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Indy8976
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Re: Guarda "Test Ayrton LX9 pro by Team Rate Racing" su YouTube

Messaggioda Indy8976 » lun giu 08, 2015 10:21 am

coccoetto ha scritto:meglio non esprimere commenti sui campionati del centro.....


esprimiti che sono curioso :)

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steu
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Re: Guarda "Test Ayrton LX9 pro by Team Rate Racing" su YouTube

Messaggioda steu » lun giu 08, 2015 10:22 am

coccoetto ha scritto:
desmo171 ha scritto:. resto convinto che il telaio b2 e simili siano progettati in roulotte, visto che hai specificato che ha le quote honda, mi dici che telaio hanno usato come spunto?

:occasion5:


probabilmente hanno iniziato scopiazzando una cosa cosi'...

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coccoetto
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Re: Guarda "Test Ayrton LX9 pro by Team Rate Racing" su YouTube

Messaggioda coccoetto » lun giu 08, 2015 11:04 am

steu ha scritto:
coccoetto ha scritto:
desmo171 ha scritto:. resto convinto che il telaio b2 e simili siano progettati in roulotte, visto che hai specificato che ha le quote honda, mi dici che telaio hanno usato come spunto?

:occasion5:


probabilmente hanno iniziato scopiazzando una cosa cosi'...

Immagine



hai detto detto bene, scopiazzato, sono molto, molto, molto differenti come telai.......



matteo, ma da esprimere c'è poco, e non tanto con gli organizzatori, ma più che altro con chi vi partecipa...... leggi sempre qualche commento che non va, se vuoi ti elenco quelli che con gli anni ho memorizzato prima e dopo che smettessi di andare in pista...e devo essere sincero.... li ho letti solo per il centro italia............ parto??? va bene dai ne elenco alcuni:


e una volta il banco tarocco
e una volta vinceva sempre l'organizzatore
e una volta quello aveva il motore con una modifica in più non dichiarata
e quello vince facile perche ha sempre le gomme nuove
e il banco prova non funziona come dovrebbe
e una volta piove quindi non vado
e una volta c'è troppo caldo e quindi vado al mare
e cazzo se ne frega della gara oggi c'è il derby
e 20 euro per una gara sono troppe, se fossero stati 19 euro avrei partecipato
e no oggi c'è la magggica.....
e ma quello ha una pit italiana....
e ma se fanno aslfalto misto sterrato non vado perchè non mi piace



Matteo sbaglio io o è la realta del centro?????
il mondo è più bello.............. se lo vedi col tassello!!!!

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Re: Guarda "Test Ayrton LX9 pro by Team Rate Racing" su YouTube

Messaggioda Indy8976 » lun giu 08, 2015 11:42 am

coccoetto ha scritto:matteo, ma da esprimere c'è poco, e non tanto con gli organizzatori, ma più che altro con chi vi partecipa...... leggi sempre qualche commento che non va, se vuoi ti elenco quelli che con gli anni ho memorizzato prima e dopo che smettessi di andare in pista...e devo essere sincero.... li ho letti solo per il centro italia............ parto??? va bene dai ne elenco alcuni:


e una volta il banco tarocco
e una volta vinceva sempre l'organizzatore
e una volta quello aveva il motore con una modifica in più non dichiarata
e quello vince facile perche ha sempre le gomme nuove
e il banco prova non funziona come dovrebbe
e una volta piove quindi non vado
e una volta c'è troppo caldo e quindi vado al mare
e cazzo se ne frega della gara oggi c'è il derby
e 20 euro per una gara sono troppe, se fossero stati 19 euro avrei partecipato
e no oggi c'è la magggica.....
e ma quello ha una pit italiana....
e ma se fanno aslfalto misto sterrato non vado perchè non mi piace

Matteo sbaglio io o è la realta del centro?????


Hai preso tutto in pieno e alla grande....
Non posso che essere daccordo con te.....
Sto vedendo che il problema vero del centro italia è chi partecipa....sempre qualcosa da dire e da contestare; chiaro che alla fine gli organizzatori si rompono le palle e se ne vanno.
E sinceramente penso anche che c'è gente che ci marcia, non è possibile sta cosa... :nonva:
Il 12 pollici ha 160 piloti solo pit e mai una lamentela...come mai? Perché è gente che se arriva dietro non si lamenta e pensa a migliorarsi, non a fare fantomatiche ipotesi di irregolarità meccaniche.

