crf 150

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libra
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crf 150

Messaggioda libra » mar apr 30, 2013 10:37 pm

mi sta venendo la scimmia per il crf 150r , ne ho visto uno usato e ...ci sto pensando, ditemi la vostra , anche perche io non l ho nemmeno provato, ad esempio scendendo dalla pit e salendo sul crf che differenza avete trovato,non parlo del motore quello si sa gia, a livello di generale della moto, e piu facile, o piu impegnativa, piu stabile, piu sicura....ditemi la vostra..e soprattutto come manutenzione che ce da fare?

Supernigre
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Re: crf 150

Messaggioda Supernigre » mer mag 01, 2013 9:47 am

Spero che qualcuno sia in grado di rispondenti perché è un argomento al quale sono interessato!
Dream supernova 185rs

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Maurizia
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Re: crf 150

Messaggioda Maurizia » mer mag 01, 2013 11:30 am

Al di' la di quello che è successo, e il mio è un parere molto personale....
Avevo la Magik Byke 160cc stok, e quando ho provato il CRF ne sono rimasta impressionata, 6 anni con i 450 ed è stato come salire sulla stessa moto con tutto piu' piccolo, cambia tutto, a partire dal cambio per arrivare al motore che spinge nel suo piccolo in modo totalmente diverso, prima ero in difficoltà a far piegare la moto, mancando una "spinta" adeguata mi sembrava di cadare all'interno della curva per mancanza di potenza. La posizione di guida è naturale, non cè' niente da fare Honda è Honda. Eppoi? accenderla dopo 3 mesi di fermo e sentirla partire alla terza pedalata non ha prezzo, il sistema del decompressore automatico è uguale al 250/450
La manutenzione è quella di un CRF450, quindi deve essera fatta correttamente secondo le specifiche Honda.
Quando purtroppo venderò la mia, faro' una bella caragnata :sad5:

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libra
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Re: crf 150

Messaggioda libra » mer mag 01, 2013 11:50 am

Maurizia ha scritto:Al di' la di quello che è successo, e il mio è un parere molto personale....
Avevo la Magik Byke 160cc stok, e quando ho provato il CRF ne sono rimasta impressionata, 6 anni con i 450 ed è stato come salire sulla stessa moto con tutto piu' piccolo, cambia tutto, a partire dal cambio per arrivare al motore che spinge nel suo piccolo in modo totalmente diverso, prima ero in difficoltà a far piegare la moto, mancando una "spinta" adeguata mi sembrava di cadare all'interno della curva per mancanza di potenza. La posizione di guida è naturale, non cè' niente da fare Honda è Honda. Eppoi? accenderla dopo 3 mesi di fermo e sentirla partire alla terza pedalata non ha prezzo, il sistema del decompressore automatico è uguale al 250/450
La manutenzione è quella di un CRF450, quindi deve essera fatta correttamente secondo le specifiche Honda.
Quando purtroppo venderò la mia, faro' una bella caragnata :sad5:

io ne ho trovata una del 2008 sembra bel tenuta, mi sa che ci faccio un pensierino, mi spiace per la mia pit, anche se e solo una rokie, me la sono assemblata da zero, e modificata tutta, e ne sono molto affezionato,ed e bellissima , ma dovro venderla per il crf, spero che se va in porto la cosa , di non rimpiangere la pit, maurizia se la prendo poi ti chiedo consigli per trasformarla in motard, tipo le sopsensioni, misure dei distanziali ecc ecc,cmq secondo te, e buono il prezzo siamo intorno ai 2000 euro

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Runner46
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Re: R: crf 150

Messaggioda Runner46 » mer mag 01, 2013 11:53 am

libra ha scritto:
Maurizia ha scritto:Al di' la di quello che è successo, e il mio è un parere molto personale....
Avevo la Magik Byke 160cc stok, e quando ho provato il CRF ne sono rimasta impressionata, 6 anni con i 450 ed è stato come salire sulla stessa moto con tutto piu' piccolo, cambia tutto, a partire dal cambio per arrivare al motore che spinge nel suo piccolo in modo totalmente diverso, prima ero in difficoltà a far piegare la moto, mancando una "spinta" adeguata mi sembrava di cadare all'interno della curva per mancanza di potenza. La posizione di guida è naturale, non cè' niente da fare Honda è Honda. Eppoi? accenderla dopo 3 mesi di fermo e sentirla partire alla terza pedalata non ha prezzo, il sistema del decompressore automatico è uguale al 250/450
La manutenzione è quella di un CRF450, quindi deve essera fatta correttamente secondo le specifiche Honda.
Quando purtroppo venderò la mia, faro' una bella caragnata :sad5:

io ne ho trovata una del 2008 sembra bel tenuta, mi sa che ci faccio un pensierino, mi spiace per la mia pit, anche se e solo una rokie, me la sono assemblata da zero, e modificata tutta, e ne sono molto affezionato,ed e bellissima , ma dovro venderla per il crf, spero che se va in porto la cosa , di non rimpiangere la pit, maurizia se la prendo poi ti chiedo consigli per trasformarla in motard, tipo le sopsensioni, misure dei distanziali ecc ecc,cmq secondo te, e buono il prezzo siamo intorno ai 2000 euro

Ci vorranno un bel po di soldi... Io preferisco pit italiana con un bel 190 daytona 4v originale che sembra che duri abbastanza e viaggia molto
Che almeno ha un telaio fatto da motard tipo la mia lem dx.

