https://minis.it/modelli/c-motard-169900-euro/
Che ne dite di questa? Ci sono capitato per caso perché è dietro casa....roba seria o porcheria ?
Info generali
Re: Info generali
luke il mio consiglio era riferito al fatto che essendo già un motociclista è più facile arrivare prima a tirare il collo alla moto e le italy di solito hanno già telaio e componenti di alto livello per spremerle in sicurezza, però aimè i prezzi sono almeno il doppio sul nuovo, comunque col tuo budget se la vuoi nuova, puoi puntare a delle pit cina gia messe bene di buon livello, nella tua zona ci sono un paio di rivenditori dove andare a fare un giro http://www.mobsterpitbike.com/ vende ycf che poi è la moto che usa Rolfo sono delle pit cina già di buon livello e pronto pista sui modelli top di gamma oppure cè anche http://www.pitbikeshop.it/ che sono di asti anche loro hanno pit cina di buon livello sui modelli top di gamma
PITBULL FACTORY TEAM Pitbikers for passion
https://www.facebook.com/pitbullmxteam/
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R: Re: R: Info generali
Luke66 ha scritto:Dende ha scritto:Per il trasporto confermo che in una macchina medio-grande ci entra intera e senza patemi. Io ho un citroen nemo e, tolti i sedili posteriori, carico la pit da solo. Considera che sono lunghe 150-155cm, alte circa 100-110 e larghe circa 80.
à [emoji6]
Ho preso le misure del piano carico a sedili posteriori abbattuti di una meecedes classe A di 10 anni che uso un Po come "furgone" per il negozio.
La diagonale a portellone chiuso è 165 cm.
Stando alle Misure che dicevi dovrei starci, no ??
È più l'altezza che mi preoccupa: arrivo a malapena a 95...
Non so darti una risposta precisa, non conosco bene la macchina in questione... però devi considerare che in diagonale avrai anche l'ingombro del manubrio(75-80cm circa) che può andare vicino ai vetri. Per farti capire: sul mio nemo(o fiat qubo, sono uguali) ho la.ruota davanti in mezzo ai sedili anteriori, molto vicina al portabottiglie e dietro, girando la moto verso un lato, la ruota posteriore mi arriva quasi a filo del portellone. Se la mettessi dritta non si chiuderebbe dietro... la classe A secondo me è un pò piccola per farci entrare la pit intera senza smontare nulla...
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Re: Info generali
Luke66 ha scritto:penna_85 ha scritto:Proprio qui sul sito c'è una mappa con le piste, prova a darci un occhio
Ti hanno già consigliato bene, le italiane costano di più...ma non è tutto oro ciò che luccica
Alcune "italiane" montano tantissimi particolari cinesi (cerchio, sospensioni...) e di italiano hanno solo...il telaio!! Quindi occhio
Con quel budget ti prendi una buona pit italiana usata, sul nuovo invece una discreta cinese; personalmente al tuo posto o spenderei meno (la metà ) per una cinese usata o aggiungerei 500€ al budget e prenderei una più che buona italiana usata...magari sistemata da qualcuno di competente (i cazzari li riconosci subito!!).
Per iniziare, vedere se piace e se ti trovi bene forse potrebbe fare al caso tuo anche la cinese...al max se dopo un po capisci che ti piace il mondo guardi per un'italiana
Costi bassi...con circa 50€ giri tutto il giorno (tra ingresso in pista e benzina), manutenzione bassa (cambio olio ogni 10-15 ore con motore stock) e se lo tratti bene anche se un motore sfigato può sempre capitare
Ciao penna.
Da cio che scrivi Mi pare di capire che 2k non sono poi il budget "alto" che pensavo x una pit medio alta senza velleità da campionato. Non bastano nemmeno per una buona cinese che non dia problemi, quindi ? L'usato mi spaventa un Po...già su moto e auto che conosco...figurati su una pit che non conosco proprio.
L'idea era andare a gennaio a spendere un paio di centinaio di euro a busca per una giirnata in pista con rolfo e le sue pit... capire com'è la storia e a quel punto prendere una decisione.
Il discorso è abbastanza ampio...
Il grosso crocevia è la scelta tra pit cinese o pit italiana...ma come telaio.
Perchè spesso e volentieri, soprattutto usato di pochi anni fa, trovi telai italiani con componentistica cinese: sospensioni, cerchi...ecc... (il motore è per tutti, il 98% delle volte, cinese).
Telai italiani con componentistica di alto livello, usate, si trovano attorno ai 3000 mediamente...ma quelle sono davvero ben fatte: sospensioni Tech/Mupo, freni Formula/Stage6, dischi flottanti italiani, cerchi alleggeriti, piastre ricavate dal pieno...
Per finire se ti affacci sul nuovo sei oltre i 4000 con componentistica di livello!!
A mio modestissimo parere ci sono italiane e "italiane"...il prezzo (e non solo quello!!) giustamente cambia
Con questo non voglio dire che telai italiani con sospensioni cinesi fanno schifo, però di italiano, quindi di qualità , hanno "solo" il telaio, per il resto sono uguali alle cinesi...
Ultimo ma non per importanza, quello che ancora fa tanta differenza (per fortuna) è il manico
Re: Info generali
Luke66 ha scritto:https://minis.it/modelli/c-motard-169900-euro/
Che ne dite di questa? Ci sono capitato per caso perché è dietro casa....roba seria o porcheria ?
Guarda tipo una Dream Atom/Speed, quel telaio come cinese non è male...
