che amarezza!

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
mr_jak
Aspirante Pitbiker

che amarezza!

Messaggioda mr_jak » gio lug 07, 2011 9:58 pm

Ieri finalmente, sembrava essere la volta buona, dopo aver sudato per tutto l'inverno ed aver messo insieme una pitbike per poter iniziare a divertirmi in pista ieri mattina mi sono deciso ad andare a provarla in pista! Premetto che non ho nè il carrello nè tanto meno un furgone!lL'unica macchina che posso guidare da neopatentato è la 500 bicilindrica di mia nonna...XD ma non è un problema, sono determinato a farcela stare...appena sveglio butto giu i sedili, copro bene con una coperta, smonto tutta la pit, e se dico tutta è tutta(ruote, palstiche,manubrio)... caricato come un dannato parto alla volta della pista...sono euforico, finalmente vedo il sogno a portata di mano, varco il cancello, pago, prendo posto nel paddok, e inizio a montare la moto... cerchi, manubrio, plastiche!Manca davvero poco, metto la benzina, la moto s'accende, la tolgo dal solleva moto... e mi accorgo che il freno davanti corre a vuoto, controllo bene e vedo che le pastiglie non si muovono di mezzo millimetro...Il caldo è torrido, spengo la moto, la riposiziono, smonto rimonto...nulla! tento uno spurgo ma niente...per ben due ore ho tentato e ritentato invano!!non c'è stato nulla da fare!ho dovuto smontare tutto di nuovo, e triste me ne sono tornato a casa! ecco la mia prima volta in pista! :(

ninja636
Pilota Pitbike

Re: che amarezza!

Messaggioda ninja636 » gio lug 07, 2011 10:26 pm

azz, che sfiga, sicuramente una bolla d'aria in mezzo al tubo o incagnata da qualche parte, se vuoi un consiglio la prossima volta smonta l'impianto frenante anteriore e tieni la pompa alta e la pinza in basso...
ImmagineImmagineImmagine

mr_jak
Aspirante Pitbiker

Messaggioda mr_jak » gio lug 07, 2011 10:30 pm

non penso che lo rifarò piu in quel modo! è stata troppo devastante! ho finito di rimontare la moto che ero gia stanco! non so con che forze avrei girato nel caso!quello che non ho capito è come sia stato possibile! frenava da dio! da cappottarmi prima di partire...

silvio
Aspirante Pitbiker

Messaggioda silvio » gio lug 07, 2011 11:33 pm

Te l'ha detto ninja, con la moto sdraiata nella macchina,
e' entrata una bolla d' aria nel tubo freno e di conseguenza
la moto non frenava piu'. Fai uno spurgo ben fatto e la moto non avra' problemi.

mr_jak
Aspirante Pitbiker

Messaggioda mr_jak » ven lug 08, 2011 12:20 am

bo, non lo so...tutto puo essere! ma voi come trasportate le pit? io ho sempre visto buttarle su in macchina senza mai problemi di questo tipo... vabbè che la mia macchina è troppo piccola, e smontarla cosi è improponibile

ninja636
Pilota Pitbike

Messaggioda ninja636 » ven lug 08, 2011 7:23 am

un conto è sdraiarla e in questo modo comunque dovrebbe rimanere la pompa piu alta della pinza o comunque qualche cm piu alta, un conto invece è smontare la pit e metterla in macchina, come lo avevi messo in macchina l'impianto frenante?
ImmagineImmagineImmagine

fra#23
PitBiker Esperto

Messaggioda fra#23 » ven lug 08, 2011 8:14 am

si deve fare sempre molta attenzione alla pompa!!! bastano 1 o 2 pompate con la pompa sotto sopra che butti dentro aria e poi son problemi!!!
BRUINO 51.24|CAVAGLIA' 1:01.331|CHIGNOLO: 54.86|CODOGNO: 40.47|OASIKART: 42.87|OTTOBIANO: 1:07.16 o 59.04|POMPOSA 1:06:408|RIOVEGGIO 46.30|ROZZANO 40.58

mr_jak
Aspirante Pitbiker

Messaggioda mr_jak » ven lug 08, 2011 11:32 am

Eh erano piu o meno allo stesso livello, perche avevo smontato ruota e manubrio... E avendo smontato anche in manubrio non vorrei aver ribaltato la vaschetta della pompa, e li e' bastato poco! Ma era l'unica possibilita' che avevo con quella macchina li!

ninja636
Pilota Pitbike

Messaggioda ninja636 » ven lug 08, 2011 11:34 am

ma cos'era la vecchia 500??
ImmagineImmagineImmagine

LIFO
Pit-Amatore

Messaggioda LIFO » ven lug 08, 2011 1:42 pm

Sicuramente è dovuto al fatto che la pinza non è rimasta a un livello più basso che la pompa! ;)
Stacci attento la prossima volta e andrai più tranquillo :)
Io la mia la metto sulla VW Fox che è si più grande di una 500 vecchia ma nemmeno troppo spaziosa e mi sono sempre arrangiato!

Un grande consiglio, quando vai a girare prima devi sincerarti che la moto sia a posto, poi procedi a pagare, non costa niente e ti risparmi qualche sfiga di percorso come questa :D

Torna a “Generale”