commisario di gara

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
crippeis
Pit-Neonato

commisario di gara

Messaggioda crippeis » lun set 27, 2010 8:37 pm

Ciao ragazzi c'è chi mi sa dare qualche dritta per diventare commissario di gara oppure lavorare nei circuiti?
grazie per le vostre risposte.

nanny
Pit-Curioso

Re: commisario di gara

Messaggioda nanny » lun set 27, 2010 8:51 pm

crippeis ha scritto:Ciao ragazzi c'è chi mi sa dare qualche dritta per diventare commissario di gara oppure lavorare nei circuiti?
grazie per le vostre risposte.

Ti consiglio per prima cosa di iscriverti ad un motoclub, sono questi che poi organizzano gli eventi (a tutti i livelli, regionali e italiani)

considera che è un mestieraccio, le prime 3/4 volte non ti pagano nulla (al massimo ti regalano la tessara annuale del club) poi se lavori bene (e non è facile raccogliere moto dalla sabbia per 2 giorni interi credimi) ti iniziano a chiamare ogni volta.

Devi adattarti un po a tutto; parti dai motoclub che organizzano gare scooter e minimoto al livello locale, poi magari accedi più facilmente ad altri più blasonati

(io lo facevo quando avevo 20 anni con il gentlemens motor club di roma)

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » lun set 27, 2010 9:10 pm

io lo fatto na volta a un regionale cross lazio senza corso....cmq come detto vedi ai motoclub senno ce un corso ke si fa all aci vale per la stessa cosa e gratis e dura una lezione ti spiegano solo le bandiere poi come detto ti inizieranno a passare solo acqua e panini finke non raggiungi un livello alto ma a seconda delle conoscenze che farai nell ambiente credo...conoscerai anke umbrelagirls pero ;)
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

kamikaze#34
Campione Pitbike

Messaggioda kamikaze#34 » lun set 27, 2010 9:27 pm

fatto assieme a smanetta nel regionale motocross una volta,e non lo farò mai piu,se uno ti cade vicino la responsabilità della bandiera gialla e dei sorpassi e dei non sorpassi si scarica tutta su di te e se sbagli so cazzi...io a momenti andavo a fini a schiaffi con uno :D