Informazioni
Re: Informazioni
Invece di ycf, che e francese cosa ne pensi? Io ero puntato su quella perche ho il rivenditore vicino casa con 2300euro la prendo nuova quella factory già ..e poi vedo tanti piloti del mondiale usare quella come allenamento
Re: Informazioni
Fra ycf e la Bucci F6....F6 tutta la vita! E' ancora un'ottima pit ( molti dicono meglio della F15)!
Re: Informazioni
Spaggio ha scritto:E come mai la vendi?
mi sto dedicando all'enduro e non sto piu' usando la pit bike, l'anno scorso ho comprato il motore nuovo, con la convinzione di usarla ma poi ci ho fatto solo 2 uscite e li il pensiero di venderla anche perchè avere in box un mezzo del genere e non usarlo mi piange il cuore
concordo con indy la ycf è francese ma di provenoenza cinese quindi quello che la compone anche se loro dicono factory è sempre meno performante di un componente made in italy o componenti seri, non per altro la mia bucci come altre moto italiane nuove e in configurazione stock costano dai 4000 euro in su, una ycf nuova costa la metà , un motivo ci sarà e di certo non te la regalano
poi ovviamente per iniziare tutte le pit vanno bene anche io ho iniziato con un ferraccio cinese ma poi dopo un po' che la usi ci prendi la mano e cominci a spingere solo che la moto non ti segue e non ce la fa, il telaio molle va in crisi e senti che la moto non ce piu' sotto, le sospensioni non lavorano, i freni si surriscaldano e cosi via, tutte esperienze già fatte, poi puoi anche chiedere altri e ti diranno la stessa cosa
se io dovessi tornare indietro prenderei subito una moto seria senza buttare via soldi in robaccia cinese
PITBULL FACTORY TEAM Pitbikers for passion
https://www.facebook.com/pitbullmxteam/
https://www.facebook.com/pitbullmxteam/
Re: Informazioni
Spaggio ha scritto:Invece di ycf, che e francese cosa ne pensi? Io ero puntato su quella perche ho il rivenditore vicino casa con 2300euro la prendo nuova quella factory già ..e poi vedo tanti piloti del mondiale usare quella come allenamento
tanto per dirtene una, l'anno scorso per caso ho trovato in pista un pilota che che corre nel mondiale allenarsi con ycf, si chiama Rolfo, credo che sponsorizzi anche il marchio ycf, be non è per fare lo sborone e altri amici su questo forum presenti quel giorno possono confermartelo, che in pista azzurra non c'era verso di lasciarmi dietro ci ha provato in tutti modi ma gli ero sempre attaccato alle costole, certo non è stata mica una passeggiata, ma avevamo gli stessi tempi e ad ogni turno lui usciva ai box e smanettava sulla moto col meccanico, cambiava le gomme, regolava le sospensioni, rientrava ed era sempre uguale, non c'era verso di staccarmi io sono un semplice amatore che si diverte a girare con gli amici non faccio gare e non sono un pilota, questo per dirti che la moto seria fa veramente tanto
PITBULL FACTORY TEAM Pitbikers for passion
https://www.facebook.com/pitbullmxteam/
https://www.facebook.com/pitbullmxteam/
Re: Informazioni
Sisi proprio da rolfo ho visto la ycf..
Purtroppo a o bene quanto faccia la differenza la moto, così come sulle supersportive..il problema è il prezzo 4000 a cui non riesco ad arrivare per prendere una nuova made in italy..
Leggevo anche della Yes come una gran moto con un telaio particolare..imagino anche quella costicchi parecchio però
Purtroppo a o bene quanto faccia la differenza la moto, così come sulle supersportive..il problema è il prezzo 4000 a cui non riesco ad arrivare per prendere una nuova made in italy..
Leggevo anche della Yes come una gran moto con un telaio particolare..imagino anche quella costicchi parecchio però
Re: Informazioni
un buon italiano usato a 2k€
sospensioni in ordine, freni che frenano
non stare manco ad accenderla che tanto i motori cina son tutti uguali e prenderlo usato è come non averlo, tanto poi ce ne monti tu uno nuovo
sospensioni in ordine, freni che frenano
non stare manco ad accenderla che tanto i motori cina son tutti uguali e prenderlo usato è come non averlo, tanto poi ce ne monti tu uno nuovo
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Re: Informazioni
Spaggio ha scritto:Sisi proprio da rolfo ho visto la ycf..
Purtroppo a o bene quanto faccia la differenza la moto, così come sulle supersportive..il problema è il prezzo 4000 a cui non riesco ad arrivare per prendere una nuova made in italy..
Leggevo anche della Yes come una gran moto con un telaio particolare..imagino anche quella costicchi parecchio però
Ciao, le moto che hai guardato tu (a parte ycf che per me è un cancello) sono tutte molto valide, Bucci F6 gran moto ancora oggi per me è anche un pò più semplice e morbida della nuova f15r, ma se hai un budget limitato ti consiglio di guardare un buon usato, resta sicuramente migliore di una cinese nuova.
La YES è bellissima ed unica grazie al telaio CNC ma è la più costosa, quindi eviterei visto che devi iniziare.
A mio modesto parere in questo momento la pit da comprare è PITOM, in quanto ha un telaio super collaudato che piace bene o male a tutti e monta sospensioni full MUPO che sono il top che puoi montare su una pit, inoltre il titolare Alfredo è credo la persona più disponibile, se lo chiami te la porta e te la fa provare una giornata intera e come assistenza sei al top.
Se lo chiami sicuramente avrà qualche usato da proporti o in qualche modo una moto te la trova.
Fatti un giro sui vari siti, vedi come sono allestite le moto (telaio, sospensioni e freni), provale e poi valuta in base a quella che ti piace di più.
Se vuoi altre informazioni più dettagliate scrivimi pure in pvt, le ho provate un pò tutte e posso dirti come muoverti
Re: Informazioni
considera anche le dimensioni
pitom è piccola
bucci f15 più grande e comoda
bucci f6 o yes una via di mezzo
questo per citarne alcune tra quelle che potrebbero interessarti
pitom è piccola
bucci f15 più grande e comoda
bucci f6 o yes una via di mezzo
questo per citarne alcune tra quelle che potrebbero interessarti
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Re: Informazioni
ps. come sempre fai riferimento a questo:
viewtopic.php?f=2&t=14083&p=157327&hilit=budget#p157327
viewtopic.php?f=2&t=14083&p=157327&hilit=budget#p157327
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Re: Informazioni
Per quanto riguarda il discorso campionato il più famoso è il dodici pollici, organizzazione al top, bellissime piste, tante categorie in base al tuo livello e peso ma per quest'anno ormai è tardi, le iscrizioni sono chiuse da tempo in quanto esauriscono in fretta i posti disponibili.
Il costo dipende dalla tua aspettativa, conosco persone che vanno per vincere quindi gomme nuove ogni gara (sono 5 in tutto), due o tre trasferte di allenamento nelle varie piste in preparazione della gara, e motore revisionato e bancato spesso, tra l'iscrizione, autostrada (per allenamenti e gare), gomme e meccanico spendono facilmente sopra i 5000 euro, se invece vai per divertirti puoi tranquillamente dimezzare il costo, dipende da te!
Il costo dipende dalla tua aspettativa, conosco persone che vanno per vincere quindi gomme nuove ogni gara (sono 5 in tutto), due o tre trasferte di allenamento nelle varie piste in preparazione della gara, e motore revisionato e bancato spesso, tra l'iscrizione, autostrada (per allenamenti e gare), gomme e meccanico spendono facilmente sopra i 5000 euro, se invece vai per divertirti puoi tranquillamente dimezzare il costo, dipende da te!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti