Consiglio primo approccio

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zenith
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Re: Consiglio primo approccio

Messaggioda zenith » sab ott 06, 2012 5:41 pm


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Indy8976
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Re: Consiglio primo approccio

Messaggioda Indy8976 » sab ott 06, 2012 8:53 pm

wmatte ha scritto:....

Tranquillo non mi sono offeso e sono molto contento che tu sia convinto della tua scelta.
Quello che però vorrei farti capire è che non sono battute quelle che scrivo, ma esperienze dirette.
Io ti riporto solo quello che ho visto in questi anni lavorativi (leggi bene LAVORATIVI) passati a contatto con gente che ha già preso da tempo quel titolo di studio e ti riporto le mie impessioni.
Ovviamente essendo così convinto della tua scelta ti auguro di riuscire al meglio negli studi e prendere il titlolo che desideri il prima possibile. :occasion5:

Parlando di PiT....speriamo di incontrarci in pista per parlare di donne & motori!

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minimoto79
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Re: Consiglio primo approccio

Messaggioda minimoto79 » sab ott 06, 2012 8:59 pm

zenith ha scritto:Questa è una signora pit:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/pit ... 159693.htm


azzo la moto di diego

wmatte
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Re: Consiglio primo approccio

Messaggioda wmatte » dom ott 07, 2012 12:44 pm

Indy8976 ha scritto:
wmatte ha scritto:....

Tranquillo non mi sono offeso e sono molto contento che tu sia convinto della tua scelta.
Quello che però vorrei farti capire è che non sono battute quelle che scrivo, ma esperienze dirette.
Io ti riporto solo quello che ho visto in questi anni lavorativi (leggi bene LAVORATIVI) passati a contatto con gente che ha già preso da tempo quel titolo di studio e ti riporto le mie impessioni.
Ovviamente essendo così convinto della tua scelta ti auguro di riuscire al meglio negli studi e prendere il titlolo che desideri il prima possibile. :occasion5:

Parlando di PiT....speriamo di incontrarci in pista per parlare di donne & motori!


Chissà!

Si proprio una signora pit! Ma sono in contrattazione con un milanese, mi rispondesse ai messaggi!!!

Beh ieri ho parlato con un amico e mi ha messo un paio di dubbi: capitolo affidabilità? Ho sempre creduto che chi su una 125 di serie due tempi potenziata cambia pistone ogni 5000 km è un po' un pirla (parlo per esperienza personale: la mia rs 125 ha fatto 15 mila km con lo stesso pistone, carburazione sempre a puntino e mettevo dietro chiunque, anche col motore fresco), e diciamo che per rapporto speculare credo che un 4 tempi sia praticamente indistruttibile....o quasi, almeno finchè non si parli di motori da competizione, ma di quelli seri (qui sono cilindri ad aria, non credo si possa arrivare a tanto).

Tuttavia ieri un amico mi ha detto che chi vuole tirare fuori qualche cavallo in più dalla pit deve giocare sul gioco valvola, portando quasi sempre il pistone a battere sul piattello della stessa, con rottura della suddetta... E' vero tutto ciò? Di serie esiste questo scherzo?

Inoltre mi è stato detto che tendono a detonare... realtà o finzione?

zenith
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Re: Consiglio primo approccio

Messaggioda zenith » dom ott 07, 2012 2:15 pm

La realtà è che i motori delle pit sono cinesi, quindi costruiti in fretta e con controllo qualità pari a zero, capita quello buono che dura anni e capita quello sfigato che dopo un'ora va insieme.
La manutenzione è d'obbligo, e ce ne vuole tanta, e anche facendogli tutto il necessario non si è mai veramente tranquilli come lo saresti su un 2t. Calcola però che son motori che da nuovi costano 3-400 euro, quindi non si può pretendere molto... Ci sono interventi iniziali per migliorarli (vedi piattelli valvole) ma ci sono tanti punti strutturalmente fragili che conviene lasciare così e bom...
Diciamo che come in tutte le catene deboli, o rinforzi tutti gli anelli o conviene lasciare tutto com'è ;)

p.s. le moto di serie non sono riferimenti validi, le moto da competizione sì.. e qualunque cross-enduro spinto, 2t o 4t, ha gli intervalli di manutenzione in ore e non in km.. quando giri in pista non gli dai un attimo di tregua, non è come in strada che fai la tirata ogni tanto..

