Classifica Pit italiane
Re: Classifica Pit italiane
ho capito...quindi dreem e ycf da scartare diciamo...
Re: Classifica Pit italiane
dunque
attualmente ho una yes e una pbs che poi e' uguale alla dream come telaio
ambedue equipaggiate con dnm e fastace davanti
come tempi sul giro piu' o meno si equivalgono e evidentemente il limite sono io. sul veloce sconnesso e' piu' stabile la pbs
come facilita' di guida la yes . come posizione guida nettamente la yes . ambedue pesano 76/77 kili . il telaio in alluminio (accessorio yes)toglie 4 kg e si va 73kg
visti i costi , se riesco vendo il telaio yes e mi tengo due pbs . come robustezza la pbs e'ok , la yes manco devo dirlo: indistruttibile
come estetica la yes e' a mio avviso una delle piu' belle
infine e' tutto cosi' soggettivo che chiedere consigli e' molto aleatorio .. otterrai sempre risposte diverse.
attualmente ho una yes e una pbs che poi e' uguale alla dream come telaio
ambedue equipaggiate con dnm e fastace davanti
come tempi sul giro piu' o meno si equivalgono e evidentemente il limite sono io. sul veloce sconnesso e' piu' stabile la pbs
come facilita' di guida la yes . come posizione guida nettamente la yes . ambedue pesano 76/77 kili . il telaio in alluminio (accessorio yes)toglie 4 kg e si va 73kg
visti i costi , se riesco vendo il telaio yes e mi tengo due pbs . come robustezza la pbs e'ok , la yes manco devo dirlo: indistruttibile
come estetica la yes e' a mio avviso una delle piu' belle
infine e' tutto cosi' soggettivo che chiedere consigli e' molto aleatorio .. otterrai sempre risposte diverse.
Re: Classifica Pit italiane
tutte le mie ricerche mi stanno portando alla pitom evo solo che di usate ce ne sono pochissime,se qualcuno ha qualcosa da proporre mi contattasse,a me serve senza motore che preferisco prenderlo nuovo...
Re: Classifica Pit italiane
ho provato diverse moto italiane e alla fine i pareri sono tutti personali tra cui ho avuto
polini xp4 è un pò piccola e con ruote da 10 molto rapida nei cambi di direzione veloce a scendere ma un pò instabile nelle curve un pò veloci, l'ho provata poi con ruote da 12 e forcelle rovesciate ed era un'altra moto però per modificarla ce ne da spendere
bucci f4 ottima moto e ottima ciclistica le paioli sono ottime inoltre avendo anche il precarico molla sono più regolabili di altre forcelle, la moto è molto stabile e agile, scende veloce in curva ma le pedane basse andrebbero alzate se no si toccano subito
bucci f6 che ho venduto pochi giorni fa è un'ottima moto e molto stabile le sospensioni lavorano bene ma le tech originali sono un pò morbide andrebbero riviste, anche a questa andrebbero messe delle pedane rialzate perchè le si tocca in fretta, la bucci non è pesante ma ti d'ha quella sensazione... nel senso che non è agilissima nei cambi di direzione
pitom xxone R che ora possiedo è un'ottima moto molto agile e leggera però pecca di un'angolo del canotto troppo chiuso e quindi nelle curve strette tende un pò a chiudere ma è ottima nelle piste piccole e tecniche, infatti nella versione EVO a parità di telaio, oltre a cambiare altri particolari,tra cui plastiche serbatoio sella e telaietto posteriore, per ovviare a questo problema è stato ampliato l'angolo di 2 gradi del canotto, che a detta di qualcuno un pò troppo, mi piacerebbe provarne una per valutare le differenza con la mia, comunque per ovviare a questo problema, consiglio di montare una piastra faor regolabile, cosa che io ho fatto, la moto è molto divertente e la si trova a prezzi onesti, la si deve indurire parecchio di sospensioni perchè faccia il suo sporco lavoro, la mia è equipaggiata di forcelle paioli e mono sachs, al momento mi trovo molto bene
poi ho provato di recente la yes 2016 e la rotek 2016 nella pista di ottobiano
yes è un'ottima moto molto stabile nei curvoni veloci non si scompone di un millimetro, un pò meno agile nelle curve strette la si deve buttare giu di forza, la componentistica è di alto livello tutta la moto è scomponibile e regolabile a piacimento dall'attacco del mono al forcellone che si apre a metà come una cozza, mi sembrava di stare su un lego poi provata con motore tokawa 160 4v era un missile terra aria,abituato al mio yx 160 stock!!! comunque è una moto che più avanti sicuramente comprerò al momento il listino è troppo alto per le mie tasche
