Danno da caduta: piastre o forcella??
Re: Danno da caduta: piastre o forcella??
certo che sei hai storto la piastra devi aver preso una bella botta...
diciamo che mi sono dato da fare considerando che era la seconda pistata! ahahahah
in uscita da una curva abbastanza lenta devo aver dato gas troppo e troppo presto (devo dire che il difetto di carburazione e il gas ultra rapido la rendono poco modulabile) e mi ha sbalzato dall'altra parte. Per fortuna avevo appena montato i paramani (gia' mezzi rovinati XD)
in uscita da una curva abbastanza lenta devo aver dato gas troppo e troppo presto (devo dire che il difetto di carburazione e il gas ultra rapido la rendono poco modulabile) e mi ha sbalzato dall'altra parte. Per fortuna avevo appena montato i paramani (gia' mezzi rovinati XD)
Io non riesco a capire se la piastra è smussata o piegata
vista l'irregolarità di appoggio sul piano direi che è storta
oltretutto la piastra superiore è + storta della inferiore. Probabilmente perchè il colpo maggiore l'ha dato il manubrio toccando per terra...credo... XD
oltretutto la piastra superiore è + storta della inferiore. Probabilmente perchè il colpo maggiore l'ha dato il manubrio toccando per terra...credo... XD
- minidindo12
- Campione Pitbike
Re: R: Danno da caduta: piastre o forcella??
Io penso sia il perno ruota..la piastra nn sembrerebbe..ma escludo le forche! Perche se scorrono e lavorano bene n sono storte
- faststefano
- Pitbiker
Dalle foto delle piastre che hai postato, se il piano su cui le appoggi è "piano" sono storte entrambe!
Lo si capisce in quanto da una parte non appoggiano perfettamente al piano ma si vede della luce.
Per verificare tutto il resto è semplicissimo:
Il cerchio lo fai girare, se non ondeggia è dritto.
Togli i parasteli e fai girare gli steli nei gambali,se uno è storto lo vedi subito.
Per i gambali ed il perno ruota li fai rotolare su un piano, se sono storti li vedi ondeggiare su e giù.
Lo si capisce in quanto da una parte non appoggiano perfettamente al piano ma si vede della luce.
Per verificare tutto il resto è semplicissimo:
Il cerchio lo fai girare, se non ondeggia è dritto.
Togli i parasteli e fai girare gli steli nei gambali,se uno è storto lo vedi subito.
Per i gambali ed il perno ruota li fai rotolare su un piano, se sono storti li vedi ondeggiare su e giù.
"Grind your knee down to the bone!"