Claudio non so che film ti sei visto, ci hanno proposto delle moto che sembravano interessanti e come dice Ginokkione ci abbiamo "creduto" e per un po' le abbiamo non solo trattate, ma dato il nostro entusiasmo ci siamo pure profusi nel progetto per cercare di svilupparlo (tanto per dire due cose l'idea del telaio nero e delle plastiche KTM sono farina del mio sacco). Purtroppo come per tutte le novità dopo l'entusiasmo iniziare i prodotti si sono rivelati tutt'altro che perfetti a causa delle acerbità di gioventù, a questo si è aggiunto che siamo stati lasciati soli, per cui il nostro giudizio iniziale è variato molto.
Di conseguenza abbiamo deciso quasi subito di eliminarle dal nostro catalogo. Mi pare sia stato un gesto di correttezza verso i nostri clienti, per il quale non ci pentiamo. Sennò pur di guadagnare avremmo fatto finta di niente e, come fanno certi, proporremmo qualsiasi cosa come "perfetta" o come il "non plus ultra", riservandoci di dare dell'"incompetente" al primo che si lamenta. Stesso discorso per le forche poc'anzi citate, noi queste marche le abbiamo trattate e usate tutte, conosciamo quindi i prodotti e non ' di certo denigrarne uno o l'altro dicendo quello che effettivamente è e come si comporta. Quando un cliente ci chiede informazioni cerchiamo di darle sempre con obiettività , quindi è inutile pur di vendere rassicurare il cliente dicendo che sono "belle dure" se quando gli arrivano sono morbidissime, sarebbe una cosa controproducente. Per guadagnare fiducia e credito sociale ci vogliono anni, per pederle tutto basta un attimo, quindi non sonod i certo io a dare false aspettative.
Riguardo alle garanzie, per quelli che le hanno acquistate abbiamo seguito direttamente le assistenze e continuiamo tutt'oggi a seguirle, rimettendoci di tasca nostra, quindi caschi male. A comprova visto che li conosci puoi chiedere anche tu direttamente a Colombo o a Chiesura che ne hanno una a ciascuno, chiedigli anche chi gli è venuto incontro per tutte le problematiche riscontrate.
Dubbio amletico Wt , Bucci, Rotek o Yes?
-
- Pit-Amatore
- Messaggi: 157
- Iscritto il: lun apr 11, 2011 5:13 pm
Re: Dubbio amletico Wt , Bucci, Rotek o Yes?
Referente di Sport-Toys.it per il forum Pitmotard
Re: Dubbio amletico Wt , Bucci, Rotek o Yes?
nello campa ha scritto:Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio, riuscireste a farmi una classifica di queste pit in base alle vostre conoscenze o esperienze personali ? A parità di motore pro e contro di ognuna, ciclistica, ecc.. Devo mandare in pensione una vecchia supernova per un salto di qualità ..
come ha detto il saggio ginokkione , sono tutte moto valide (comprese alcune cinesi) ma nessuna pit bike e' esente da difetti e probemi di affidabilita' , percui se posso consigliarti compra quella che logisticamente ti garantisca la piu' veloce e pratica assistenza : avere un officina seria , disponibile ,onesta nelle vicinanze e' prioritario .
per il resto e' la sagra dell'ipocrisia. sono persino riusciti a distruggere irreversibilmente le minigp commercializzando moto di cartapesta. era anche partita bene la cosa , salvo vedere gente rinunciare e vendere moto che si spaccavano dappertutto! ( non temo smentite , basta far parlare quei poveracci che l'hanno avute) . son solo capaci a sputtanarsi a vicenda.
Ultima modifica di steu il lun ott 22, 2012 11:13 am, modificato 1 volta in totale.
- max cbr
- Pilota Pitbike
- Messaggi: 3840
- Iscritto il: gio apr 08, 2010 9:08 am
- Località : Valentano (Vt)
Re: Dubbio amletico Wt , Bucci, Rotek o Yes?
minidindo12 ha scritto:continuo con ildire che a me sembra propio strano che la snova sia piu'
piccola di una wt!???!
Domenica alla gara della scintilla ho potuto confrontare le dimensioni supernova wt ed effettivamente sono pressoché uguali, l'unica evidente differenza è data dalla larghezza del complesso plastiche /telaio che fanno sembrare la wt più piccola.....