rotek mi ha fatto un'ottima impressione agile nello scendere in piega, veloce nei cambi di direzione, però mi sembrava di guidare la mia f6, non sono moto simili ma l'impressione di guida per me è la medesima, comunque è una moto facile e molto divertente
raga queste sono le mie considerazione su moto che ho provato potrei dire altro su altre moto ma "il sentito dire da altri senza avere provato la moto" non mi piace esprimerlo se avete qualche parere discordante dal mio mi piacerebbe sentirlo
polini xp4 è un pò piccola e con ruote da 10 molto rapida nei cambi di direzione veloce a scendere ma un pò instabile nelle curve un pò veloci, l'ho provata poi con ruote da 12 e forcelle rovesciate ed era un'altra moto però per modificarla ce ne da spendere
bucci f4 ottima moto e ottima ciclistica le paioli sono ottime inoltre avendo anche il precarico molla sono più regolabili di altre forcelle, la moto è molto stabile e agile, scende veloce in curva ma le pedane basse andrebbero alzate se no si toccano subito
bucci f6 che ho venduto pochi giorni fa è un'ottima moto e molto stabile le sospensioni lavorano bene ma le tech originali sono un pò morbide andrebbero riviste, anche a questa andrebbero messe delle pedane rialzate perchè le si tocca in fretta, la bucci non è pesante ma ti d'ha quella sensazione... nel senso che non è agilissima nei cambi di direzione
pitom xxone R che ora possiedo è un'ottima moto molto agile e leggera però pecca di un'angolo del canotto troppo chiuso e quindi nelle curve strette tende un pò a chiudere ma è ottima nelle piste piccole e tecniche, infatti nella versione EVO a parità di telaio, oltre a cambiare altri particolari,tra cui plastiche serbatoio sella e telaietto posteriore, per ovviare a questo problema è stato ampliato l'angolo di 2 gradi del canotto, che a detta di qualcuno un pò troppo, mi piacerebbe provarne una per valutare le differenza con la mia, comunque per ovviare a questo problema, consiglio di montare una piastra faor regolabile, cosa che io ho fatto, la moto è molto divertente e la si trova a prezzi onesti, la si deve indurire parecchio di sospensioni perchè faccia il suo sporco lavoro, la mia è equipaggiata di forcelle paioli e mono sachs, al momento mi trovo molto bene
poi ho provato di recente la yes 2016 e la rotek 2016 nella pista di ottobiano
yes è un'ottima moto molto stabile nei curvoni veloci non si scompone di un millimetro, un pò meno agile nelle curve strette la si deve buttare giu di forza, la componentistica è di alto livello tutta la moto è scomponibile e regolabile a piacimento dall'attacco del mono al forcellone che si apre a metà come una cozza, mi sembrava di stare su un lego poi provata con motore tokawa 160 4v era un missile terra aria,abituato al mio yx 160 stock!!! comunque è una moto che più avanti sicuramente comprerò al momento il listino è troppo alto per le mie tasche
rotek mi ha fatto un'ottima impressione agile nello scendere in piega, veloce nei cambi di direzione, però mi sembrava di guidare la mia f6, non sono moto simili ma l'impressione di guida per me è la medesima, comunque è una moto facile e molto divertente
raga queste sono le mie considerazione su moto che ho provato potrei dire altro su altre moto ma "il sentito dire da altri senza avere provato la moto" non mi piace esprimerlo se avete qualche parere discordante dal mio mi piacerebbe sentirlo
PITBULL FACTORY TEAM Pitbikers for passion
https://www.facebook.com/pitbullmxteam/
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Re: Classifica Pit italiane
Ark30 ha scritto:tutte le mie ricerche mi stanno portando alla pitom evo solo che di usate ce ne sono pochissime,se qualcuno ha qualcosa da proporre mi contattasse,a me serve senza motore che preferisco prenderlo nuovo...