wmatte
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Re: Consiglio primo approccio

Messaggioda wmatte » dom ott 07, 2012 2:59 pm

zenith ha scritto:La realtà è che i motori delle pit sono cinesi, quindi costruiti in fretta e con controllo qualità pari a zero, capita quello buono che dura anni e capita quello sfigato che dopo un'ora va insieme.
La manutenzione è d'obbligo, e ce ne vuole tanta, e anche facendogli tutto il necessario non si è mai veramente tranquilli come lo saresti su un 2t. Calcola però che son motori che da nuovi costano 3-400 euro, quindi non si può pretendere molto... Ci sono interventi iniziali per migliorarli (vedi piattelli valvole) ma ci sono tanti punti strutturalmente fragili che conviene lasciare così e bom...
Diciamo che come in tutte le catene deboli, o rinforzi tutti gli anelli o conviene lasciare tutto com'è ;)

p.s. le moto di serie non sono riferimenti validi, le moto da competizione sì.. e qualunque cross-enduro spinto, 2t o 4t, ha gli intervalli di manutenzione in ore e non in km.. quando giri in pista non gli dai un attimo di tregua, non è come in strada che fai la tirata ogni tanto..


Capisco, concordo sulla specificazione strada/pista!

Parlami dei piattelli valvole per favore e degli interventi che proprio non si possono trascurare!!

Intanto ho trovato un occasione, ne carico una foto..

Come vi sembra? il prezzo è 550, anche se non è motard a me pare un occasione.. Poi per trasformarla? bastano cerchi, gomme e olio forche?

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Re: Consiglio primo approccio

Messaggioda wmatte » dom ott 07, 2012 3:02 pm

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Re: Consiglio primo approccio

Messaggioda zenith » dom ott 07, 2012 3:13 pm

550 per quella pit è troppissimo.. negativo proprio..
comunque, gli interventi base su qualunque pit sono:
-piattelli in ergal/titanio
-cuscinetti ruota buoni
-bulloneria... quella cinese buttala mica da riutilizzarla per sbaglio :D
-freni (quello dietro si può lasciar stare, ma davanti conviene montare una pinza e una pompa adatte)
-manubrio
-carburatore (si toglie il china e si monta il mikuni)

cerca qualcosa che sia già motard, possibilmente coi cerchi in lega almeno non scleri coi raggi.. linka le foto così ti consigliamo noi ;)

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Re: Consiglio primo approccio

Messaggioda ninja636 » dom ott 07, 2012 5:51 pm

Come affidabilità non sono d'accordo, basta che un giorno sei un Po magro perché scende la temperatura e ti ritrovi il tuo bel motore 2 tempi grippato, a volte grippano e basta, il problema è che rifare un motore 2 tempi grippato costa di più che comprare un motore 4 tempi da pit bike! Il fatto che per pompare un motore pit bike devi giocare sul gioco valvole è una cazzata, si deve rivedere invece l'rdc e la fase....la pit che hai postato è base base, come ti scrivevo prima cerca una supernova o ayrton fighter che per1000 euro dovresti trovarla.....
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zenith
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Re: Consiglio primo approccio

Messaggioda zenith » dom ott 07, 2012 5:53 pm

Io a rifare pistone, biella, cuscinetti di banco, paraolii e quant'altro (materiale Prox-Wiseco) ho speso in tutto 320 euro, non mi sembra affatto come rifare un 4t ;)
e basta mettere olio buono che non grippi certo per uno sbalzo di temperatura, suvvia... ne ho avuto più di venti di moto e mai un grippaggio...


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