ciao ragazzuoli, sto valutando l'acquisto della mia prima pit
oltre le varie cinesi, mi è saltato l'occhio sulla Polini XP4
sulla carta la preferirei per il marchio ed il made in Italy, anche se non so, magari il mio è solo un pregiudizio
inoltre interessante il fatto che sia utilizzabile su strada.
ma tecnicamente, e nell'utilizzo in pista, voi che dite? una Polini che vantaggi o svantaggi da rispetto ad una cinese "media"?
la Polini esce con ruota da 10" (se non erro) mentre le altre pit da 12". Ciò cosa comporta?
graaazie
info Polini XP4
Re: info Polini XP4
ciao io l'ho avuta sia omologata 125 con cerchi da 10 che racing 150 con cerchi da 12 un po' personalizzata
le qualità di polini sono che è fatta bene cioè che i materiali impiegati sono di ottima qualità di contro ce che npon è universale come quasi tutte le altre moto, nel senso che se rompi un pezzo polini lo devi mettere polini oppure devi essere bravo a modificare perché i pezzi polini montano solo su polini
io comunque con un po' di ingegno e buona volontà la mi l'ho modificata parecchio rispetto all'originale
i pezzi polini nuovi costano un botto a differenza di quelli cinesi ma ce anche da dire che ce ne sono parecchie usate e i pezzi se hai un po' di pazienza si trovano a prezzi abbordabili
le cinesi e anche qui ce ne sono di diverse razze e misure hanno il vantaggio di costare poco ma un motivo ci sarà … i materiali impiegati sono molto economici di qualità bassissima e quindi durano poco e valgono poco
polini invece ha ottimi pezzi che durano anche anni invece quelli cinesi conti le uscite non gli anni
dipende molto anche a quanto la trovi e cosa ci vuoi fare
se la vuoi usare in strada omologata è molto divertente ma alla lunga ti stufa e lo scooter è più comodo, per un uso pistaiolo devi fargli qualche modifica alla ciclistica e cambiare il motore perché il 110 o 125 originali vanno una sega
se vuoi sapere qualcosa nello specifico chiedi sono abbastanza ferrato
le qualità di polini sono che è fatta bene cioè che i materiali impiegati sono di ottima qualità di contro ce che npon è universale come quasi tutte le altre moto, nel senso che se rompi un pezzo polini lo devi mettere polini oppure devi essere bravo a modificare perché i pezzi polini montano solo su polini
io comunque con un po' di ingegno e buona volontà la mi l'ho modificata parecchio rispetto all'originale
i pezzi polini nuovi costano un botto a differenza di quelli cinesi ma ce anche da dire che ce ne sono parecchie usate e i pezzi se hai un po' di pazienza si trovano a prezzi abbordabili
le cinesi e anche qui ce ne sono di diverse razze e misure hanno il vantaggio di costare poco ma un motivo ci sarà … i materiali impiegati sono molto economici di qualità bassissima e quindi durano poco e valgono poco
polini invece ha ottimi pezzi che durano anche anni invece quelli cinesi conti le uscite non gli anni
dipende molto anche a quanto la trovi e cosa ci vuoi fare
se la vuoi usare in strada omologata è molto divertente ma alla lunga ti stufa e lo scooter è più comodo, per un uso pistaiolo devi fargli qualche modifica alla ciclistica e cambiare il motore perché il 110 o 125 originali vanno una sega
se vuoi sapere qualcosa nello specifico chiedi sono abbastanza ferrato
PITBULL FACTORY TEAM Pitbikers for passion
https://www.facebook.com/pitbullmxteam/
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Re: info Polini XP4
non condivido a pieno questo ragionamento, perché per quanto polini sia una azienda prestigiosa nel mondo delle piccole cilindrate e automatici, nel settore pit bike non ha niente di speciale anzi una polini 150 monta un mono post. cinese (dnm), e poi dipende quali pit con telaio cinese compri, perché ci sono prodotti cinesi scadenti ma anche prodotti cinesi di buona qualità che in pista tolgono più di qualche soddisfazione, inoltre la pit polini ormai e un progetto vecchio presente sul mercato da tanti anni, io sinceramente se dovrei comprare solo per uso racing guarderei altrove con gli stessi soldi compri una pitom total made in italy (tranne motore) se invece vuoi un mezzo sia per strada che per pista li sono fatti!