Io quando arrivo dietro (ovvero sempre :D )penso sia per colpa mia, non per la slealtà di quelli avanti.

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Re: Guarda "Test Ayrton LX9 pro by Team Rate Racing" su YouTube

Messaggioda desmo171 » lun giu 08, 2015 3:00 pm

coccoetto ha scritto:
desmo171 ha scritto:Lezione di fisica del motociclo... gratuita, interessantissime questioni TECNICHE ribattute con aria fritta...grande STEU.
Purtroppo il punto su cui dibattere è sempre lo stesso... basta dire che i progettisti (talmente preoccupati, da non rivelare i nomi...) sono italiani che subito si pensa che siano "migliori" dei cinesi.
Il progetto B2 è un progetto validissimo... e non perchè fatto in roulotte, ma perchè chi lo ha fatto (ovvero una fabbrica cinese) ha miniaturizzato un telaio con quote Honda. Poi mai mi stancherò di dire che su una pit, per me, l'80% del rendimento è merito del pilota. Cannistraro o Valentini su Yes... docet!


il discorso che fai sull'aria fritta, di fondo non è nemmeno sbagliato, io non mi soffermo nel tecnico perche non ho forse, ne il tempo, anzi tempo proprio zero, ne la voglia di approfondire così tanto le mie conoscenze in fatto di leve offset e tutti i cazzi che riguardano i telai, mi interessa più la meccanica se devo essere sincero..... comunque la mia risposta è solo perchè sono stato messo in ballo.... resto convinto che il telaio b2 e simili siano progettati in roulotte, visto che hai specificato che ha le quote honda, mi dici che telaio hanno usato come spunto? visto che tutti i telai a culla honda sono monotubolari?????
che funzioni, non è da mettere in discussione, ci sono quelli che vanno forse anche con il ciao della piaggio

ultima cosa, personalmente a me dei nomi dei progettisti non me ne può fregare di meno...... io vedo solo che il mondo pit bike ormai è andato a puttane...............e forse, ma ripeto forse, è andata a finire così perchè ormai non sono più giocattoli da 700/1000 euro, e io mi metto nella mischia visto che ho una pit bike italiana che costa ben oltre.

mi piace e l'ho sempre detto, leggere i commenti di steu, è un utente presente e a quanto pare, pure ben informato, forse mi è piaciuto meno leggere il tuo di commento, pecca un pò di presunzione....... comunque il forum è fatto anche di questi discorsi...... ne ho letti tanti, non sarà sicuramente nemmeno l'ultimo......

:occasion5:


ciao mi dispiace se il mio intervento possa essere stato frainteso... perchè non è mia intenzione ma mi piacerebbe capire dove vedi la presunzione.
Possiedo una pit da circa 6 anni... mi appassionano gli aspetti tecnici e motoristici... ma soprattutto ho una pit perchè non posso (inteso che non posso permettermelo) e non voglio un motard! da qui ne deriva che ho sempre corso con una cinese, prima supernova oggi una atom... e ho cercato di metter una pezza alle cose che non andavano cercando di capire quote ciclistiche etc (anche confrontandomi diverse volte con stefano steu che è una persona mooolto competente in materia) prima di mettere mani al motore... anzi neanche a quello visto che ho sempre corso stock!
l'idea di comprare un mupo da 1000 euro o una tech da 700 o spendere 3000 euro di un motore bucci... non mi ha neanche mai sfiorato... perchè avrebbe snaturato il concetto di pit.
A mio avviso non serve dire che una pit è progettata in italia per vedergli attribuite capacità ottime... ne tanto meno escludere problemi... vedi perni forcelloni spezzati, supporti motore rotti etc.
La mia curiosità a voler saper i nomi dei progettisti non è dovuta al fatto di voler dare vanto o una colpa, ma al fatto di centrare la diatriba di chi progetta le moto ayrton, diatriba su cui non intendo metter bocca ma anima i paddock da sempre.
*Pensate solo a guidare e non provate ad impressionarmi. Non ci riuscireste! T.B.
*Se cerchi il limite... intanto devi passarlo! G.V.
*M.P. Ma quando stai dietro a cosa pensi...? V.P. hihihi mò mo pass... mò mo pass...!

