Bilancieri TB Parts 2014 Vs 2013

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Avatar utente
steu
Pitbiker
Messaggi: 1499
Iscritto il: sab set 03, 2011 8:42 am

Re: Bilancieri TB Parts 2014 Vs 2013

Messaggioda steu » mer ott 02, 2013 9:25 am

mully ma sei sicuro che quelli con 1,3 di coppia (un 20%in piu' di 1,1 gia' assai elevato , il mio dava 0,9) siano completamente di scatola??

per vedere 1,3 di coppia e 14,4cv di qualcuno .... so' per certo che il motore e' stato notevolmete modificato.

oh! la mia e' un impressione ;) , tu ne hai bancati una marea... chiedo solo se eri certo che fossero appena usciti da una scatola e non toccati, a parte il carburatore e lo scarico.

non che la cosa mi disturbi invero ... e' tanto per capire.. :occasion5:

mully1
Pitbiker
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar gen 04, 2011 12:06 pm

Re: Bilancieri TB Parts 2014 Vs 2013

Messaggioda mully1 » mer ott 02, 2013 9:54 am

Si ste, il mio yx 150 che non è mai stato aperto e monta ancora piattelli cinesi, con carbu jap e marmitta degna, fa registrare 1,27 kgm di coppia, e la media dei 150 si assesta tra l'1,1 e 1,2 poi chiaramente cambiando banco, possono cambiare i valori.
Ultimo considerazione poi basta perché siamo pesantemente off topic, la light l'ha vinta milocco che ha lo stesso yx da 2 anni e nessun preparatore alle spalle con 13,6 cv e 1,18 di coppia, secondo è arrivato guerra con un yx 150 che penso abbia 50 ore ed un Polini 10-10 di 5 anni fa, lui 13 cv basso e 1,1 di coppia, Ingrassia terzo nella heavy domenica ha corso è vinto con 12,6 cv tutti ragazzi senza meccanico o preparatore al seguito, le 14 cv le vince chi ci da più gas, chi arriva dietro ce ne ha dato meno, poi può inventare le giustificazioni più fantasiose.

Avatar utente
verci
Pitbiker
Messaggi: 1418
Iscritto il: ven giu 14, 2013 11:41 am
Località: Gallarate

Re: Bilancieri TB Parts 2014 Vs 2013

Messaggioda verci » mer ott 02, 2013 10:02 am

con quelle potenze conta di più se la sera prima non hai mangiato la peperonata e se hai azzeccato pressione gomme e set-up sospensioni del motore...
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso


Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]

Honda CRF150R @163cc [riding]

Avatar utente
Sport-Toys.it
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 540
Iscritto il: mer mar 31, 2010 2:29 pm
Località: Seren del Grappa - Veneto
Contatta:

Re: Bilancieri TB Parts 2014 Vs 2013

Messaggioda Sport-Toys.it » mer ott 02, 2013 2:43 pm

Apro e chiudo, anche perchè il mio è un discorso generale e non è riferito a nessuno in particolare.

La cosa che ho sottolineato è l'assurdità di spendere 1400-1600 euro per un motore che fa solo 14-16cv. Questo quando lo sanno anche i sassi che un motore nuovo, molte volte ne fa di più. Ovvio che se la cosa è permessa dal regolamento è legale al 100%. Se alla fine della fiera vince pure uno col motore tirato fuori dalla scatola è solo la ciliegina sulla torta che comprova questa assurdità.

Secondo me molti piloti dovrebbero diventare un po' più scafati, fare più allenamento, curare più le gomme, le pressioni, l'assetto, la scorrevolezza della moto e non per ultima un po' di sana autocritica che sia propositiva al miglioramento nella guida. Soprattutto vanno ascoltati meno certi "meccanici", che magari fanno gli amiconi, ma coi fatti più che farti andar forte han interesse a svuotarti il protafoglio.
In categorie con pochi cavalli se esci lento dalla curva probabilmente è perchè non ci sei entrato forte... Quindi è tuo è di guida o di assetto. Il problema avviene quando in questi casi il meccanico invece di dirti questo, ti dice cose del tipo "quello davanti ha il doppio del tuo motore, serve anche a te una preparazione per migliorare l'uscita di curva"... così invece di allenarsi e divertirsi... partono le carte da 100... i risultati non si vedono e magari passa pure la voglia di andare in pitbike.

Personalmente non frequento più i campi di gara da circa un anno e mezzo, TUTTA SALUTE, proprio perchè odio vedere queste scene. Pensate che addirittura in passato mi chiamavano dei preparatori che si offrivano, presentandosi come meccanici di tizio o di caio (solitamente dei motori/piloti che andavano di più). La chicca cos'era.. che parlando con questi piloti... i meccanici di cui sopra non solo non erano preparatori, ma a loro volta si erano presentati aloro come quelli che facevano i motori al nostro team. Sembra fantascienza, ma sono invece realtà del mondo pitbike.

mully1
Pitbiker
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar gen 04, 2011 12:06 pm

Re: Bilancieri TB Parts 2014 Vs 2013

Messaggioda mully1 » gio ott 03, 2013 11:02 am

Sport-Toys.it ha scritto:Apro e chiudo, anche perchè il mio è un discorso generale e non è riferito a nessuno in particolare.

La cosa che ho sottolineato è l'assurdità di spendere 1400-1600 euro per un motore che fa solo 14-16cv. Questo quando lo sanno anche i sassi che un motore nuovo, molte volte ne fa di più. Ovvio che se la cosa è permessa dal regolamento è legale al 100%. Se alla fine della fiera vince pure uno col motore tirato fuori dalla scatola è solo la ciliegina sulla torta che comprova questa assurdità.

Secondo me molti piloti dovrebbero diventare un po' più scafati, fare più allenamento, curare più le gomme, le pressioni, l'assetto, la scorrevolezza della moto e non per ultima un po' di sana autocritica che sia propositiva al miglioramento nella guida. Soprattutto vanno ascoltati meno certi "meccanici", che magari fanno gli amiconi, ma coi fatti più che farti andar forte han interesse a svuotarti il protafoglio.
In categorie con pochi cavalli se esci lento dalla curva probabilmente è perchè non ci sei entrato forte... Quindi è tuo è di guida o di assetto. Il problema avviene quando in questi casi il meccanico invece di dirti questo, ti dice cose del tipo "quello davanti ha il doppio del tuo motore, serve anche a te una preparazione per migliorare l'uscita di curva"... così invece di allenarsi e divertirsi... partono le carte da 100... i risultati non si vedono e magari passa pure la voglia di andare in pitbike.

Personalmente non frequento più i campi di gara da circa un anno e mezzo, TUTTA SALUTE, proprio perchè odio vedere queste scene. Pensate che addirittura in passato mi chiamavano dei preparatori che si offrivano, presentandosi come meccanici di tizio o di caio (solitamente dei motori/piloti che andavano di più). La chicca cos'era.. che parlando con questi piloti... i meccanici di cui sopra non solo non erano preparatori, ma a loro volta si erano presentati aloro come quelli che facevano i motori al nostro team. Sembra fantascienza, ma sono invece realtà del mondo pitbike.


Quoto in toto!!!


Torna a “Generaleâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti