Dubbio amletico Wt , Bucci, Rotek o Yes?
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Re: Dubbio amletico Wt , Bucci, Rotek o Yes?
Dalla mia quanto potrei ricavare? Economicamente parlando...
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Re: Dubbio amletico Wt , Bucci, Rotek o Yes?
Mi pare che qui si sia poco obiettivi, perchè anche un neofita dopo un solo giro di pista ti dirà che da paioli fino alle Tech il discorso poco cambia, si tratta di forche con ottimi materiali, ma che già da nuove vanno riviste in quanto molto morbide, sono tarate per il minicross. Questo forum ne è pieno ti report in questo senso.
Le uniche che escono tarate per il motard sono le Marzocchine, ma è molto difficile reperirle.
Riguardo alle performance torniamo al discorso di prima, che tradotto in tempi sul giro tra una buona moto da 1500 ed una da 4000 non ci sono differenze. Al Wlb quest'anno Moreschi ha corso (e vinto) per praticamette tutta la stagione con una vecchia Supernova del 2009/2010, stesso discorso per Bernardi che dà del gran gas, sia con Supernova e che poi con la nostra Dream Yes strappa tempi analoghi. Anche nel triveneto motard ha dominato Sartori, un ragazzo con una Supernova "da scatolone" (motore 160 originale, carburatore Molkt, etc etc), questo quando c'erano molte pit che costavano anche più del triplo della sua. Idem per quanto riguarda Chiesura, altro nostro cliente che quest'anno ha vinto parecchie gare, guida sia Supernova che Dream Yes, cambia l'esborso del portafogli, ma non il tempo sul giro.
Quindi leggendo questi commenti e facendo questo lavoro da quasi 10 anni rimango abbastanza basito, per questo consiglio di essere più obiettivi, evitando di dare queste false aspettative.
Le uniche che escono tarate per il motard sono le Marzocchine, ma è molto difficile reperirle.
Riguardo alle performance torniamo al discorso di prima, che tradotto in tempi sul giro tra una buona moto da 1500 ed una da 4000 non ci sono differenze. Al Wlb quest'anno Moreschi ha corso (e vinto) per praticamette tutta la stagione con una vecchia Supernova del 2009/2010, stesso discorso per Bernardi che dà del gran gas, sia con Supernova e che poi con la nostra Dream Yes strappa tempi analoghi. Anche nel triveneto motard ha dominato Sartori, un ragazzo con una Supernova "da scatolone" (motore 160 originale, carburatore Molkt, etc etc), questo quando c'erano molte pit che costavano anche più del triplo della sua. Idem per quanto riguarda Chiesura, altro nostro cliente che quest'anno ha vinto parecchie gare, guida sia Supernova che Dream Yes, cambia l'esborso del portafogli, ma non il tempo sul giro.
Quindi leggendo questi commenti e facendo questo lavoro da quasi 10 anni rimango abbastanza basito, per questo consiglio di essere più obiettivi, evitando di dare queste false aspettative.
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Re: Dubbio amletico Wt , Bucci, Rotek o Yes?
Per le forche dipende come le vuole il pilota, io so per esperienza personale che l'anno scorso Paoluccci (Rotek - GBC) e Quest'anno Del rio e Meazza (F6 - Tech + sachs) le forche non le hanno mai aperte, sono state usate cosi come sono arrivate, il più "lento" di loro ha fatto 3° nella 16cv del minimx quest'anno.
Se poi uno non si accontenta del range di regolazioni che permette la forca stock per forza deve aprire.
Per moreschi beh, come battaglino ci dà del gran gas, ciò però non vuol dire che siano tutti come lui.
Come ho già scritto anche prima per un neofita che si vuole divertire non serve la pit da 4000€, basta una B2 / Supernova, se ci fosse una versione con delle forcelle non regolabili già settate bene non sarebbe anche meglio visto che se uno è un neofita e si mette a toccare i registri la maggiorparte delle volte peggiora.
In ogni caso con la moto bisogna trovarsi e divertirsi, senza girare non si và da nessuna parte nemmeno con la moto più bella del mondo, perchè quello che conta di più è ancora il pilota, sopratutto quando si hanno 14cv.
Se poi uno non si accontenta del range di regolazioni che permette la forca stock per forza deve aprire.
Per moreschi beh, come battaglino ci dà del gran gas, ciò però non vuol dire che siano tutti come lui.