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Messaggioda coccoetto » mar giu 09, 2015 8:34 am

desmo171 ha scritto:l'idea di comprare un mupo da 1000 euro o una tech da 700 o spendere 3000 euro di un motore bucci... non mi ha neanche mai sfiorato... perchè avrebbe snaturato il concetto di pit.
A mio avviso non serve dire che una pit è progettata in italia per vedergli attribuite capacità ottime... ne tanto meno escludere problemi... vedi perni forcelloni spezzati, supporti motore rotti etc.



abbiamo centrato il punto del discorso, adesso mi piace. :figo: :figo:
:like: :like: :like: :like: :like:
il mondo è più bello.............. se lo vedi col tassello!!!!

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Messaggioda minidindo12 » mar giu 09, 2015 1:07 pm

concetto di pit a basso costo sono perfettamente d'accordo!! per quanto riguarda i trofei del centro italia.. sono d'accordisismo!!!! ma il punto focale secondo me! del perche' i campionati al nord funzionano e' che al nord si fanno le cose fatte a dovere, con i controlli che vanno fatti!! e fanno rispettare le regole!!! cosa che al centro nn succede!!! se fai un regolamentop e lo applichi vedrai che chele cose funzionano anche qui!!!
:like: :yeah:

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Re: Guarda "Test Ayrton LX9 pro by Team Rate Racing" su YouTube

Messaggioda steu » mer giu 10, 2015 5:40 am

coccoetto ha scritto: resto convinto che il telaio b2 e simili siano progettati in roulotte,...


sono andato a vedere sui profili aziendali...

questa e' la "roulotte" della KAYO (b2 - che non fanno piu'))

Immagine


:DD


questo e' solo per dirti che noi pensiamo di essere chissa' chi e i cinesi degli sfigati... i tempi sono cambiati da mo'!! e la cosa e' esattamente inversa... chiaro che se vuoi un telaio da 20 dollari ...lo compri di ferro per cancelli...e saldato ad occhio...

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Messaggioda coccoetto » mer giu 10, 2015 9:09 am

steu ha scritto:
coccoetto ha scritto: resto convinto che il telaio b2 e simili siano progettati in roulotte,...


sono andato a vedere sui profili aziendali...

questa e' la "roulotte" della KAYO (b2 - che non fanno piu'))

Immagine


:DD


questo e' solo per dirti che noi pensiamo di essere chissa' chi e i cinesi degli sfigati... i tempi sono cambiati da mo'!! e la cosa e' esattamente inversa... chiaro che se vuoi un telaio da 20 dollari ...lo compri di ferro per cancelli...e saldato ad occhio...



ma lo avranno affittato per una foto :DD :DD :DD :DD :DD

non ho mai pensato che fossero degli sfigati ...anzi.... grazie a loro il mondo pit bike e tante altre realta hanno fatto il boom che altrimenti non sarebbe accaduto sicuramente... in tutto questo, non nego che penso che gli operai siano parecchio sfruttati e sottopagati, la stessa fine che sta facendo la manodopera italiana, per non andare troppo lontani con i paragoni..... penso che il copiare prodotti, porti a benefici per certi punti di vista, e per altri punti di vista più notevoli porti alla decadenza di un prodotto di qualità, o per lo meno la quantità di clienti da 1000 euro di stipendio al mese sicuramente per togliersi lo sfizio prenderanno una copia.....
steu comunque la b2 era solo un esempio di modello prodotto .....potevamo elencarne un'altro qualunque.... :buono2:
il mondo è più bello.............. se lo vedi col tassello!!!!

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Re: Guarda "Test Ayrton LX9 pro by Team Rate Racing" su YouTube

Messaggioda steu » mer giu 10, 2015 10:46 am

coccoetto ha scritto:
steu comunque la b2 era solo un esempio di modello prodotto .....potevamo elencarne un'altro qualunque.... :buono2:



certamente si!

ora ho comprato un telaio cinese che commercializzano sia ayrton che pbs che sportoys..

pesa ma sembra piu' sano di quote basi... voglio vedere che differenza c'e' con il made in italy che ho... (ovviamente chiuso)

vediamo!


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