P.S.non per screditare polini, anzi che una azienda lidear nel mondo dei motori penso una delle migliori,ma il mio ragionamento era riferito al mondo delle pit.
P.S.non per screditare polini, anzi che una azienda lidear nel mondo dei motori penso una delle migliori,ma il mio ragionamento era riferito al mondo delle pit.
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Re: info Polini XP4
d'accordo la xp4 non ha proprio niente di che
Re: info Polini XP4
beh diciamo che l'uso principale sarà in pista
però non mi dispiaceva l'idea di farci un giretto in strada ogni tanto per cazzeggiare un po'
le pitom le ho viste proprio questa domenica, ad Agugliano (pista La Chiusa, AN) c'era il loro team ufficiale, sono bellissime e curatissime, ma nuove costano un bel po' ed usate non so se le trovi ancora...
boh Polini mi incuriosiva, alla fine mettendo un 150 cc e i cerchi da 12" hai una pit bike dignitosa ed affidabile presumo, che è quello che mi interessa perchè non devo fare gare e non voglio rogne continue...
ma con i 10"? sarebbe inusabile in pista?
però non mi dispiaceva l'idea di farci un giretto in strada ogni tanto per cazzeggiare un po'
le pitom le ho viste proprio questa domenica, ad Agugliano (pista La Chiusa, AN) c'era il loro team ufficiale, sono bellissime e curatissime, ma nuove costano un bel po' ed usate non so se le trovi ancora...
boh Polini mi incuriosiva, alla fine mettendo un 150 cc e i cerchi da 12" hai una pit bike dignitosa ed affidabile presumo, che è quello che mi interessa perchè non devo fare gare e non voglio rogne continue...
ma con i 10"? sarebbe inusabile in pista?
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Re: info Polini XP4
senza fare modifiche, non puoi mettere i 12 sulla xp4, non ci entrano
Re: info Polini XP4
guarda puoi comprare anche una bucci da 3000 e passa € per non avere rogne con le pit secondo me devi fare solo una cosa, cambiare il carburatore se ha sotto quello cinese e un minimo di manutenzione dopo ogni pistata, tipo controllare viti e bulloni e cambiare l'olio motore e cambiarlo ogni 7-8 uscite e controllare spesso il tiro catena...poi fidati hai tanto divertimento a prezzi più che bassi...pensa che per girare domenica scorsa ho speso solo 10€ (turno in pista)
Re: info Polini XP4
giove19 ha scritto:guarda puoi comprare anche una bucci da 3000 e passa € per non avere rogne con le pit secondo me devi fare solo una cosa, cambiare il carburatore se ha sotto quello cinese e un minimo di manutenzione dopo ogni pistata, tipo controllare viti e bulloni e cambiare l'olio motore e cambiarlo ogni 7-8 uscite e controllare spesso il tiro catena...poi fidati hai tanto divertimento a prezzi più che bassi...pensa che per girare domenica scorsa ho speso solo 10€ (turno in pista)
e aggiungo un cerchio posteriore ogni due turni!!
Re: info Polini XP4
e aggiungo un cerchio posteriore ogni due turni!!
perchè???
ma lasciandoci i cerchi da 10", sarebbe inusabile in pista la Polini?
Re: info Polini XP4
Raiden ha scritto:giove19 ha scritto:guarda puoi comprare anche una bucci da 3000 e passa € per non avere rogne con le pit secondo me devi fare solo una cosa, cambiare il carburatore se ha sotto quello cinese e un minimo di manutenzione dopo ogni pistata, tipo controllare viti e bulloni e cambiare l'olio motore e cambiarlo ogni 7-8 uscite e controllare spesso il tiro catena...poi fidati hai tanto divertimento a prezzi più che bassi...pensa che per girare domenica scorsa ho speso solo 10€ (turno in pista)
e aggiungo un cerchio posteriore ogni due turni!!
be speriamo di non rompere più nessun cerchio per i prossimi 10 anni
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