Come ho già scritto anche prima per un neofita che si vuole divertire non serve la pit da 4000€, basta una B2 / Supernova, se ci fosse una versione con delle forcelle non regolabili già settate bene non sarebbe anche meglio visto che se uno è un neofita e si mette a toccare i registri la maggiorparte delle volte peggiora.
In ogni caso con la moto bisogna trovarsi e divertirsi, senza girare non si và da nessuna parte nemmeno con la moto più bella del mondo, perchè quello che conta di più è ancora il pilota, sopratutto quando si hanno 14cv.
Re: Dubbio amletico Wt , Bucci, Rotek o Yes?
fullthrottle ha scritto:Mi pare che qui si sia poco obiettivi, perchè anche un neofita dopo un solo giro di pista ti dirà che da paioli fino alle Tech il discorso poco cambia, si tratta di forche con ottimi materiali, ma che già da nuove vanno riviste in quanto molto morbide, sono tarate per il minicross. Questo forum ne è pieno ti report in questo senso.
Le uniche che escono tarate per il motard sono le Marzocchine, ma è molto difficile reperirle.
Riguardo alle performance torniamo al discorso di prima, che tradotto in tempi sul giro tra una buona moto da 1500 ed una da 4000 non ci sono differenze. Al Wlb quest'anno Moreschi ha corso (e vinto) per praticamette tutta la stagione con una vecchia Supernova del 2009/2010, stesso discorso per Bernardi che dà del gran gas, sia con Supernova e che poi con la nostra Dream Yes strappa tempi analoghi. Anche nel triveneto motard ha dominato Sartori, un ragazzo con una Supernova "da scatolone" (motore 160 originale, carburatore Molkt, etc etc), questo quando c'erano molte pit che costavano anche più del triplo della sua. Idem per quanto riguarda Chiesura, altro nostro cliente che quest'anno ha vinto parecchie gare, guida sia Supernova che Dream Yes, cambia l'esborso del portafogli, ma non il tempo sul giro.
Quindi leggendo questi commenti e facendo questo lavoro da quasi 10 anni rimango abbastanza basito, per questo consiglio di essere più obiettivi, evitando di dare queste false aspettative.
Come già detto nelle categorie amatoriali il discorso non fa una piega, nelle agonistiche la musica cambia, almeno stando ai risultati.
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Re: Dubbio amletico Wt , Bucci, Rotek o Yes?
Delladv ha scritto:Per le forche dipende come le vuole il pilota, io so per esperienza personale che l'anno scorso Paoluccci (Rotek - GBC) e Quest'anno Del rio e Meazza (F6 - Tech + sachs) le forche non le hanno mai aperte, sono state usate cosi come sono arrivate, il più "lento" di loro ha fatto 3° nella 16cv del minimx quest'anno.
Se poi uno non si accontenta del range di regolazioni che permette la forca stock per forza deve aprire.
Per moreschi beh, come battaglino ci dà del gran gas, ciò però non vuol dire che siano tutti come lui.
Come ho già scritto anche prima per un neofita che si vuole divertire non serve la pit da 4000€, basta una B2 / Supernova, se ci fosse una versione con delle forcelle non regolabili già settate bene non sarebbe anche meglio visto che se uno è un neofita e si mette a toccare i registri la maggiorparte delle volte peggiora.
In ogni caso con la moto bisogna trovarsi e divertirsi, senza girare non si và da nessuna parte nemmeno con la moto più bella del mondo, perchè quello che conta di più è ancora il pilota, sopratutto quando si hanno 14cv.
Delladv.....anche a livello amatoriale quasi tutti cambiano come minimo l'olio....noi prima con Paioli e poi con Tech......troppo mosce e registri sempre al massimo....poi cambiando l'olio vanno meglio se non bene.
Il neofita rimane neofita per pochii mesi....poi si rende subito conto dei limiti.....noi, che non siamo certo professionisti, utiliziamo settaggi diversi su ogni pista......le pit sono semplici ma senza esagerare....
Per quanto riguarda il MiniMX ed i piloti che hai menzionato....beh diciamo che quest'anno se facevi ultimo facevi 7°.......
- minidindo12
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Re: Dubbio amletico Wt , Bucci, Rotek o Yes?
leggendo il post di fulm trottle sono abbastanza soddisfatto di avere la mia supernova....
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Re: Dubbio amletico Wt , Bucci, Rotek o Yes?
ginokkione ha scritto:
Delladv.....anche a livello amatoriale quasi tutti cambiano come minimo l'olio....noi prima con Paioli e poi con Tech......troppo mosce e registri sempre al massimo....poi cambiando l'olio vanno meglio se non bene.
