ne vende uno simile anche pitom.
boh, mettere carico sul gancio al limite della portata non mi pare una gran cosa...
caricare la pit bike in auto
Re: caricare la pit bike in auto
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
KTM SX85 @105cc [sold]
-
- Pit-Neonato
la mia preoccupazione era proprio l'omologazione,ho visto anche quello della pitom,anche il prezzo però .
-
- Pit-Neonato
Re:
schepi ha scritto:Visto quello di pitom. Sembra fatto meglio. Io sto ancora sbattendo per come caricare la pit in auto.
Fin ora non ci sono riuscito
che macchina hai ?
io probabilmente prenderò la honda jazz che pur essendo piccola ha un buon volume di carico,
diciamo che abbassando i sedili riuscirei ad avere 170/175 cm di lunghezza spostando il sedili passegero anteriore un pò avanti e di altezza 110,dovrei in teoria allentare i riser per abbassare il manubrio e se dovessi avere ancora qualche problema dovrei trovare un modo per tenerla leggermente inclinata all'interno della macchina.Facendo il lavoro da solo avevo pensato a delle gomme in modo che quando carico la pit dalla rampa,man mano che entra cercherò di posizionare in modo che sia obliqua e che si appoggi lato destro sulla gomma,sdraiata preferirei evitare.
Forse stò sognando ,sperando che riesca a mettere in pratica la teoria ma tra gancio/omologazioni e carrelo/porta pit bike si parla di più di 1000 euro
la pit intera nel bagagliaio di una macchina che non sia un monovolume scordate di riuscire ad infilarla...
Io la infilavo sdraiata nel bagagliaio della mia A4. Ci stava comoda ma dovevo smontare il manubrio.
Fatto 2 volte, poi nel toglierla mi è scivolata e ho rovinato il paraurti.
Il giorno dopo ho comprato su ebay il gancio. Altra vita, mai piĂą la moto in macchina... puzza di benza, sporca, scomoda, toglie ogni minima voglia di andare a girare.
Carrello si può anche prendere un appendice se avete voglia di rischiare (sarebbe vietato portare moto sugli appendice). Se no si prende un tats o un trasporto merci usato, si trovano a 300€ messi bene. E' la cosa migliore da fare.
Se volete per forza infilarla in macchina prendetevi un fiat cubo, un bipper, o altri cosi simili. Meno di quelli non ci infilate la pit, se non sdraiata oppure con ruote smontate etc...
Io la infilavo sdraiata nel bagagliaio della mia A4. Ci stava comoda ma dovevo smontare il manubrio.
Fatto 2 volte, poi nel toglierla mi è scivolata e ho rovinato il paraurti.
Il giorno dopo ho comprato su ebay il gancio. Altra vita, mai piĂą la moto in macchina... puzza di benza, sporca, scomoda, toglie ogni minima voglia di andare a girare.
Carrello si può anche prendere un appendice se avete voglia di rischiare (sarebbe vietato portare moto sugli appendice). Se no si prende un tats o un trasporto merci usato, si trovano a 300€ messi bene. E' la cosa migliore da fare.
Se volete per forza infilarla in macchina prendetevi un fiat cubo, un bipper, o altri cosi simili. Meno di quelli non ci infilate la pit, se non sdraiata oppure con ruote smontate etc...
KTM SX85 @105cc [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
p.s. per i costi del gancio
gancio sulla macchina dipende dal modello... audi mi ha chiesto 2400€ + iva per il gancio. Io l'ho comrpato nuovo originale su ebay tedesco, montato dal meccanico di fiducia, omologato in motorizzazione e ho speso in tutto 700€, iva inclusa. Sulla ibiza di un mio amico lo stesso lavoro è costato 450€.
A questo aggiungi 300€ di un carrellino usato e hai fatto.
gancio sulla macchina dipende dal modello... audi mi ha chiesto 2400€ + iva per il gancio. Io l'ho comrpato nuovo originale su ebay tedesco, montato dal meccanico di fiducia, omologato in motorizzazione e ho speso in tutto 700€, iva inclusa. Sulla ibiza di un mio amico lo stesso lavoro è costato 450€.