Anche a me sembrava che la wt sia molto ma molto più piccola della Dream
Re: Dubbio amletico Wt , Bucci, Rotek o Yes?
ginokkione ha scritto:fullthrottle ha scritto:ginokkione ha scritto:
Delladv.....anche a livello amatoriale quasi tutti cambiano come minimo l'olio....noi prima con Paioli e poi con Tech......troppo mosce e registri sempre al massimo....poi cambiando l'olio vanno meglio se non bene.
Il neofita rimane neofita per pochii mesi....poi si rende subito conto dei limiti.....noi, che non siamo certo professionisti, utiliziamo settaggi diversi su ogni pista......le pit sono semplici ma senza esagerare....
Per quanto riguarda il MiniMX ed i piloti che hai menzionato....beh diciamo che quest'anno se facevi ultimo facevi 7°.......
Ohhhhh... finalmente uno che invece di fare le solite smarchettate dice le cose come stanno, chapeau
Prima mi sembrava di vedere il mondo al contrario
sono dati di fatto...tutti quelli che hanno le paioli -tech- o altre lo sanno....uguale per il discorso MiniMX.......ma chiaro che possiamo estendere la cosa anche a casi inversi come il 1° del WLB 14 cv che vinceva si con una SNova....ma che ora vince con una WT.....sono categorie amatoriali con piloti che ancora non riescono a trovare il limite della moto....
IN ogni caso Dream ha creduto nel progetto YES....quando ha presentato con soddisfazione la nuova nata entrando nel settore delle "made in Italy" da 4000 euro......non pubblicava che una moto da 4000 euro aveva il potenziale di una cinese da 1500.....anche questo bisogna dirlo.
Credo che se non ci fossero stati problemi commerciali tra Dream e MF.....non sarebbero venuti fuori neanche i ventilati problemi tecnici.....e la YES-Dream sarebbe stata ancora la moto di punta del listino......credo.
Insomma....quì non ci sono vincitori.
Sei un grande. Comunque con cannistraro e valentini abbiamo vinto il campionato italiano fmi con michele che non vinceva per un pelo da 2 anni e secondi con valentini che non saliva su una moto da 2 anni. Campioni italiani fmi e campioni interregionali wlb. Ci siamo mangiati il campionato triveneto dove alle gare che ha fatto valentini la faceva da padrone.quelle a cui non ha partecipato perché in concomitanza con altre.
Luigi titolare della dream. . . Non sputare.merda sulla yes della metalfraust perche sprovvista di una targhetta. Quando ti faceva comodo per vendere le 12 moto che hai venduto della targhetta non te ne fregava niente. Ovviamente stai tentando di sputtanare la metalfraust. Da quando ti ha tolto la distribuzione. Se la moto ha tutti i problemi che.dici toglila dal sito come hai fatto col cambio che a parte i tuoi 3/5 clienti di 40 cambi che abbiamo fatto 25 venduti piu 6 nei nostri motori open piu rolandi della rotek che li ha montati nei suoi motori open. E ad oggi non si sono lamentati . . . Fai il bravo. Parli della moto dai consigli e non sei ne pilota ne tecnico. Ti basi su esperienza altrui e fai chiacchere gratuite. Metti a confronto moto china da 1500 euro con moto made in italy da 3 a 4000 euro. In media.vanno tutte
bene. Quando vedró una moto china fare tempi di una
made in italy nella open, cambieró lavoro.
Da utente senza bisogno di smarchettare.....un consiglio per i venditori/costruttori.....
i problemi tecnici non sono un problema....l'importante per l'utente è non sentirsi abbandonati subito dopo aver staccato l'assegno.....
Re: Dubbio amletico Wt , Bucci, Rotek o Yes?
Vai a dire a bucci o a rotek che tra che tra la tua moto e la loro non c é differenza. Un intero campionato non lo vince un motore da 25 cv o un tempo sul giro. Quanti ne hai mai vinti tu come team meneger. Quando vinceva cannistraro era ovvio perche lui vinceva anche sul monopattino. Ma valentini che ha iniziato prendendo 1,8 sec al giro e ha finito a 9 centesimi da lui? lo chiam caso? É un bravo pilota che.con tanta umiltá ha ascoltato consigli ed è arrivato a livelli altissimi. Portare a termine un campionato così non è stato facile i piloti non hanno mai fatto allenamenti tra una gara e l altra. Ma hanno dimostrato di valere moltissimo. Soprattutto con una moto completamente nuova.