Il neofita rimane neofita per pochii mesi....poi si rende subito conto dei limiti.....noi, che non siamo certo professionisti, utiliziamo settaggi diversi su ogni pista......le pit sono semplici ma senza esagerare....
Per quanto riguarda il MiniMX ed i piloti che hai menzionato....beh diciamo che quest'anno se facevi ultimo facevi 7°.......
Ohhhhh... finalmente uno che invece di fare le solite smarchettate dice le cose come stanno, chapeau
Prima mi sembrava di vedere il mondo al contrario
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Re: Dubbio amletico Wt , Bucci, Rotek o Yes?
fullthrottle ha scritto:
Ohhhhh... finalmente uno che invece di fare le solite smarchettate dice le cose come stanno, chapeau
Prima mi sembrava di vedere il mondo al contrario
Che vuoi che ti dica, il mondo è bello perchè è vario io ho riportato solamente la mia esperienza, non sono nè un tecnico nè un commerciale.
Comunque visto che per questo mi è stato dato dello smarchettatore chiudo qui, ognuno fà come vuole, l'importante è rispettare le opinioni altrui.
P.S.
Oggi la stock amatori del WLB l'ha vinto uno con ruote da 10' e delle paioli non regolabili, pensa te...
- torello_84
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Re: Dubbio amletico Wt , Bucci, Rotek o Yes?
Full, come fai a dire che nel trofeo triveneto ha dominato la supernova se in tutte e due le categorie non è sul podio se non per le gare dove era presente kristian che è un ragazzo bravo e niente da dire.
Quando vendevi la yes eri fiero ed ora che non la vendi piu la denigri...
c'è da dire che sei un venditore e il tuo mestiere ovviamente è portare alto il tuo marchio e questo ci sta...
Peró parla anche dei problemi delle moto...
Quello principale del forcellone in cui tutti si lamentano gravemente non mi sembra sia stato risolto in garanzia
E non vi fissate sempre, siate più onesti almeno nel parlare in pubblico.
Quando vendevi la yes eri fiero ed ora che non la vendi piu la denigri...
c'è da dire che sei un venditore e il tuo mestiere ovviamente è portare alto il tuo marchio e questo ci sta...
Peró parla anche dei problemi delle moto...
Quello principale del forcellone in cui tutti si lamentano gravemente non mi sembra sia stato risolto in garanzia
E non vi fissate sempre, siate più onesti almeno nel parlare in pubblico.
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Re: Dubbio amletico Wt , Bucci, Rotek o Yes?
fullthrottle ha scritto:ginokkione ha scritto:
Delladv.....anche a livello amatoriale quasi tutti cambiano come minimo l'olio....noi prima con Paioli e poi con Tech......troppo mosce e registri sempre al massimo....poi cambiando l'olio vanno meglio se non bene.
Il neofita rimane neofita per pochii mesi....poi si rende subito conto dei limiti.....noi, che non siamo certo professionisti, utiliziamo settaggi diversi su ogni pista......le pit sono semplici ma senza esagerare....
Per quanto riguarda il MiniMX ed i piloti che hai menzionato....beh diciamo che quest'anno se facevi ultimo facevi 7°.......
Ohhhhh... finalmente uno che invece di fare le solite smarchettate dice le cose come stanno, chapeau
Prima mi sembrava di vedere il mondo al contrario
sono dati di fatto...tutti quelli che hanno le paioli -tech- o altre lo sanno....uguale per il discorso MiniMX.......ma chiaro che possiamo estendere la cosa anche a casi inversi come il 1° del WLB 14 cv che vinceva si con una SNova....ma che ora vince con una WT.....sono categorie amatoriali con piloti che ancora non riescono a trovare il limite della moto....
IN ogni caso Dream ha creduto nel progetto YES....quando ha presentato con soddisfazione la nuova nata entrando nel settore delle "made in Italy" da 4000 euro......non pubblicava che una moto da 4000 euro aveva il potenziale di una cinese da 1500.....anche questo bisogna dirlo.
Credo che se non ci fossero stati problemi commerciali tra Dream e MF.....non sarebbero venuti fuori neanche i ventilati problemi tecnici.....e la YES-Dream sarebbe stata ancora la moto di punta del listino......credo.
Insomma....quì non ci sono vincitori.
Da utente senza bisogno di smarchettare.....un consiglio per i venditori/costruttori.....
i problemi tecnici non sono un problema....l'importante per l'utente è non sentirsi abbandonati subito dopo aver staccato l'assegno.....
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