I motori di 20 e 22 cavalli si fanno, e con i giusti accessori non si rompono così facilmente, ovviamente anche con il giusto preparatore.
Io ne ho fatti più di 19 con kit cilindro e pistone 63 (pistone italiano) e testa Yx flussata.
pit 20 cv
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Re: R: pit 20 cv
Runner46 ha scritto:David il banco Dell acsi Dell anno scorso non è uguale a quello di quest anno!! Ci sono diversi cavalli di differenza che l anno scorso era molto generoso quest anno molto rigido con i cavalli!
marò...ma che credete che io parlo a vanvera?
HO I FILE DI TARATURA DEL BANCO ACSI DI QUEST'ANNO!!! Li hanno usati i ragazzi di Pianeta Moto per preparare i motori per il campionato che stanno correndo (Lino, SelleLCracing e Danilo ADK74)
Abbiamo fatto le prove! E lanciando LA STESSA MOTO una volta con la taratura ACSI 2013 e una volta con la taratura Motorsannio, quello Acsi regala un buon 15% di potenza in più
un motore da 14.5 CV Motorsannio 2012, sul banco ACSI IN VERSIONE 2013 segnava ben più di 16cv...chiaro adesso?
io sono stato dentro alla Soft Engine...ho parlato col capoccia e tutto, SECONDO LORO, la taratura giusta è quella originale del banco...taratura che segna circa 17,2 cavalli lanciando un 160 di scatola.
poi visto che si sarebbe creato un casino della madonna con questi dati, son girati altri files di taratura del banco...col risultato che forse ci siamo incasinati più di prima, perchè ora, per il banco soft engine esiste:
Taratura Originale (probabilmente quella usata nell'ACSI 2012, ma non lo posso sapere per certo perchè non c'ero)
Taratura ACSI 2013
Taratura Motorsannio
Ora qual'è quella giusta? Vi dico solo che quando avevo il motore pompato del Motorsannio in versione 2011, lo lanciai varie volte su un banco DIMSPORT da 20.000 euro (questo: http://www.ammotor.it/images/gallery/5.jpg ) e mi trovai perfettamente poi con la taratura che usammo al Motorsannio nel 2012
Certo quello era un banco per misurare ben altre potenze...c'è chi dice che quel rullo era troppo grosso, e chi dice che invece segnava giusto lo stesso...la verità , imho, non la sapremo mai.
Re: pit 20 cv
david cosi pero fai del male a chi c'aveva creduto!!!
Re: R: pit 20 cv
David125 ha scritto:Runner46 ha scritto:David il banco Dell acsi Dell anno scorso non è uguale a quello di quest anno!! Ci sono diversi cavalli di differenza che l anno scorso era molto generoso quest anno molto rigido con i cavalli!
marò...ma che credete che io parlo a vanvera?
HO I FILE DI TARATURA DEL BANCO ACSI DI QUEST'ANNO!!! Li hanno usati i ragazzi di Pianeta Moto per preparare i motori per il campionato che stanno correndo (Lino, SelleLCracing e Danilo ADK74)
Abbiamo fatto le prove! E lanciando LA STESSA MOTO una volta con la taratura ACSI 2013 e una volta con la taratura Motorsannio, quello Acsi regala un buon 15% di potenza in più
un motore da 14.5 CV Motorsannio 2012, sul banco ACSI IN VERSIONE 2013 segnava ben più di 16cv...chiaro adesso?
io sono stato dentro alla Soft Engine...ho parlato col capoccia e tutto, SECONDO LORO, la taratura giusta è quella originale del banco...taratura che segna circa 17,2 cavalli lanciando un 160 di scatola.
poi visto che si sarebbe creato un casino della madonna con questi dati, son girati altri files di taratura del banco...col risultato che forse ci siamo incasinati più di prima, perchè ora, per il banco soft engine esiste:
Taratura Originale (probabilmente quella usata nell'ACSI 2012, ma non lo posso sapere per certo perchè non c'ero)
Taratura ACSI 2013
Taratura Motorsannio
Ora qual'è quella giusta? Vi dico solo che quando avevo il motore pompato del Motorsannio in versione 2011, lo lanciai varie volte su un banco DIMSPORT da 20.000 euro (questo: http://www.ammotor.it/images/gallery/5.jpg ) e mi trovai perfettamente poi con la taratura che usammo al Motorsannio nel 2012
Certo quello era un banco per misurare ben altre potenze...c'è chi dice che quel rullo era troppo grosso, e chi dice che invece segnava giusto lo stesso...la verità , imho, non la sapremo mai.
XD in un altro topic avevi parlato del banco 2012
Cmq chiarissimo
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Re: R: pit 20 cv
Runner46 ha scritto:XD in un altro topic avevi parlato del banco 2012
Cmq chiarissimo
Sicuro che ho scritto 2012? sarà stato un errore di battitura intendevo 2013...cioè quello che stanno usando ORA
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Re: pit 20 cv
enzo82 ha scritto:I motori di 20 e 22 cavalli si fanno, e con i giusti accessori non si rompono così facilmente, ovviamente anche con il giusto preparatore.
Io ne ho fatti più di 19 con kit cilindro e pistone 63 (pistone italiano) e testa Yx flussata.
Cioè 22cv con le valvole 28-22 e cammes standard ?
Re: pit 20 cv
ora mi e chiaro, quindi a che volocita arriva una pit da 20 cv? so che nn e quello l'importante ma ho letto rivenditori k vendono pit 125 cinesi k scrivono velocita max 110 . secondo me impossibile
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Re: pit 20 cv
eliaxxx ha scritto:ora mi e chiaro, quindi a che volocita arriva una pit da 20 cv? so che nn e quello l'importante ma ho letto rivenditori k vendono pit 125 cinesi k scrivono velocita max 110 . secondo me impossibile
beh 110 è tantino effettivamente per pit con 7-8 cavalli
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Re: pit 20 cv
eliaxxx ha scritto:ora mi e chiaro, quindi a che volocita arriva una pit da 20 cv? so che nn e quello l'importante ma ho letto rivenditori k vendono pit 125 cinesi k scrivono velocita max 110 . secondo me impossibile
Eliaxxx ma che ci devi fare con la pit ?
Ci devi andare per strada ? quanti anni hai ?
Io con un YX con 20 cavalli...non mi allontanerei troppo da casa.....usalo in pista che al massimo spingi per 1-2 km.
Re: pit 20 cv
era solo una curisita,cmq ho 21 anni e ho fatto motocross a livello agonistico fino a 16 anni , ora ho smesso e ho preso una pit ma e veramente un chiodo..capisco k e un 140, xo volevo capire se spendendo qualcosa x arrivare a 16 cv potevo divertirmi un po di piu..ovvio se arrivo a 20 cv e xk ho speso tanto e a quel punto sarei piu propenso a prendere un crf 150 k conosco e va abbastanza x girare nei boschi. si sente la differenza da un 140 a un 150?
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