per vedere 1,3 di coppia e 14,4cv di qualcuno .... so' per certo che il motore e' stato notevolmete modificato.
oh! la mia e' un impressione

non che la cosa mi disturbi invero ... e' tanto per capire..

Sport-Toys.it ha scritto:Apro e chiudo, anche perchè il mio è un discorso generale e non è riferito a nessuno in particolare.
La cosa che ho sottolineato è l'assurdità di spendere 1400-1600 euro per un motore che fa solo 14-16cv. Questo quando lo sanno anche i sassi che un motore nuovo, molte volte ne fa di più. Ovvio che se la cosa è permessa dal regolamento è legale al 100%. Se alla fine della fiera vince pure uno col motore tirato fuori dalla scatola è solo la ciliegina sulla torta che comprova questa assurdità .
Secondo me molti piloti dovrebbero diventare un po' più scafati, fare più allenamento, curare più le gomme, le pressioni, l'assetto, la scorrevolezza della moto e non per ultima un po' di sana autocritica che sia propositiva al miglioramento nella guida. Soprattutto vanno ascoltati meno certi "meccanici", che magari fanno gli amiconi, ma coi fatti più che farti andar forte han interesse a svuotarti il protafoglio.
In categorie con pochi cavalli se esci lento dalla curva probabilmente è perchè non ci sei entrato forte... Quindi è tuo è di guida o di assetto. Il problema avviene quando in questi casi il meccanico invece di dirti questo, ti dice cose del tipo "quello davanti ha il doppio del tuo motore, serve anche a te una preparazione per migliorare l'uscita di curva"... così invece di allenarsi e divertirsi... partono le carte da 100... i risultati non si vedono e magari passa pure la voglia di andare in pitbike.
Personalmente non frequento più i campi di gara da circa un anno e mezzo, TUTTA SALUTE, proprio perchè odio vedere queste scene. Pensate che addirittura in passato mi chiamavano dei preparatori che si offrivano, presentandosi come meccanici di tizio o di caio (solitamente dei motori/piloti che andavano di più). La chicca cos'era.. che parlando con questi piloti... i meccanici di cui sopra non solo non erano preparatori, ma a loro volta si erano presentati aloro come quelli che facevano i motori al nostro team. Sembra fantascienza, ma sono invece realtà del mondo pitbike.
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti