yes metalfraust

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Avatar utente
David125
Amministratore
Messaggi: 7339
Iscritto il: mar mar 30, 2010 5:19 pm
Località: Monte di Procida (Na)
Contatta:

Re: yes metalfraust

Messaggioda David125 » ven giu 08, 2012 10:05 am

enzo82 ha scritto:Su questo forum viene lasciata una certa libertà di espressione..........comincio a vedere che la cosa si ritorce contro admin e mod......


ma nemmeno...

ti ripeto...secondo me chi va a "sporcare" il post su una moto "che si sa che è buona" con una che "è ancora tutta da scoprire" fa solo il gioco del primo :)
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

fullthrottle
Pit-Amatore
Messaggi: 157
Iscritto il: lun apr 11, 2011 5:13 pm

Re: yes metalfraust

Messaggioda fullthrottle » ven giu 08, 2012 10:13 am

Il tuo discorso non fa una piega, al momento con la Yes è il mezzo più veloce ed in testa alla classifica.

Chi vuole dimostrare di essere all'altezza è meglio che si alleni in pista piuttosto che con la tastiera del pc :D


Riguardo alla libertà di espressione è giusto che ci sia, però non è corretto che venga permesso a certi venditori di utilizzare marchi e moto altrui, di terze parti, per fare i loro paragoni per spingere e vendere i loro prodotti, paragoni che spesso come in questo caso sono pure infondati Questo perchè in un forum l'amministratore deve garantire innanzitutto che ci sia il rispetto, la correttezza ed il selfplay.

Comunque sia questi interventi non fanno di certo paura anche perchè li leggo come un segno evidente di debolezza. Chi è sicuro delle sue forze e dei sui prodotti va per la sua strada e non ha certo il bisogno di comportarsi in questo modo.
Ultima modifica di fullthrottle il ven giu 08, 2012 10:15 am, modificato 2 volte in totale.
Referente di Sport-Toys.it per il forum Pitmotard

Avatar utente
steu
Pitbiker
Messaggi: 1499
Iscritto il: sab set 03, 2011 8:42 am

Re: yes metalfraust

Messaggioda steu » ven giu 08, 2012 10:14 am

David125 ha scritto:invece qui, da come la vedo io, la cosa ovvia è che la yes è una delle pit migliori del momento...ed altri vogliono dimostrare di essere all'altezza


i telai " italiani" yes, bucci, rotek , zrs e altri con non ricordo (e mi scuso)... fanno certamente la differenza a parita' di tutto il resto , e non di poco, come in un altro post proprio noi due abbiamo sostenuto...

2 anni fa cannibale girava in 13 a busca ... ora in 7 ... azzo! che evoluzione!! (complimenti agli operatori del settore: motoristi, telaisti , assemblatori, sospensionisti)

la scelta per noi utenti finale e' soggettiva e dipende da tanti fattori , e' praticamente impossibile dire quale sia il migliore in termini di resa ...

esteticamente yes e' il piu' bello a mio avviso... appaga..

ma essenzialmente la scelta penso dipenda piu' che altr odal rapporto di fiducia che si ha con il venditore ... e purtroppo ho imparato , anzi mi hanno costretto ad essere molto diffidente...

Avatar utente
MANU S4
Pitbiker
Messaggi: 1341
Iscritto il: sab ott 02, 2010 11:16 am
Località: palestrina(Rm)

Re: yes metalfraust

Messaggioda MANU S4 » ven giu 08, 2012 10:27 am

fullthrottle ha scritto:
Chi vuole dimostrare di essere all'altezza è meglio che si alleni in pista piuttosto che con la tastiera del pc :D




:hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1:
Immagine
## MANU S 4 ## - Honda Cr 85 gp 2 t

Avatar utente
steu
Pitbiker
Messaggi: 1499
Iscritto il: sab set 03, 2011 8:42 am

Re: yes metalfraust

Messaggioda steu » ven giu 08, 2012 10:48 am

per la cronaca a busca , pista veloce e tecnica (dove anche il telaio conta) : FINELLO(bucci),PASTORINO(bucci),CIUTI(zsr) sono stati i veri protagonisti in gara , precedendo un bravissimo CANNIBALE (penalizzato anche, per 2 cadute in gara 2)

riccardo metalfraust
Pit-Neonato
Messaggi: 49
Iscritto il: ven giu 08, 2012 10:53 am

Re: yes metalfraust

Messaggioda riccardo metalfraust » ven giu 08, 2012 11:36 am

Ciao a tutti, mi diverto a leggere molti discorsi.....
a busca abbiamo punzonato 2 moto di cannibale. in gara 2 abbiamo utilizzato moto con sawa perchè era scesa la temperatura e cannibale con le splendide h di pauselli con cui michele ha fatto la pole della sua categoria non gli permettevano di mantenere il passo dell 1,7 eccc. avremmo duvuto montare delle m ma la 2 moto punzonata montava le sava e abbiamo utilizzato quelle. michele è un missile, ma non lo può essere anche con un monopattino.... per poter spingere con quei tempi assurdi la moto deve essere messa a punto alla perfezione e questo lo dimostrano finello e pastorino con dietro l esperienza di claudio bucci. se troviamo l assetto giusto il pilota può spingere e fare tempi pazzeschi se l assetto non si trova il pilota deve tardare ad aprire il gas. questa è una regola che vale su tutte le piste,moto,motori e piloti. ogniuno di noi si impegna per far vincere il proprio pilota.
noi scendiamo in pista con una moto tecnologicamente nuova costruita e progettata in modo tale che ci permette ogni anno di apportare modifiche di telaio forcellone punti di attacco mono e telaio supporto motore, modifiche che ci permettono di avere un mezzo sempre aggiornato e poter proporre ai nostri clienti varie evoluzioni senza dover cambiare ogni volta una moto intera. ma questa è una mia scelta personale.ed il mondo è bello perchè vario. personalmente da progettista costruttore stimo e ringrazio tutti i costruttori concorrenti come bucci,rotek,wt,zpf,mobster,dream e tanti altri che investono parecchi soldini più per passione che per soldi.... quindi portiamo rispetto l uno verso l altro e che ogni pilota scelga la moto che più gli piace. troviamoci in pista e divertiamoci tutti insieme che è meglio.
ciao a tutti.
Riccardo Trevisan

ginokkione
PitBiker Esperto
Messaggi: 2024
Iscritto il: dom lug 04, 2010 9:31 pm

Re: yes metalfraust

Messaggioda ginokkione » ven giu 08, 2012 12:34 pm

E' molto probabile che attualmente ci siano 2-3 forse 4 moto che stanno circa allo stesso livello...costruite con cura e dotate di ottima componentistica ( tralaltro molto uniformata, di base)....tanto vicine che variabili come i settaggi le gomme e logicamente il pilota...determinino il prevalere di una rispetto ad un'altra.

Non dimentichiamo poi la pista....possibilissimo che su una pista velocissima prevalga una e su una pista molto piccola e "tecnica" prevalga un'altra.....determinate quote ciclistiche possono rendere agilissima o stabilissima la pit.....ma non è facile avere tutto.....al massimo il migliore compromesso possibile.

Il pilota poi può essere "specializzato" in certi tipi di pista e non digerirne altri...succede.

Inoltre credo che sia diffcile costruire una pit che prevalga sul cross quanto nel motard senza sterrato...sono 2 mondi diversi....ed a questo punto bisogna vedere cosa il costruttore ha privileggiato....i telai delle versioni cross e delle versioni motard mi risulta che siano uguali per tutti....mentre credo che le quote ciclistiche per le 2 discipline dovrebbero essere dissimili....non parlo di ammortizzatori.

Il tempo ed il giudizio dei semplici utenti diranno qual'è la pit che globalmente va meglio...ma "andare meglio" sarà sempre un giudizio relativo e non assoluto......e comunque, a parità di tutte le variabili, sarà difficilissimo avere 2 secondi di differenza tra un telaio ed un'altro....o almeno io non ci credo.


Lasciamo perdere i crono passati messi a confronto con quelli di oggi....basta la modifica di un cordolo o un rifacimento di asfalto per non poter più fare paragoni sulla stessa pista....a volte basta una gomma di protezione spostata di poco...
Non parliamo poi dei progressi fatti dalle gomme o degli ammortizzatori....

ginokkione
PitBiker Esperto
Messaggi: 2024
Iscritto il: dom lug 04, 2010 9:31 pm

Re: yes metalfraust

Messaggioda ginokkione » ven giu 08, 2012 12:42 pm

Inoltre rimarrà sempre una certa soggettività, entro certi limiti.

Cannistraro, che non ha bisogno di presentazioni da parte mia, ha dichiarato pubblicamente sul web che si è cucito, la sua attuale moto, su misura....misure che potranno essere gradite da molti come non sopportate da altri....

Normale, i piloti non guidano tutti uguale....

riccardo metalfraust
Pit-Neonato
Messaggi: 49
Iscritto il: ven giu 08, 2012 10:53 am

Re: yes metalfraust

Messaggioda riccardo metalfraust » ven giu 08, 2012 1:03 pm

diciamo che la moto nasce partendo da misure che dovrebbero essere obbligatorie per tutti ma che poi alcuni non rispettano. Cannibale da ottimo collaudatore esprime sensazioni di guida che spetta poi a me una giusta interpretazione e regolazione sulla sua moto. la moto di michele è identica a quella venduta al pubblico, l unica differenza sono l esigenza di sue specifiche tarature di sospensioni e un manubrio tagliato 2.5 cm. per parte. tutto il resto è di serie. penso che comunque ogni pilota abbia il proprio modo di guidare ed interpretare le proprie tarature ma è importante anche visualizzare i tempi sul giro.
se io sono un pilota che in una qualsiasi pista giro in un minuto ed il record della pista è 57"
posso semplicemente dire che la mia moto sia perfetta. bisogna fare dei paragoni quando si trova un pilota in grado di arrivare ad un tempo di 57 che utilizza una moto che non lo permette. quando si arriva al limite bastano 2 decimi al giro per capire quali problemi nascono ad un telaio.
e come dici giustamente tu ci vuole una serie di combilazioni che portano il pilota alla vittoria... la pista che ti piace, le gomme giuste, riuscire a trovare il giusto assetto ecc...

nicpape
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 565
Iscritto il: mar giu 29, 2010 10:31 pm

Re: yes metalfraust

Messaggioda nicpape » ven giu 08, 2012 1:25 pm

mi intrometto ritornando un attimo alla domanda iniziale, e cioè la yes rispetto alla supernova com'è? e qui chiedo più in specifico sia a luigi, che a david se la supernova è così inferiore rispetto alla yes che, oltre ad averla vista dal vivo(veramente bella) ne ho sentito parlare molto bene. eventuali modifiche sulla cinese? se eventualmente volessi adattare alcuni componenti che attualmente monto sulla evo, quali sarebbero? e cosa dovrei comprarmi? spero di non aver inquinato ulteriormente il post....


Torna a “Generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 61 ospiti