A questo aggiungi 300€ di un carrellino usato e hai fatto.
KTM SX85 @105cc [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Io ho una Golf. E come dici verci la metti se distruggi la macchina. Per il gancio traino sto andando al manicomio soprattutto per il cablaggio.
Verci tu ricordi di che marca lhai montato? Originale alla fine non esiste perché gruppo vw non li produce. Io ho trovato westfalia come impianto originale ma solo di spese tra gancio centralina e spoiler arrivo a 600 euro
Verci tu ricordi di che marca lhai montato? Originale alla fine non esiste perché gruppo vw non li produce. Io ho trovato westfalia come impianto originale ma solo di spese tra gancio centralina e spoiler arrivo a 600 euro
westfalia = originale
se guardi quelli montati di origine in fabbrica da mamma audi/VW sono westfalia
io presi il gancio originale westfalia su ebay tedesco, con centralina compatibile (quella originale audi erano altri 200€). Cosa cambia tra la compatibile e la originale? nulla, sono le stesse solo che la compatibile non ha connettore già fatto ma devi collegare ogni singolo filo. Con le istruzioni arrivate insieme al gancio è stato facile montarlo.
Per il montaggio devi farlo fare da un meccanico perchè ci vuole sua dichiarazione di montaggio a regola d'arte e fattura per l'omologazione.
Una volta montato il tutto colleghi il pc col VAG e si codifica la centralina nella rete di bordo (lavoro da 5 minuti)
io ho preso il kit da questi: http://www.ebay.it/usr/kfzpoint_de
a naso questo dovrebbe essere il tuo gancio: http://www.ebay.de/itm/VW-Golf-6-VI-Fli ... 257c860217
cmq se controlli sul loro sito (è in tedesco ma si comprende sufficientemente bene) c'è la ricerca del gancio per modello di auto sulla destra e ti riporta alle auction corrette di ebay http://www.kfzpoint.de/
se guardi quelli montati di origine in fabbrica da mamma audi/VW sono westfalia
io presi il gancio originale westfalia su ebay tedesco, con centralina compatibile (quella originale audi erano altri 200€). Cosa cambia tra la compatibile e la originale? nulla, sono le stesse solo che la compatibile non ha connettore già fatto ma devi collegare ogni singolo filo. Con le istruzioni arrivate insieme al gancio è stato facile montarlo.
Per il montaggio devi farlo fare da un meccanico perchè ci vuole sua dichiarazione di montaggio a regola d'arte e fattura per l'omologazione.
Una volta montato il tutto colleghi il pc col VAG e si codifica la centralina nella rete di bordo (lavoro da 5 minuti)
io ho preso il kit da questi: http://www.ebay.it/usr/kfzpoint_de
a naso questo dovrebbe essere il tuo gancio: http://www.ebay.de/itm/VW-Golf-6-VI-Fli ... 257c860217
cmq se controlli sul loro sito (è in tedesco ma si comprende sufficientemente bene) c'è la ricerca del gancio per modello di auto sulla destra e ti riporta alle auction corrette di ebay http://www.kfzpoint.de/
KTM SX85 @105cc [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
p.s. gancio estraibile verticale = non si vede assolutamente nulla una volta estratto e per estrarlo (cronometrato da mio padre mentre lo facevo) ci vogliono 2 sec per montarlo e 1,5 sec per smontarlo...
KTM SX85 @105cc [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
-
- Pit-Neonato
non potevo divertirmi a fare altro ?!!
dai che scherzo,bò adesso vedo come fare ,comunque carrelli a 300 euro non ne ho visti se non dai 450 in sù,nel caso dovrò trovare l'occasione per arrivare a quel prezzo ,e poi dovrei trovare anche il posto per il carrello avendo un ingombro non indifferente,però non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena lo sò
dai che scherzo,bò adesso vedo come fare ,comunque carrelli a 300 euro non ne ho visti se non dai 450 in sù,nel caso dovrò trovare l'occasione per arrivare a quel prezzo ,e poi dovrei trovare anche il posto per il carrello avendo un ingombro non indifferente,però non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena lo sò