Ciao a tutti! Faccio parte del mondo della pista delle “grandi” da qualche mese. Prima ho avuto moto da cross e per fare cross fin da piccolo ho avuto anche 2 pit bike!
Ora vorrei acquistare una pit motard per andare in pista e perché no, qualche volta mettere le gomme da cross e fare un po’ di fuoristrada!
La pit in pista la vorrei usare per allenamento, affinare la tecnica per poi riportarla sulla “grande”.
Vorrei prenderne una senza spendere cifre enormi, sui 1000€!
Cosa mi consigliate? Ne ho viste di nuove su alcuni siti ma non ho idea di cosa prendere! Tipo questa (http://www.pitbikeshop.it/pitbike-motar ... gp.1353.uw).
Non so da dove iniziare!
Grazie in anticipo a tutti! Ciao!
Consigli pit bike allenamento
Re: Consigli pit bike allenamento
in che piste andresti? perchè il 125 ha poca potenza, cerca dal 140 in su.
Re: Consigli pit bike allenamento
Principalmente Adria
Re: Consigli pit bike allenamento
ciao,
se sei interessato a imparare la tecnica da portare sulle grandi dovresti trovare una scuola tipo la scuola motociclismo Como.
E' molto utile, ho preso una decina di lezioni, la lezione da 2 ore la paghi 80 euro e compreso nel prezzo hai moto e istruttore.
In realtà girare in pista è il secondo step, direi anche marginale, se vuoi creare qualche automatismo in stile pilota devi partire da esercizi molto semplici come prove di accelerazione e frenata, il cerchio, l'otto, l'otto allungato, lo slalom etc...tutti utili per imparare veramente a frenare, usare il gas con la postura corretta in sella nelle varie fasi di guida, x questi esercizi la cilindrata non conta, quello che conta è una persona che ti vede da fuori e ti ferma per correggere gli errori.
Il primo corso l'ho fatto a Franciacorta con Perotti, anche lui usava dei 125 della pbs ma con il senno di poi, a mio parere, non è stato un corso adatto a persone poco esperte.
Intendo dire che è utile se sei un pilota finito che corre e cerchi lo step successivo, se il tuo è un livello non agonistico non riuscirai a acquisire in sicurezza le basi su cui vuoi lavorare .
se sei interessato a imparare la tecnica da portare sulle grandi dovresti trovare una scuola tipo la scuola motociclismo Como.
E' molto utile, ho preso una decina di lezioni, la lezione da 2 ore la paghi 80 euro e compreso nel prezzo hai moto e istruttore.
In realtà girare in pista è il secondo step, direi anche marginale, se vuoi creare qualche automatismo in stile pilota devi partire da esercizi molto semplici come prove di accelerazione e frenata, il cerchio, l'otto, l'otto allungato, lo slalom etc...tutti utili per imparare veramente a frenare, usare il gas con la postura corretta in sella nelle varie fasi di guida, x questi esercizi la cilindrata non conta, quello che conta è una persona che ti vede da fuori e ti ferma per correggere gli errori.
Il primo corso l'ho fatto a Franciacorta con Perotti, anche lui usava dei 125 della pbs ma con il senno di poi, a mio parere, non è stato un corso adatto a persone poco esperte.
Intendo dire che è utile se sei un pilota finito che corre e cerchi lo step successivo, se il tuo è un livello non agonistico non riuscirai a acquisire in sicurezza le basi su cui vuoi lavorare .
Re: Consigli pit bike allenamento
Ho girato sia a como sia da Perotti e ok lì la cilindrata non conta perchè sei in "un parcheggio" ma ti sfido ad andare a girare ad adria con un 125 ciao =)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti