Allora mi dovete spiegare una cosa... perchè o sono totalmente rincoglionito oppure bhò..?
Oggi vado a girare a castelraimondo, arriviamo e vedo una dream vega, tra le altre pit varie che già conoscevo, come quella di scaricovick, ok.. ragazzo nuovo, che tra l'altro tra un pò si isciverà sul forum ,
mi preparo vado ai "paddock" e conosco sto ragazzo, ci scambiamo le solite domande, che motore hai che carburo hai, insomma le solite cose... aveva un 160 4 valvole al quale ha fatto qualche lavoretto di fresa alla testa.. poca roba a quanto ha detto, ed ha alleggerito il volano dell'accensione, andiamo in pista cominciamo a girare, dopo qualche giro di riscaldamento cominciamo a tirare, esco forte da sotto il ponte, chi conosce la pista sa di cosa parlo, e apro per andare a cannone sul rettilino, all'improvviso sta vega m'ha sverniciato letteralmente... faceva davvero impressione la differenza di motore...
mi passava sul dritto con una semplicità imbarazzante, solo le mie staccate mi riuscivano a riportare avanti, tanto è vero che quando ci siamo fermati mi ha stretto la mano e mi ha fatto i complimenti dicendomi che era da registrare quel paio di staccate che gli ho tirato,
Comunque apparte questo la mia domanda è : è possibile che il 160 4v va davvero così tanto più forte?
Cioè per intenderci, entravo sul rettilino prima io e a metà rettilino lui già aveva 50 metri di vantaggio
Dopo qualche turno ci siamo scambiati le moto io su dream e lui su b2, apparte il fatto che secondo me se ci metteva la barra rigida dietro era più morbida, ma devo dire che dovevo stare attento ad aprire in curva pena la derapata motore pronto a salire e rombo a dir poco tuonante... ho tirato anche li una staccata solo che non mi ricordavo che avava la bracking radiale da 16 mm e a momenti mi cappotto
é stata davvero una bella giornata.. oggi ero imprendibile!!!
ecco una foto è quello avanti a me si è appena iscritto mentre scrivo il post il suo nick è francofdream74
160cc 4v
- Francofdream74
- Pit-Curioso
- Messaggi: 109
- Iscritto il: dom ott 10, 2010 9:29 pm
- Località : Castelbellino
Re: 160cc 4v
Il_Mago ha scritto:Allora mi dovete spiegare una cosa... perchè o sono totalmente rincoglionito oppure bhò..?
Oggi vado a girare a castelraimondo, arriviamo e vedo una dream vega, tra le altre pit varie che già conoscevo, come quella di scaricovick, ok.. ragazzo nuovo, che tra l'altro tra un pò si isciverà sul forum ,
mi preparo vado ai "paddock" e conosco sto ragazzo, ci scambiamo le solite domande, che motore hai che carburo hai, insomma le solite cose... aveva un 160 4 valvole al quale ha fatto qualche lavoretto di fresa alla testa.. poca roba a quanto ha detto, ed ha alleggerito il volano dell'accensione, andiamo in pista cominciamo a girare, dopo qualche giro di riscaldamento cominciamo a tirare, esco forte da sotto il ponte, chi conosce la pista sa di cosa parlo, e apro per andare a cannone sul rettilino, all'improvviso sta vega m'ha sverniciato letteralmente... faceva davvero impressione la differenza di motore...
mi passava sul dritto con una semplicità imbarazzante, solo le mie staccate mi riuscivano a riportare avanti, tanto è vero che quando ci siamo fermati mi ha stretto la mano e mi ha fatto i complimenti dicendomi che era da registrare quel paio di staccate che gli ho tirato,
Comunque apparte questo la mia domanda è : è possibile che il 160 4v va davvero così tanto più forte?
Cioè per intenderci, entravo sul rettilino prima io e a metà rettilino lui già aveva 50 metri di vantaggio
Dopo qualche turno ci siamo scambiati le moto io su dream e lui su b2, apparte il fatto che secondo me se ci metteva la barra rigida dietro era più morbida, ma devo dire che dovevo stare attento ad aprire in curva pena la derapata motore pronto a salire e rombo a dir poco tuonante... ho tirato anche li una staccata solo che non mi ricordavo che avava la bracking radiale da 16 mm e a momenti mi cappotto
é stata davvero una bella giornata.. oggi ero imprendibile!!!
ecco una foto è quello avanti a me si è appena iscritto mentre scrivo il post il suo nick è francofdream74
Esagerato! non i 50 mt erano a fine rettilineo e poi ti assicuro che 2 settimane fa a fermo le b2 mi sverniciavano a me, è solo che ci siamo messi in garage io e il babbo (meccanico di vecchio stampo ma bravo) e abbiamo tirato fuori una testatina diciamo un pò più fluida... poi cmq per i giri hi cambiato anche la centralina!
Cmq ancora i complimenti al mago della staccata!!! haha a h hhahahhahha ahah
- David125
- Amministratore
- Messaggi: 7339
- Iscritto il: mar mar 30, 2010 5:19 pm
- Località : Monte di Procida (Na)
- Contatta:
Re: 160cc 4v
99% è il lavoro alla testata che fa il tutto le 4V per alcune piste sono addirittura controproducenti
cmq la braking è da 13 non 16
cmq la braking è da 13 non 16
-
- Campione Pitbike
- Messaggi: 7427
- Iscritto il: mar mar 30, 2010 11:08 pm
- Località : United state of Ammeeerreeegaaa
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
- Messaggi: 9390
- Iscritto il: sab apr 03, 2010 9:08 pm
- Località : Ceccano (fr)
Re: 160cc 4v
si va molto forte prende bene giri e gira anke alto.....ma in quanto a resa e affidabilita ci son dubbi pero di certo tra stock e stock va piu di un 2v a meno ke il 2v monta una testa tb
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
- minidindo12
- Campione Pitbike
- Messaggi: 7052
- Iscritto il: mer apr 14, 2010 7:23 pm
- Località : ROMA EUR ALTA
Re: 160cc 4v
ho capito va', mo magob2 ci mette sto bel motorone!!
arega' io per orami diverto con l0originale!! anche perche la paura di aprire il gas in curva, non la voglio avere ora con il mio polmonaccio 150, apro tutto subito senza pensarci!!!! sembra che il traction control!!!!
cmq grande mago !!!!!!!
arega' io per orami diverto con l0originale!! anche perche la paura di aprire il gas in curva, non la voglio avere ora con il mio polmonaccio 150, apro tutto subito senza pensarci!!!! sembra che il traction control!!!!
cmq grande mago !!!!!!!
Re: 160cc 4v
David125 ha scritto:99% è il lavoro alla testata che fa il tutto le 4V per alcune piste sono addirittura controproducenti
cmq la braking è da 13 non 16
eh il problema è che lui aveva una radiale non presa da sport toys tipo la tua splendida da 13mm ma l'ha presa usata di una motard grande da 16mm infatti sul collarino che serve per avvitare la pinza cha anche il buco filettato per lo specchietto, e comunque anche il serbatoio dell'olio è più grande
@ andrea... io resto della mia idea, se tutti nel mio gruppo montano il motorone lo monto anche io sennò no!
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
- Messaggi: 9390
- Iscritto il: sab apr 03, 2010 9:08 pm
- Località : Ceccano (fr)
Re: 160cc 4v
w gli stock....la pinza radiale mi rikiama molto
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 189 ospiti