stanno passando al perimetrale ci sarà un motivo...
si la moda!!!
sisi la moda, come quando passai dalla 69 alla Supernova e tolsi 2 secondi al giro senza nemmeno accorgermene
- Sport-Toys.it
- Aspirante Pitbiker
- Contatta:
David125 ha scritto:skeggia2025 ha scritto:scaricoarto ha scritto: Però è anche vero che se tutti stanno passando al perimetrale ci sarà un motivo...
si la moda!!!
sisi la moda, come quando passai dalla 69 alla Supernova e tolsi 2 secondi al giro senza nemmeno accorgermene
la "moda" di andare sempre piĂą forte, detta anche "evoluzione dei mezzi".
- skeggia2025
- Pitbiker
David125 ha scritto:skeggia2025 ha scritto:scaricoarto ha scritto: Però è anche vero che se tutti stanno passando al perimetrale ci sarà un motivo...
si la moda!!!
ehh vabbè il cazzo.. stiamo parlando di due telai buoni ( e menomale che l'ho detto.. ) non di un telaio di ora IDONEO e uno di 10 anni fa..
Tu hai quella e quindi per te è la migliore.. poi quando ti scoccerai cercherai in un altra pit UN MILLESIMO in più (che avresti potuto tirare fuori anche dalla tua) e cambierai convinto di essere passato ad UN ALTRA MIGLIORE .. ..
P.S. poi il riferimento NON SEI TU, non è che se vai meglio tu vanno meglio tutti, qualcuno passando da una monotrave a una perimetrale i 2 secondi potrebbe prenderli!!!
- skeggia2025
- Pitbiker
Sport-Toys.it ha scritto:David125 ha scritto:skeggia2025 ha scritto:
si la moda!!!
la "moda" di andare sempre piĂą forte, detta anche "evoluzione dei mezzi".
o business... vabbè lasciamo stare, chiudo quà .
C'è chi parla per vendere e chi parla per passione, io quà parlo da appassionato tra ragazzi appassionati..
- Sport-Toys.it
- Aspirante Pitbiker
- Contatta:
skeggia2025 ha scritto:o business... vabbè lasciamo stare, chiudo quà .
C'è chi parla per vendere e chi parla per passione, io quà parlo da appassionato tra ragazzi appassionati..
Si chiama passione, quando c'è passione l'evoluzione diventa l'obiettivo ed il bello del lavoro, quando si lavora bene arrivano da se anche le vendite.
Se fosse una questione solo di business... faremmo come fanno altri che cambiano le grafiche e continuano a riproporre pit vecchie di anni, come se fossero "novitĂ esclusive"...