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Re: crf 150

Messaggioda libra » mer mag 01, 2013 12:03 pm

runner siamo sempre li, una pit italiana, la prendiamo usata una messa bene si spende sui 1500 minimo, il daitona? 1100 giusto....sono gia 2500, e hai sempre una pit, e poi e vero che quel motore e una bomba cosi dicono, ma ancora e da testare riguardo l affidabilita, poi io parlo pre me , sono sette anni che ho la pit, e se posso passare al crf, lo faccio, certo sono 2000 di crf, ma poi ce da trasformarla, e poi ricordiamoci che se non vendo la mia pit ad un buon prezzo posso sempre usare i pezzi, tipo i cerchi con le gomme che ho appena messo nuove il freno anteriore completo quindi lo sbattimento maggiore sono le forche, e il mono che cambiero solo la molla, come ho sentito che cambiando solo quella sei a posto, cmq ripeto ci sto solo pensando, in questi giorni decidero.

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Re: R: crf 150

Messaggioda Runner46 » mer mag 01, 2013 12:19 pm

libra ha scritto:runner siamo sempre li, una pit italiana, la prendiamo usata una messa bene si spende sui 1500 minimo, il daitona? 1100 giusto....sono gia 2500, e hai sempre una pit, e poi e vero che quel motore e una bomba cosi dicono, ma ancora e da testare riguardo l affidabilita, poi io parlo pre me , sono sette anni che ho la pit, e se posso passare al crf, lo faccio, certo sono 2000 di crf, ma poi ce da trasformarla, e poi ricordiamoci che se non vendo la mia pit ad un buon prezzo posso sempre usare i pezzi, tipo i cerchi con le gomme che ho appena messo nuove il freno anteriore completo quindi lo sbattimento maggiore sono le forche, e il mono che cambiero solo la molla, come ho sentito che cambiando solo quella sei a posto, cmq ripeto ci sto solo pensando, in questi giorni decidero.

per preparare le forcelle e il mono Nell idraulica partono minimo 500-600€ poi devi cambiare pistone al crf per sicurezza 150€ più set guarnizioni ecc.. Poi sarai apposto per 15 ore...

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Re: crf 150

Messaggioda libra » mer mag 01, 2013 1:01 pm

600 ? certo se la porti da qualcuno, ma io m arrargio da solo, e poi boo non so se il pistone e da cambiare, questo non te lo so dire

mr_jak
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Re: crf 150

Messaggioda mr_jak » mer mag 01, 2013 1:24 pm

Anche io passato a crf150, e' una moto che se la provi ti innamori, e' matematico... A me e' successo cosi, con la pit ero sempre per terra, con il crf mi diverto come un matto, anche se resto un fermone... Si guida da moto, e le sensazioni sono da moto! Per trasformarla ti dico gia metti in conto 500/600€ di sospensioni, e non puoi farle da solo, ti assicuro, a meno che lo fai di mestiere! Se non rifai le sospensioni tutto quello che ho detto sopra scordatelo, non riuscirai a guidare e sara' una sofferenza! Il motore ha un tiro pazzesco, viene su lineare e delicato come ti aspetteresti... Anche questo pero' va tenuto a dovere, tagliandi e controlli a dovere, per evitare rotture mooolto dolorose! Per il resto i cerchi puoi mettere benissimo quelli da pit cambiando i cuscinetti per il perno da 17, e poi devi mettere un freno buono, gia con il disco 220/ pinza formula/ pompa originale c'e chi gira.... Poi puoi upgradare man mano che prendi la mano... 240 flottante, pompa radiale 11/13/max15, pinza stage6/frando oppure quella del crf450! La carburazione la fai una volta bene e vai avanti a vita, lo stesso la regolazione sospensioni, che se fatta a dovere fa la differenza... Poi il resto dei gadget li fai con calma... Vero la manutenzione costa, ma che soddisfazioni da!
Se sei a borgoticino qualche volta ti faccio provare volentieri il mio! Poi mi dici ;)

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Re: crf 150

Messaggioda libra » mer mag 01, 2013 2:16 pm

mr_jak ha scritto:Anche io passato a crf150, e' una moto che se la provi ti innamori, e' matematico... A me e' successo cosi, con la pit ero sempre per terra, con il crf mi diverto come un matto, anche se resto un fermone... Si guida da moto, e le sensazioni sono da moto! Per trasformarla ti dico gia metti in conto 500/600€ di sospensioni, e non puoi farle da solo, ti assicuro, a meno che lo fai di mestiere! Se non rifai le sospensioni tutto quello che ho detto sopra scordatelo, non riuscirai a guidare e sara' una sofferenza! Il motore ha un tiro pazzesco, viene su lineare e delicato come ti aspetteresti... Anche questo pero' va tenuto a dovere, tagliandi e controlli a dovere, per evitare rotture mooolto dolorose! Per il resto i cerchi puoi mettere benissimo quelli da pit cambiando i cuscinetti per il perno da 17, e poi devi mettere un freno buono, gia con il disco 220/ pinza formula/ pompa originale c'e chi gira.... Poi puoi upgradare man mano che prendi la mano... 240 flottante, pompa radiale 11/13/max15, pinza stage6/frando oppure quella del crf450! La carburazione la fai una volta bene e vai avanti a vita, lo stesso la regolazione sospensioni, che se fatta a dovere fa la differenza... Poi il resto dei gadget li fai con calma... Vero la manutenzione costa, ma che soddisfazioni da!
Se sei a borgoticino qualche volta ti faccio provare volentieri il mio! Poi mi dici ;)

volentieri anche se penso che ora che ci vediamo l avro gia preso, io sono di verbania, le sopensioni dove le hai fatte fare , tanto per farmi un idea, il tuo motore, e stok?o gli hai fatto fare qualcosa?


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