Aiutatemi!!! Crisi esistenziale in atto...

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
danymaggot
Pit-Amatore

Re: Aiutatemi!!! Crisi esistenziale in atto...

Messaggioda danymaggot » mar lug 16, 2013 12:40 pm

Tanko998 ha scritto:Ho avuto modo di vedere che comunque alzando un po' il tiro, escono fuori cosette più carine.... Ragazzi perdonate le mie paranoie, ma de sti tempi, caccià fuori 7/8 cento euriiiii....

Sono cmq soldi che non cacci fuori dopo, ti faccio un esempio:

io ho preso un 125 da cross e ho speso piu di 2.000, i miei amici molto meno sui 1.400, bene ora ne han spesi molto piu di me x sistemarle dopo l'uso :D
Pit Bike WT XxONE n°12
Immagine

coccoetto
Moderatore

Messaggioda coccoetto » mar lug 16, 2013 1:09 pm

danymaggot ha scritto:
Tanko998 ha scritto:Ho avuto modo di vedere che comunque alzando un po' il tiro, escono fuori cosette più carine.... Ragazzi perdonate le mie paranoie, ma de sti tempi, caccià fuori 7/8 cento euriiiii....

io ho preso un 125 da cross e ho speso piu di 2.000, i miei amici molto meno sui 1.400, bene ora ne han spesi molto piu di me x sistemarle dopo l'uso :D

a questo punto bisogna vedere che uso vuole farne...... sia cross che motard, se vuoi andare forte ti serve una pit ben ben ben messa, se invece vuole divertirsi senza troppe esigenze ............ è un'altro discorso :geek:
il mondo è più bello.............. se lo vedi col tassello!!!!

ImmagineImmagineImmagine

Tanko998
Pit-Curioso

Messaggioda Tanko998 » mar lug 16, 2013 1:28 pm

coccoetto ha scritto:
danymaggot ha scritto:

a questo punto bisogna vedere che uso vuole farne...... sia cross che motard, se vuoi andare forte ti serve una pit ben ben ben messa, se invece vuole divertirsi senza troppe esigenze ............ è un'altro discorso :geek:

Rispondo a entrambe:

@ danymaggot
e ti do pienamente ragione.... ma il fatto sta proprio qui... Se avessi avuto oltre 2000 euro da spendere, non starei qui a sbattermi e a rompervi le balle... Andrei dritto dritto in negozio e non mi farei paranoie del ....o cercando un buon usato.

Il nocciolo della questione sta nel trovare un mezzo discreto per quella fascia di prezzo, e che mi dia la possibilità di divertirmi senza troppe pretese. Ripeto, è inutile farmi il mezzo pronto gara e spendere una follia se tanto le gare non le faccio. Mi basta un mezzo affidabileche mi consenta di andare a girare con altri ragazzi senza lasciarmi a piedi o che mi faccia ammazzare alla prima curva.

Confrontandomi con voi, sto capendo che anche in questo hobby, sport, passione o quello che volete, ci sta un mondo da scoprire...

Ovviamente più spendi e meno spendi, ma avendo un budget limitato, cerchi di tirarne fuori il meglio. Ed è qui che entrate in gioco voi e la vostra esperienza... Mi sto ubriacando a forza di vedere Pit, e per ora, l'unica cosa che ho capito che devo vedere in una moto è:

1 - Moto di marca Dream (tsunami, vega, Rookie o 666), Mobster (B2), Bucci (magari a trovarla), Ayrton Evil, o Avotecnica;
2 - Telaio centrale o a traliccio. Da evitare gli scatolati perché vecchi e pesanti.
2 - Motore YX, Mobster, Dream o Lifan da almeno 140 se voglio fare motard.
3 - Evitare gomme cinesi
4 - Sospensioni regolabili anteriori e posteriori, altrimenti il doppio setup me lo do in faccia.

NB: Sto evitando volutamente, mezzi di fenomeni che ci hanno messo le mani sopra... Tipo modifiche al motore troppo spinte ecc ecc.... questo perché di "personaggi" ce ne sono troppi in giro, e trovarmi la moto che al 1° giro sbiella......

Per tali motivi la Hotbike che volevo prendere in precedenza mooooolto probabilmente salterà per optare su una moto da max 800€ tra quelle che ho postato in precedenza.

