Minimotard 2t vs 4t

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
mr_jak
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 663
Iscritto il: lun feb 14, 2011 3:00 pm

Re: Minimotard 2t vs 4t

Messaggioda mr_jak » sab ott 20, 2012 1:03 pm

zenith ha scritto:Sta storia delle sospensioni dei minimotard affligge tutti i possessori di pitbike, le considerano moto tirate insieme rispetto alle loro pit complete messe in vendita fatte e finite.. bè da quel che si è visto ultimamente, pare che le pit anche made in italy non abbiano dietro dei grandi tecnici o ingegneri a progettarle :lol: sinceramente mi fido 100 volte di più di una ciclistica made in japan, pluricollaudata, rispetto a un telaio disegnato in cad da non so chi e messo subito in vendita (della serie, chi lo compra farà lui da cavia)
e se si tratta solo di ritarare mono e forcelle.. suvvia.. io l'ho presa già fatta per non sbattermi, ma è un lavoro che posso fare ad occhi chiusi senza bisogno di sospensionisti che ti pelano 500 euro :roll:
tornando alla differenza tra crf e 85 vari, il grosso lo vedi in entrata e uscita di curva.. come scorrimento in curva secondo me il 2t è più facile, ma se in uscita hai la marcia sbagliata sei fregato. in staccata ovviamente il 4t aiuta, ma se hai dei buoni freni non è che col 2t resti tanto indietro..
sul dritto.. la mia stock sui rettilinei di borgo viaggiava praticamente in pari ai crf, l'unico che mi dava un paio di metri era Fra col suo 185! insomma, sta gran differenza non la senti proprio.. quel giorno che ci siamo visti ero cotto e sono andato via presto ma se me lo dicevi un paio di giri te li facevo fare volentieri ;)

Il discorso delle sospensioni è quello che mi preoccupa meno, ok che sono da rifare, ma è una spesa che si fa una volta sola, e che comunque accomuna sia il crf che qualsiasi altra moto che nasce da cross... Un po mi spiace di non averla provata, magari saremmo stati qua a parlare di quale 2t era meglio :lol: ora valuto con calma, tanto c'e tutto l'inverno davanti...

Avatar utente
ninja636
Pilota Pitbike
Messaggi: 3629
Iscritto il: mar apr 06, 2010 6:37 pm
Località: carpi

Re: Minimotard 2t vs 4t

Messaggioda ninja636 » sab ott 20, 2012 3:25 pm

zenith ha scritto:Sta storia delle sospensioni dei minimotard affligge tutti i possessori di pitbike, le considerano moto tirate insieme rispetto alle loro pit complete messe in vendita fatte e finite.. bè da quel che si è visto ultimamente, pare che le pit anche made in italy non abbiano dietro dei grandi tecnici o ingegneri a progettarle :lol: sinceramente mi fido 100 volte di più di una ciclistica made in japan, pluricollaudata, rispetto a un telaio disegnato in cad da non so chi e messo subito in vendita (della serie, chi lo compra farà lui da cavia)
e se si tratta solo di ritarare mono e forcelle.. suvvia.. io l'ho presa già fatta per non sbattermi, ma è un lavoro che posso fare ad occhi chiusi senza bisogno di sospensionisti che ti pelano 500 euro :roll:
tornando alla differenza tra crf e 85 vari, il grosso lo vedi in entrata e uscita di curva.. come scorrimento in curva secondo me il 2t è più facile, ma se in uscita hai la marcia sbagliata sei fregato. in staccata ovviamente il 4t aiuta, ma se hai dei buoni freni non è che col 2t resti tanto indietro..
sul dritto.. la mia stock sui rettilinei di borgo viaggiava praticamente in pari ai crf, l'unico che mi dava un paio di metri era Fra col suo 185! insomma, sta gran differenza non la senti proprio.. quel giorno che ci siamo visti ero cotto e sono andato via presto ma se me lo dicevi un paio di giri te li facevo fare volentieri ;)


Scusami zenith ma da come scrivi non hai mai provato una pit o un minimotard con le sospensioni rifatte per il motard da un sospensionista con i controcoglioni, non puoi veramente credere che puoi fare ad occhi chiusi quello che sa fare un meccanico che tara sospensioni da vent'anni!
ImmagineImmagineImmagine

zenith
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 511
Iscritto il: ven nov 18, 2011 6:19 am

Re: Minimotard 2t vs 4t

Messaggioda zenith » sab ott 20, 2012 3:37 pm

Io credo di sì ma il mio è un caso specifico visto che l'oleodinamica è il mio mestiere.. se si parla di guarnizioni, boccole di scorrimento, passaggi calibrati.. bè sto un passo prima di chi è produttore quindi qualcosina ne so ;)

Avatar utente
ninja636
Pilota Pitbike
Messaggi: 3629
Iscritto il: mar apr 06, 2010 6:37 pm
Località: carpi

Re: Minimotard 2t vs 4t

Messaggioda ninja636 » sab ott 20, 2012 6:47 pm

Ok magari tu si ma uno che pensa di passare da pit bike a minimotard e farsi le sospensioni da se ha sbagliato strada!
ImmagineImmagineImmagine

zenith
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 511
Iscritto il: ven nov 18, 2011 6:19 am

Re: Minimotard 2t vs 4t

Messaggioda zenith » sab ott 20, 2012 6:53 pm

poco ma sicuro ;)

mr_jak
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 663
Iscritto il: lun feb 14, 2011 3:00 pm

Re: Minimotard 2t vs 4t

Messaggioda mr_jak » sab ott 20, 2012 7:12 pm

ninja636 ha scritto:Ok magari tu si ma uno che pensa di passare da pit bike a minimotard e farsi le sospensioni da se ha sbagliato strada!

Non era questo il mio intento, da me farei tutto il resto, ovvero adattare i cerchi motard, e la sostituzione dell'impianto frenante... Certi lavori vanno fatti fare da professionisti, però dai sinceramente certe cifre mi sembrano esagerate..

ale85
Pit-Amatore
Messaggi: 345
Iscritto il: ven feb 25, 2011 2:47 pm

Re: Minimotard 2t vs 4t

Messaggioda ale85 » sab ott 20, 2012 9:58 pm

l ho usata oggi a codogno...beh,e piu difficile da far camminare (come ha gia detto francesco se non rimane alta di giri e un po fiacca) pero e mooolto divertente da guidare avendo da lavorare parecchio col cambio...e poi una mezza scalciatina leggera e traaac come un orologio va!!
io ho pensato di darla via solo per passare a una pit 150 stock per fare qualche garetta l anno prossimo col mio amico...ma sinceramente mi sa che la tengo volentier come moto da allenamento :mrgreen:


Torna a “Generaleâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 8 ospiti