yes/zrs/2r

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Omar
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Re: yes/zrs/2r

Messaggioda Omar » mar dic 17, 2013 4:59 pm

Guarda quello che so x certo è che la 2r è studiata per andare molto bene anche con componenti cinesi (sospensioni e ammo) quindi il salto di qualità lo faresti secondo me,non posso esprimermi sulla yes xke le uniche che ho provato avevano sospensioni paioli preparate e mono altrettanto preparato...quindi sulla yes non metto bocca ;)
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steu
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Re: yes/zrs/2r

Messaggioda steu » mar dic 17, 2013 6:59 pm

marcolet ha scritto:insomma ragazzi qui giustamente ognuno porta la propria esperienza e il proprio parere. quello che però voglio sottolineare è che ogni anno o ogni due anni, ci saranno sempre "telaio migliori" rispetto a quelli passati, con sospensioni china o al top, leggi di mercato secondo me.
il mio post nasceva perchè essendo un pilota amatoriale, che putroppo fai un'uscita ogni mese (bene che mi va), mi piacerebbe avere una pit che telaisticamente possa essere paragonata a livello di una con sospensioni al top... sinceramente vi dico che comprare tech o sachs per me è una follia (visto che non faccio gare), e non credo neanche che tra tutte queste sospensioni ci sia così tanta differenza (se non sono lavorate).
ecco perchè mi allettava l'idea di una pit che con telaio "nuovo" e sospensioni abbordabili potesse farmi fare il salto di qualità.
alla fine anche la mia vega è di listino 2000 euro con le marzocchi, quindi all'epoca poteva essere "top" anche lei.
volendo prendere un kit telaio della yes ad esempio, con 1000 euro me ne esco, per mettere poi sospensioni china... sarĂ  la stessa consa della 2r??? :headbang:



ma guarda che il punto non e' questo e non e' il telaio....

ora ti chiedo pero' un minimo di attenzione :)

prendiamo per buono anzi ipotizziamo che quello che dice OMAR (il nostro collaudatore occasionale) cioe' che la bucci seppur con gomme nuove e sospensioni a posto non si inserisce come la 2r .

la BUCCI ha il baricentro arretrato (come motore e seduta) : bisogna tenerla bassa !! se no ad ogni accelerata si ha troppo trasferimento di carico e si impenna perdendo direzionalita' .. ma un baricentro basso e arretrato impegna molto grip in frenata (come x gli scooter) a tal punto che se provi a piegare frenando potresti perdere l'anteriore ... anche perche' la gomma fa piu' fatica a scaldare ok??

la 2r ha il baricentro avanzato... bisogna alzarla per dargli trazione col trasferimento di carico se no slitterebbe e non farebbe strada... questo porta da una parte a ribaltarsi in frenata ma impegna meno grip e se dosi bene puoi piegare coi freni in mano .... ottima idea quando hai pochi cv a disposizione.

dov'e' l'inghippo ?? che sono due moto che vanno guidate diversamente .... con bucci si da gas a palate quasi derapando e si stacca dritti e portando il peso del pilota avanti ...con 2r si sfrutta l'entrata e si esce di inerzia e percorrenza...

se vogliamo fare un associazione e' come paragonare la honda gp alla yamaha.

omar che non sa una beata minkia :D si e' per caso trovato meglio con la 2r... altri con bucci altri ancora si adattano!! ;)


EDIT : lo so lo so , sono troppo avanti !! :angel4: :angel4:

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Omar
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Re: yes/zrs/2r

Messaggioda Omar » mar dic 17, 2013 8:02 pm

Allora secondo il tuo ragionamento marcolet dovrebbe tenersi la sua pit se si trova bene XD
Marcolet di dove sei in caso se ci becchiamo in pista te le faccio provare entrambe cosi poi puoi dare la tua impressione ;)
Steu secondo me sono buone entrambe le moto ma dipende uno cosa cerca,la bucci ha l'anteriore troppo leggero a me da l'impressione di perderlo costantemente nei cambi di direzzione mentre la 2r è piu stabile a mio parere!mi ha dato molta piu fiducia e anche con questa do gas a palate!
Io prima di prenderla l'ho provata 3 volte quindi consiglio mio personale se marcolet ha la possibilitĂ  che le provi prima di decidere!
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Re: yes/zrs/2r