Dai consigli di coccoetto mi è sembrato di capire che se riesco a prendere la B2 a questo prezzo, mi dice un culo esagerato. In alternativa la dream vega oppure cosa che entrambe non avete considerato, è la AVT... Dopo queste, che come fascia di prezzo sono altine (e per tale motivo sto provando a trattare sl prezzo), ci sarebbero le due rookie in vendita a Rieti...

In tutti i casi sarei più propenso per un mezzo già in configurazione motard, ma visto quello che c'è in giro, non disdegno un cross con la possibilità, in futuro, di prendere un paio di cerchi e gomme per cambiare configurazione all'occorrenza.
Immagine

max cbr
Pilota Pitbike

Messaggioda max cbr » mar lug 16, 2013 2:02 pm

Scusami se mi intrometto nella discussione, ma per esperienza personale ti consiglio di acquistare qualcosa di decente quando avrai un po' di liquidità in più....

"la gatta presciolosa fece i gattini ciechi" :angel4:
Immagine

Tanko998
Pit-Curioso

Messaggioda Tanko998 » mar lug 16, 2013 3:10 pm

max cbr ha scritto:Scusami se mi intrometto nella discussione, ma per esperienza personale ti consiglio di acquistare qualcosa di decente quando avrai un po' di liquidità in più....

Quinfi me le scarti tutte? :banghead: :cry:
Immagine

max cbr
Pilota Pitbike

Messaggioda max cbr » mar lug 16, 2013 4:21 pm

Tanko998 ha scritto:
max cbr ha scritto:Scusami se mi intrometto nella discussione, ma per esperienza personale ti consiglio di acquistare qualcosa di decente quando avrai un po' di liquidità in più....

Quinfi me le scarti tutte? :banghead: :cry:

Sì

Ti consiglio di acquistare almeno una pit con un vero telaio...
Immagine

danymaggot
Pit-Amatore

Messaggioda danymaggot » mar lug 16, 2013 8:05 pm

Tanko998 ha scritto:

Quinfi me le scarti tutte? :banghead: :

io sn partito cn un budget di 7-800 euro e ne ho spesi 1.750 x una wt xxone con un ora d vita.

Ho rinunciato ad altre cose, x esempio non sono andato in vacanza e non mi sn iscritto in palestra.
Pit Bike WT XxONE n°12
Immagine

Tanko998
Pit-Curioso

Messaggioda Tanko998 » mer lug 17, 2013 1:10 am

Oggi sono andato a vedere la Avt.... mi sa che ho finito di girare. È nuova, ancora in rodaggio. Ha le sospensioni anteriori regolabili (c'è una vite sulla sommità dellobstelo che imputo alla regolazione della compressione) e al posteriore regolabile solobil precarico. Monta gomme sava nuove sui cerchi e in più mi da altri 2 cercho con gomme tqssellate e il cavalletto alza moto. Il motore è un lifan 140.... telaio a traliccio. Sta measa veramente bene ed in più nessun fenomeno ci ha messo le mani sopra al motore. È ferma da gennaio ma è partita alla prima botta...
Immagine

Tanko998
Pit-Curioso

Messaggioda Tanko998 » mer lug 17, 2013 1:11 am

:hello1: :headbang: :headbang: :headbang:
Immagine

coccoetto
Moderatore

Messaggioda coccoetto » mer lug 17, 2013 8:19 am

Tanko998 ha scritto:Oggi sono andato a vedere la Avt.... mi sa che ho finito di girare. È nuova, ancora in rodaggio. Ha le sospensioni anteriori regolabili (c'è una vite sulla sommità dellobstelo che imputo alla regolazione della compressione) e al posteriore regolabile solobil precarico. Monta gomme sava nuove sui cerchi e in più mi da altri 2 cercho con gomme tqssellate e il cavalletto alza moto. Il motore è un lifan 140.... telaio a traliccio. Sta measa veramente bene ed in più nessun fenomeno ci ha messo le mani sopra al motore. È ferma da gennaio ma è partita alla prima botta...

postaci qualche foto ma sopratutto quanto la paghi?
il mondo è più bello.............. se lo vedi col tassello!!!!

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Generaleâ€