verci ha scritto:per fare pratica devi rompere tanto prima di capire cosa fare "bene"
ecco, diciamo che "rompere tanti motori" è proprio quello che vorrei evitare
verci ha scritto:per fare pratica devi rompere tanto prima di capire cosa fare "bene"
Minibal ha scritto:Beh come ho scritto non pretendo certo di arrivare a potenze eclatanti, e sottolineo che lo vorrei fare per passione non per altro, però faccio un esempio visto che qui molti corrono al 12 pollici...
Un famoso preparatore (tedeschi) da quel che so semplicemente lavorando la testa arriva sui 16 cv, ed il motore è sempre il 160, già riuscire a fare una cosa del genere non sarebbe male, e di motori esplosi non ne ho ancora visti (tra quelli di tedeschi)
Cerco di spiegarmi meglio, leggendo sui vari siti ci sono molte opzioni, mb factory spinge coi suoi pistoni AC, avotecnica vende dei kit per montare il pistone da 64 spingendo sulla cilindrata, poi ci sono le famose teste tb (le quali possono essere montate lasciando il cilindro stock oppure aumentando anche qui la cilindrata), quelli che corrono al 12 pollici si limitano a rivedere la testa originale...
Se qualcuno che ha esperienza e voglia di farmi un pò di chiarezza sono tutto orecchie
gasgas ha scritto:Minibal ha scritto:Beh come ho scritto non pretendo certo di arrivare a potenze eclatanti, e sottolineo che lo vorrei fare per passione non per altro, però faccio un esempio visto che qui molti corrono al 12 pollici...
Un famoso preparatore (tedeschi) da quel che so semplicemente lavorando la testa arriva sui 16 cv, ed il motore è sempre il 160, già riuscire a fare una cosa del genere non sarebbe male, e di motori esplosi non ne ho ancora visti (tra quelli di tedeschi)
Cerco di spiegarmi meglio, leggendo sui vari siti ci sono molte opzioni, mb factory spinge coi suoi pistoni AC, avotecnica vende dei kit per montare il pistone da 64 spingendo sulla cilindrata, poi ci sono le famose teste tb (le quali possono essere montate lasciando il cilindro stock oppure aumentando anche qui la cilindrata), quelli che corrono al 12 pollici si limitano a rivedere la testa originale...
Se qualcuno che ha esperienza e voglia di farmi un pò di chiarezza sono tutto orecchie
I motori di Tedeschi vanno molto forte(li vedo spesso girare ) .... per farli andare così bisogna sapere bene dove metti le mani e farlo bene ....che non è facile, parliamo di un altro livello di intervento rispetto ai semplici accorgimenti di cui parlava Dende
Tra l'altro so che Tedeschi è anche abbastanza economico da quello che so
La testa è il cuore del motore ...è quella che fa la differenza ....
Ma sei di Bologna ?
Faggiano ha scritto:Ti metti in box, acquisti gli attrezzi che ti servono e ti dedichi.
Le prime volte farai cagate e rovinerai i pezzi, ma poi impari. Meglio rompere una frizione da 20€ che una da 500...
Faggiano ha scritto:Guarda, sto preparando corsi sulle crypto, ma sui motori devi fare da te.
Spenderai patrimoni per scoprire che andrai la metà e renderà la metà , perchè ti mancano i principi di meccanica motoristica m che spesso valgono il doppio delle lauree in ingegneria. Fa parte del gioco...
Non c'e' altra via che farsi la pellaccia, tutto il resto sono cazzate.
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