che amarezza!
che amarezza!
Ieri finalmente, sembrava essere la volta buona, dopo aver sudato per tutto l'inverno ed aver messo insieme una pitbike per poter iniziare a divertirmi in pista ieri mattina mi sono deciso ad andare a provarla in pista! Premetto che non ho nè il carrello nè tanto meno un furgone!lL'unica macchina che posso guidare da neopatentato è la 500 bicilindrica di mia nonna...XD ma non è un problema, sono determinato a farcela stare...appena sveglio butto giu i sedili, copro bene con una coperta, smonto tutta la pit, e se dico tutta è tutta(ruote, palstiche,manubrio)... caricato come un dannato parto alla volta della pista...sono euforico, finalmente vedo il sogno a portata di mano, varco il cancello, pago, prendo posto nel paddok, e inizio a montare la moto... cerchi, manubrio, plastiche!Manca davvero poco, metto la benzina, la moto s'accende, la tolgo dal solleva moto... e mi accorgo che il freno davanti corre a vuoto, controllo bene e vedo che le pastiglie non si muovono di mezzo millimetro...Il caldo è torrido, spengo la moto, la riposiziono, smonto rimonto...nulla! tento uno spurgo ma niente...per ben due ore ho tentato e ritentato invano!!non c'è stato nulla da fare!ho dovuto smontare tutto di nuovo, e triste me ne sono tornato a casa! ecco la mia prima volta in pista!
Re: che amarezza!
azz, che sfiga, sicuramente una bolla d'aria in mezzo al tubo o incagnata da qualche parte, se vuoi un consiglio la prossima volta smonta l'impianto frenante anteriore e tieni la pompa alta e la pinza in basso...
non penso che lo rifarò piu in quel modo! è stata troppo devastante! ho finito di rimontare la moto che ero gia stanco! non so con che forze avrei girato nel caso!quello che non ho capito è come sia stato possibile! frenava da dio! da cappottarmi prima di partire...
Te l'ha detto ninja, con la moto sdraiata nella macchina,
e' entrata una bolla d' aria nel tubo freno e di conseguenza
la moto non frenava piu'. Fai uno spurgo ben fatto e la moto non avra' problemi.
e' entrata una bolla d' aria nel tubo freno e di conseguenza
la moto non frenava piu'. Fai uno spurgo ben fatto e la moto non avra' problemi.
bo, non lo so...tutto puo essere! ma voi come trasportate le pit? io ho sempre visto buttarle su in macchina senza mai problemi di questo tipo... vabbè che la mia macchina è troppo piccola, e smontarla cosi è improponibile
un conto è sdraiarla e in questo modo comunque dovrebbe rimanere la pompa piu alta della pinza o comunque qualche cm piu alta, un conto invece è smontare la pit e metterla in macchina, come lo avevi messo in macchina l'impianto frenante?
si deve fare sempre molta attenzione alla pompa!!! bastano 1 o 2 pompate con la pompa sotto sopra che butti dentro aria e poi son problemi!!!
BRUINO 51.24|CAVAGLIA' 1:01.331|CHIGNOLO: 54.86|CODOGNO: 40.47|OASIKART: 42.87|OTTOBIANO: 1:07.16 o 59.04|POMPOSA 1:06:408|RIOVEGGIO 46.30|ROZZANO 40.58
Eh erano piu o meno allo stesso livello, perche avevo smontato ruota e manubrio... E avendo smontato anche in manubrio non vorrei aver ribaltato la vaschetta della pompa, e li e' bastato poco! Ma era l'unica possibilita' che avevo con quella macchina li!
ma cos'era la vecchia 500??
Sicuramente è dovuto al fatto che la pinza non è rimasta a un livello più basso che la pompa!
Stacci attento la prossima volta e andrai più tranquillo
Io la mia la metto sulla VW Fox che è si più grande di una 500 vecchia ma nemmeno troppo spaziosa e mi sono sempre arrangiato!
Un grande consiglio, quando vai a girare prima devi sincerarti che la moto sia a posto, poi procedi a pagare, non costa niente e ti risparmi qualche sfiga di percorso come questa
Stacci attento la prossima volta e andrai più tranquillo
Io la mia la metto sulla VW Fox che è si più grande di una 500 vecchia ma nemmeno troppo spaziosa e mi sono sempre arrangiato!
Un grande consiglio, quando vai a girare prima devi sincerarti che la moto sia a posto, poi procedi a pagare, non costa niente e ti risparmi qualche sfiga di percorso come questa