Ah, i telai china...son sempre quelli che girano quindi potresti trovarlo sotto altro nome assemblato da un'altra azienda
Re: Info generali
drake33 ha scritto:luke il mio consiglio era riferito al fatto che essendo già un motociclista è più facile arrivare prima a tirare il collo alla moto e le italy di solito hanno già telaio e componenti di alto livello per spremerle in sicurezza, però aimè i prezzi sono almeno il doppio sul nuovo, comunque col tuo budget se la vuoi nuova, puoi puntare a delle pit cina gia messe bene di buon livello, nella tua zona ci sono un paio di rivenditori dove andare a fare un giro http://www.mobsterpitbike.com/ vende ycf che poi è la moto che usa Rolfo sono delle pit cina già di buon livello e pronto pista sui modelli top di gamma oppure cè anche http://www.pitbikeshop.it/ che sono di asti anche loro hanno pit cina di buon livello sui modelli top di gamma
Ottimo. Grazie Drake
Re: R: Re: R: Info generali
Dende ha scritto:Luke66 ha scritto:Dende ha scritto:Per il trasporto confermo che in una macchina medio-grande ci entra intera e senza patemi. Io ho un citroen nemo e, tolti i sedili posteriori, carico la pit da solo. Considera che sono lunghe 150-155cm, alte circa 100-110 e larghe circa 80.
à [emoji6]
Ho preso le misure del piano carico a sedili posteriori abbattuti di una meecedes classe A di 10 anni che uso un Po come "furgone" per il negozio.
La diagonale a portellone chiuso è 165 cm.
Stando alle Misure che dicevi dovrei starci, no ??
È più l'altezza che mi preoccupa: arrivo a malapena a 95...
Non so darti una risposta precisa, non conosco bene la macchina in questione... però devi considerare che in diagonale avrai anche l'ingombro del manubrio(75-80cm circa) che può andare vicino ai vetri. Per farti capire: sul mio nemo(o fiat qubo, sono uguali) ho la.ruota davanti in mezzo ai sedili anteriori, molto vicina al portabottiglie e dietro, girando la moto verso un lato, la ruota posteriore mi arriva quasi a filo del portellone. Se la mettessi dritta non si chiuderebbe dietro... la classe A secondo me è un pò piccola per farci entrare la pit intera senza smontare nulla...
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Temo anche io.
Solo che non ho una pit con l quale provare
Re: Info generali
penna_85 ha scritto:Luke66 ha scritto:penna_85 ha scritto:Proprio qui sul sito c'è una mappa con le piste, prova a darci un occhio
Ti hanno già consigliato bene, le italiane costano di più...ma non è tutto oro ciò che luccica
Alcune "italiane" montano tantissimi particolari cinesi (cerchio, sospensioni...) e di italiano hanno solo...il telaio!! Quindi occhio
Con quel budget ti prendi una buona pit italiana usata, sul nuovo invece una discreta cinese; personalmente al tuo posto o spenderei meno (la metà ) per una cinese usata o aggiungerei 500€ al budget e prenderei una più che buona italiana usata...magari sistemata da qualcuno di competente (i cazzari li riconosci subito!!).
Per iniziare, vedere se piace e se ti trovi bene forse potrebbe fare al caso tuo anche la cinese...al max se dopo un po capisci che ti piace il mondo guardi per un'italiana
Costi bassi...con circa 50€ giri tutto il giorno (tra ingresso in pista e benzina), manutenzione bassa (cambio olio ogni 10-15 ore con motore stock) e se lo tratti bene anche se un motore sfigato può sempre capitare
Ciao penna.
Da cio che scrivi Mi pare di capire che 2k non sono poi il budget "alto" che pensavo x una pit medio alta senza velleità da campionato. Non bastano nemmeno per una buona cinese che non dia problemi, quindi ? L'usato mi spaventa un Po...già su moto e auto che conosco...figurati su una pit che non conosco proprio.
L'idea era andare a gennaio a spendere un paio di centinaio di euro a busca per una giirnata in pista con rolfo e le sue pit... capire com'è la storia e a quel punto prendere una decisione.
Il discorso è abbastanza ampio...
Il grosso crocevia è la scelta tra pit cinese o pit italiana...ma come telaio.
Perchè spesso e volentieri, soprattutto usato di pochi anni fa, trovi telai italiani con componentistica cinese: sospensioni, cerchi...ecc... (il motore è per tutti, il 98% delle volte, cinese).
Telai italiani con componentistica di alto livello, usate, si trovano attorno ai 3000 mediamente...ma quelle sono davvero ben fatte: sospensioni Tech/Mupo, freni Formula/Stage6, dischi flottanti italiani, cerchi alleggeriti, piastre ricavate dal pieno...
Per finire se ti affacci sul nuovo sei oltre i 4000 con componentistica di livello!!
A mio modestissimo parere ci sono italiane e "italiane"...il prezzo (e non solo quello!!) giustamente cambia
Con questo non voglio dire che telai italiani con sospensioni cinesi fanno schifo, però di italiano, quindi di qualità , hanno "solo" il telaio, per il resto sono uguali alle cinesi...
Ultimo ma non per importanza, quello che ancora fa tanta differenza (per fortuna) è il manico
Claro. Grazie
Re: Info generali
ho visto ora che sul sito PBS puoi configurarti a piacimento la moto cambiando scarico mono forcelle ecc..molto interessante se vuoi avere ad esempio sospensioni top oppure freni formula o lo scarico lm con una moto che ha un'ottimo telaio per essere una cina, ma a costi contenuti, ovviamente parlando di moto nuove
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