-
- Pit-Amatore
- Messaggi: 157
- Iscritto il: lun apr 11, 2011 5:13 pm
Re: Dubbio amletico Wt , Bucci, Rotek o Yes?
Riccardo se scrivi ciò dai da pensare che te ne intendi poco del settore pit bike e che non hai mai seguito nessuna gara.
Anche perchè tu cosa avresti vinto... e contro di chi? Team manager? credi di essere in formula 1?
Come Dream abbiamo un palmares di vittorie in Italia e all'estero di tutto rispetto. Dal Minimx (dove il "super" cannistraro è finito dietro al nostro "sconosciuto" Carniglia), al Trofeo Lucarini, passando per il campionato Triveneto, senza contare i campionato nazionali Sloveni, Belgi e Svizzeri. A questo si aggiungono i vari Dream Challenge e monomarca sia nel Cross, che nel motard con le FX170 che con le MiniGP... una storia che parla da sola.
Sempre come Dream collaboriamo con le principali case del settore, vedi TB Parts, vedi Marzocchi, vedi Mupo, vedi Braking, etc etc... Quindi non offenderti, ma anche qui non hai proprio niente da insegnarmi. Senza contare che i nostri motori RS sono praticamente monopolisti per quello che riguarda le categorie open.
Tra l'altro mi ricordo quando ti prestai un accensione Malossi Team di quelle ufficiali, non vedendola montata sul motore del Cannibale ti chiesi il perchè e tu mi rispondesti che "non andava bene...". Poi rifeci la domanda a Tattanelli e mi disse che invece non era stata neanche provata perchè tu non la sapevi montare, quindi, fai un piacere a tutti prima di scrivere certe cose fatti un po' di esperienza.
Anche perchè tu cosa avresti vinto... e contro di chi? Team manager? credi di essere in formula 1?
Come Dream abbiamo un palmares di vittorie in Italia e all'estero di tutto rispetto. Dal Minimx (dove il "super" cannistraro è finito dietro al nostro "sconosciuto" Carniglia), al Trofeo Lucarini, passando per il campionato Triveneto, senza contare i campionato nazionali Sloveni, Belgi e Svizzeri. A questo si aggiungono i vari Dream Challenge e monomarca sia nel Cross, che nel motard con le FX170 che con le MiniGP... una storia che parla da sola.
Sempre come Dream collaboriamo con le principali case del settore, vedi TB Parts, vedi Marzocchi, vedi Mupo, vedi Braking, etc etc... Quindi non offenderti, ma anche qui non hai proprio niente da insegnarmi. Senza contare che i nostri motori RS sono praticamente monopolisti per quello che riguarda le categorie open.
Tra l'altro mi ricordo quando ti prestai un accensione Malossi Team di quelle ufficiali, non vedendola montata sul motore del Cannibale ti chiesi il perchè e tu mi rispondesti che "non andava bene...". Poi rifeci la domanda a Tattanelli e mi disse che invece non era stata neanche provata perchè tu non la sapevi montare, quindi, fai un piacere a tutti prima di scrivere certe cose fatti un po' di esperienza.
Ultima modifica di fullthrottle il mar ott 23, 2012 10:42 am, modificato 1 volta in totale.
Referente di Sport-Toys.it per il forum Pitmotard
- max cbr
- Pilota Pitbike
- Messaggi: 3840
- Iscritto il: gio apr 08, 2010 9:08 am
- Località : Valentano (Vt)
Re: Dubbio amletico Wt , Bucci, Rotek o Yes?
ORA BASTA....... AVETE ROTTO I COGLIONI
con questi battibecchi, l'utente "Nello", come qualsiasi neofita, ha chiesto informazioni su cosa pensano I CLIENTI delle citate marche di pit....
i vostri (Full e proto) interventi sono fuori tema... quindi fatela finita!!!!!!!!
Scusate il francesismo utilizzato
ma qui non se ne può più
Per tornare in tema.... sono un felice possessore di una wt xx one eereizzata con la quale faccio sporadiche gare amatoriali e giri liberi con amici..... di questa pit posso solo dire bene e la consiglio vivamente!!!!!
Le altre pit le ho provate per pochi giri e quindi non posso esprimere un mio giudizio!!!!!