Messaggioda marcolet » mar dic 17, 2013 8:28 pm

caro omar, putroppo sono di palermo e non credo che riusciremo a beccare. qui in sicilia ti assicuro (almeno credo) che zrs o 2r non ne sono arrivate... :) ho la possibilità però di provare/prendere la yes, che a detta di chi l'ha provata è un altro mondo rispetto ai telai che avevano in passato.
anche bucci se ne vedono in giro...
le prime 2 mi piacciono davvero esteticamente, la bucci anche.
non ti nego che se ho la possibilità, ovviamente riuscendo a piazzare pezzi della mia ciclistica, di prendere un "upgrade" a livello di telaio, mi piacerebbe prenderlo. altrimenti rimango con la vega e valutare di poterla migliorare a livello di sospensioni (anche se secondo me anche li è relativo...)

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Re: yes/zrs/2r

Messaggioda Omar » mar dic 17, 2013 8:40 pm

Azz è no siamo proprio ai due estremi dell'italia XD peccato mi sarebbe piaciuto fartele provare!
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Re: yes/zrs/2r

Messaggioda roki84 » mar dic 17, 2013 10:20 pm

Ciao ragazzi anch'io sono un felice possessore di f6.... Prima avevo una snova.... La Bucci è un altra cosa...
Le altre non le ho provate...

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Re: R: yes/zrs/2r

Messaggioda enzo82 » mer dic 18, 2013 9:53 am

steu ha scritto:
enzo82 ha scritto:
Non ti preoccupare presto vedrai che ci andranno forte un po' tutti, anche pastorino non ha avuto grandissimi rivali nella 20 cv, anche perchè il ragazzo arriva a 50/55 kg in tuta.



non c'e' bisogno di dimostralo c'e' gia' ciuti che vola con la 2r e ci saranno altri.... ma da qui a dire che una 2r stock con sospensioni china , vada piu' forte a parita' di manico di di una bucci con testa tb e sospensioni top.... scusami ma e' un offesa all'intelligenza delle persone... :roll:



Ste io il motore lo escludo proprio da queste discussioni, per me le pit vanno paragonate a paritĂ  di motore.

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Re: yes/zrs/2r

Messaggioda enzo82 » mer dic 18, 2013 9:57 am

roki84 ha scritto:Ciao ragazzi anch'io sono un felice possessore di f6.... Prima avevo una snova.... La Bucci è un altra cosa...
Le altre non le ho provate...



Le moto cinesi non le paragoniamo proprio alle italiane, purtroppo sono su due pianeti diversi......

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Re: R: yes/zrs/2r

Messaggioda steu » mer dic 18, 2013 10:10 am

enzo82 ha scritto:
steu ha scritto:
enzo82 ha scritto:



Ste io il motore lo escludo proprio da queste discussioni, per me le pit vanno paragonate a paritĂ  di motore.



non sono certo io che l'ho paragonato !! :occasion5:

non pensare che le cinesi siano inferiori sai?? contano i fatti e i fatti dicono per ora che alcune cinesi vincono ....

ora sono il primo a dire che dalla 2r alla bucci e mettiamoci pure la mia che ha un oggettivo vantaggio di peso , sono delle top pit ... ma fin'ora i fatti dicono che una banale b2 (e similari) semplice ed affidabile ... gli tiene testa!!

il giorno che guardando la classifica dei tempi in gara vedro' che le cinesi prendono un secondo al giro ... constatero' questo dato di fatto.

sai posso sembrare antipatico ...ma sono come s. tommaso , io vado a vedere i tempi - ufficiali ed in gara: inconfutabili- e non solo quelli di del bianco ma degli utenti medi!

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Re: yes/zrs/2r

Messaggioda steu » mer dic 18, 2013 10:35 am

inoltre non sono d'accordo che l'utente medio vada meglio con una moto da 3000 euro.

e' un messaggio sbagliato ... chi legge e si avvicina a questo mondo deve sapere che con un buget limitato di circa 1500 euro , puo' benissimo lottare , divertirsi e competere alla pari di altri. dipende solo dal suo polso. poi dopo come tutti vorra' qualcosa che per lui e' piu' bello...

poi sta cosa scritta da omar non fa bene ne a BUCCI che sembra quasi una schifezza di moto utile solo ad esperti ,ne' a 2r che sembra una spudorata pubblicita' senza senso.. che come tutti quelli che han comprato la moto nuova da adesso han finalmente visto la luce e si sentono in dovere di divulgare la lieta novella...

questo e' quello che penso! :hello2:


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