in che zona abiti? se ti vuoi togliere lo sfizion e non sei troppo distante da pitom, so che lui le fa provare
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Re: Classifica Pit italiane
drake33 ha scritto:ho provato diverse moto italiane e alla fine i pareri sono tutti personali tra cui ho avuto
polini xp4 è un pò piccola e con ruote da 10 molto rapida nei cambi di direzione veloce a scendere ma un pò instabile nelle curve un pò veloci, l'ho provata poi con ruote da 12 e forcelle rovesciate ed era un'altra moto però per modificarla ce ne da spendere
bucci f4 ottima moto e ottima ciclistica le paioli sono ottime inoltre avendo anche il precarico molla sono più regolabili di altre forcelle, la moto è molto stabile e agile, scende veloce in curva ma le pedane basse andrebbero alzate se no si toccano subito
bucci f6 che ho venduto pochi giorni fa è un'ottima moto e molto stabile le sospensioni lavorano bene ma le tech originali sono un pò morbide andrebbero riviste, anche a questa andrebbero messe delle pedane rialzate perchè le si tocca in fretta, la bucci non è pesante ma ti d'ha quella sensazione... nel senso che non è agilissima nei cambi di direzione
pitom xxone R che ora possiedo è un'ottima moto molto agile e leggera però pecca di un'angolo del canotto troppo chiuso e quindi nelle curve strette tende un pò a chiudere ma è ottima nelle piste piccole e tecniche, infatti nella versione EVO a parità di telaio, oltre a cambiare altri particolari,tra cui plastiche serbatoio sella e telaietto posteriore, per ovviare a questo problema è stato ampliato l'angolo di 2 gradi del canotto, che a detta di qualcuno un pò troppo, mi piacerebbe provarne una per valutare le differenza con la mia, comunque per ovviare a questo problema, consiglio di montare una piastra faor regolabile, cosa che io ho fatto, la moto è molto divertente e la si trova a prezzi onesti, la si deve indurire parecchio di sospensioni perchè faccia il suo sporco lavoro, la mia è equipaggiata di forcelle paioli e mono sachs, al momento mi trovo molto bene
poi ho provato di recente la yes 2016 e la rotek 2016 nella pista di ottobiano
yes è un'ottima moto molto stabile nei curvoni veloci non si scompone di un millimetro, un pò meno agile nelle curve strette la si deve buttare giu di forza, la componentistica è di alto livello tutta la moto è scomponibile e regolabile a piacimento dall'attacco del mono al forcellone che si apre a metà come una cozza, mi sembrava di stare su un lego poi provata con motore tokawa 160 4v era un missile terra aria,abituato al mio yx 160 stock!!! comunque è una moto che più avanti sicuramente comprerò al momento il listino è troppo alto per le mie tasche
rotek mi ha fatto un'ottima impressione agile nello scendere in piega, veloce nei cambi di direzione, però mi sembrava di guidare la mia f6, non sono moto simili ma l'impressione di guida per me è la medesima, comunque è una moto facile e molto divertente
raga queste sono le mie considerazione su moto che ho provato potrei dire altro su altre moto ma "il sentito dire da altri senza avere provato la moto" non mi piace esprimerlo se avete qualche parere discordante dal mio mi piacerebbe sentirlo
finalmente qualcuno che scrive le proprie impressioni io ho chiesto info a yes e una cilcistica 2016 siamo sopra le 4000 insomma bella spesa, alla fine ho acquistato una pitom evo s, in tanti ne parlan bene, il rapporto qualità prezzo mi sembra ottima ma naturalmente di usate non se ne trovano quasi perchè se cerchi su subito ne avevo viste 2 in vendita 2014 in zona rimini mi sembra. 2r (si trova digitando 2rracing su google) è molto diversa da scarabelli già ad occhio (scarabelli racing altervista) ma molto più simile a zpf (zpf pit bike su fb) ma costano come la pitom evo S ma con forche k2 e mono dnm. Io son nuovo, ho guidato solo una dream per 2 giornate e non ne capisco niente ma nella pitom ho trovato subito risposte celeri e prezzi dettagliati come anche nella yes. Negli altri, ti faccio sapere, devo vedere, ti chiamo e ti dico... non so bucci perchè non ho chiesto ma anche li prezzi on line non se ne trovano se non in altri rivenditori.
Re: Classifica Pit italiane
aspetto allora che mi dici che differenze trovi dalla dreem alla pitom evo, visto che è lo stesso salto che dovrei fare io...la 2r continuo a non trovarla....
Re: Classifica Pit italiane
Concordo con Drake con le impressioni sulla f4, scende veloce ed é molto stabile, pensare che è un telaio del 2009 e che ho guidato per un pò un ayrton 2015 mi fa pensare. Un telaio di 6 anni fa va molto meglio di uno attuale in questo caso. L'ho aggiornata di sospensioni perché avevo un paio di tech 2015 (quelle che monta anche la yes 2016) già lavorate, in abbinata col freno formula 4 pistoncini per la 2r ark hai un messaggio privato, fammi sapere
Re: Classifica Pit italiane
Ark30 ha scritto:aspetto allora che mi dici che differenze trovi dalla dreem alla pitom evo, visto che è lo stesso salto che dovrei fare io...la 2r continuo a non trovarla....
Io non faccio testo per me andava giá bene la dream ahah 2r racing su fb la trovi
Re: Classifica Pit italiane
non la trovo neanche su facebook....sarò io..
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