PS: ho avuto anche una Dream Rookie, ma non mi sono mai trovato bene, a mio avviso il mono da 360 è troppo lungo.... ci vorrebbe un 350/355.... e le forche K1 non sono adatte al motard (anche sostituendo olio, precaricate molle e otturato un forellino del passaggio olio)
Queste sono solo mie piccole considerazioni da pitbiker amatore
con questi battibecchi, l'utente "Nello", come qualsiasi neofita, ha chiesto informazioni su cosa pensano I CLIENTI delle citate marche di pit....
i vostri (Full e proto) interventi sono fuori tema... quindi fatela finita!!!!!!!!
Scusate il francesismo utilizzato
ma qui non se ne può più
Per tornare in tema.... sono un felice possessore di una wt xx one eereizzata con la quale faccio sporadiche gare amatoriali e giri liberi con amici..... di questa pit posso solo dire bene e la consiglio vivamente!!!!!
Le altre pit le ho provate per pochi giri e quindi non posso esprimere un mio giudizio!!!!!
PS: ho avuto anche una Dream Rookie, ma non mi sono mai trovato bene, a mio avviso il mono da 360 è troppo lungo.... ci vorrebbe un 350/355.... e le forche K1 non sono adatte al motard (anche sostituendo olio, precaricate molle e otturato un forellino del passaggio olio)
Queste sono solo mie piccole considerazioni da pitbiker amatore
-
- Pit-Amatore
- Messaggi: 157
- Iscritto il: lun apr 11, 2011 5:13 pm
Re: Dubbio amletico Wt , Bucci, Rotek o Yes?
max cbr ha scritto:ORA BASTA....... AVETE ROTTO I COGLIONI
Sono pinemanete d'accordo con te, se controlli i miei posto in questa discussione sono perfettamente in topic.
Il problema è che Proto è stato colto sul punto e ora infesta tutte le discussioni in cui scrivo con questi interventi a gamba tesa e polemiche inutili.
Chiedo scusa se ho risposto, probabilmente era superfluo visto che tutti gli utenti di questo forum che seguono le gare ne sanno più di proto.
P.S. Comunque Nello Campa si era già chiarito le idee in merito.
P.P.S. Vorrei inoltre vedere se uno scrivesse certe cose su di te, se ti vien voglia di rispondergli a tono o se fai il santone tibetando che guarda il fiume
Referente di Sport-Toys.it per il forum Pitmotard
- max cbr
- Pilota Pitbike
- Messaggi: 3840
- Iscritto il: gio apr 08, 2010 9:08 am
- Località : Valentano (Vt)
Re: Dubbio amletico Wt , Bucci, Rotek o Yes?
fullthrottle ha scritto:max cbr ha scritto:ORA BASTA....... AVETE ROTTO I COGLIONI
Sono pinemanete d'accordo con te, se controlli i miei posto in questa discussione sono perfettamente in topic.
Il problema è che Proto è stato colto sul punto e ora infesta tutte le discussioni in cui scrivo con questi interventi a gamba tesa e polemiche inutili.
Chiedo scusa se ho risposto, probabilmente era superfluo visto che tutti gli utenti di questo forum che seguono le gare ne sanno più di proto.
P.S. Comunque Nello Campa si era già chiarito le idee in merito.
Fateci un favore, chiaritevi "PRIVATAMENTE" e fate pace
Noi "clienti" vogliamo solo il meglio da voi rivenditori ed ogni collaborazione tra professionisti è vista come una grande opportunità di crescita del segmento.... Sport-Toys, azienda di riferimento non ha bisogno di biglietto da visita, Riccardo (non sò se posso ancora citarlo in METALFRAUST), non credo sia il primo sprovveduto che prima di questo lavoro faceva il calzolaio , quindi avrà il suo bel curriculum.....
detto ciò, mettetevi a tavolino e tirate fuori una pit capace di farci entrare in curva senza mai il bisogno di frenare, come si dice a Roma "A PALLA"......
PS: se vi serve un tester sono qui
-
- Pit-Neonato
- Messaggi: 7
- Iscritto il: mar ott 16, 2012 8:51 pm
Re: Dubbio amletico Wt , Bucci, Rotek o Yes?
Ragazzi scusate non volevo accendere una polemica così!! Comunque ne ho approfittato per prendere spunti vari! Nei prossimi giorni pubblico le foto della mia così mi date giudizi tecnici e mi dite che ne pensate! E se vale la pena cambiare o no! Intanto grazie comunque a tutti per i vari pareri!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti