Mio nipote ha un ktm sx 85 e lo vuole pittizzare.
Abbiamo chiesto ad oram preventivo per fare forche e mono, sull' anteriore
il kit freno sporttoys pompa + pinza braking, utilizzeremmo i suoi mozzi originali da raggiare con dei cerchi da 12. I Cerchi di marca fa.. costano un sacco di soldi . Qualcuno di voi conosce una marca di cerchi buoni
senza svenarsi? E per la gommatura, 2.50 ant e 3.50 post oppure
i classici 2.15 e 3.0 ?
Grazie
pittizzare ktm sx 85
- smanettone ribelle
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Re: pittizzare ktm sx 85
puoi mettere i 2.50 e 3.00 delle comuni pit oppure i faba costano 300euro i faba e 200circa i cinesi " son comunque buoni..credo ke riesci a tenere anke il mono di serie e le forcelle le devi sfilare abbassandole e ceredo ce la farai....cmq lo visto fare a criss del forum e anke a carcass
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
Re: pittizzare ktm sx 85
Io recentemente ho motardizzato un sx85 di un mio amico, ci ho messo su i cerchi in lega della minigp di SP, poca spesa tanta resa. canale 2.50 ant e 3.00 al post. E così ti tieni i cerchi da cross, oppure li puoi rivendere...
niente camera d'aria, niente raggi che si rompono.
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Bucci F4 GPX155 stock
Re: pittizzare ktm sx 85
io ho i cerchi dream 5 razze sdoppiate a 290, ma ci dovrai fare i distanziali, quasi sicuro.
li monto sulle modifiche CRF150.
ehi, mi ricordo di te !
li monto sulle modifiche CRF150.
ehi, mi ricordo di te !
Re: pittizzare ktm sx 85
Ciao Mauro, lo so che ti ricordi, ti sono venuto a trovare a trezzano.
Il discorso dei cerchi sarebbe valido, ma come dicevate voi, oltre a dover centrare e adattare i cerchi, con spessori e' anche un discorso di adattare il disco freno originale (sicuro non corrispondono i buchi dei bulloni e se non sbaglio
il perno passante e' da 17 originale e da 15 il cerchio sp).
E' per questo che vorrei tenere i mozzi originali. cmq grazie
Per Mauro : ho spedito il motore come tu sai e attendo una risposta
Ciaoooooooo
Il discorso dei cerchi sarebbe valido, ma come dicevate voi, oltre a dover centrare e adattare i cerchi, con spessori e' anche un discorso di adattare il disco freno originale (sicuro non corrispondono i buchi dei bulloni e se non sbaglio
il perno passante e' da 17 originale e da 15 il cerchio sp).
E' per questo che vorrei tenere i mozzi originali. cmq grazie
Per Mauro : ho spedito il motore come tu sai e attendo una risposta
Ciaoooooooo
Re: pittizzare ktm sx 85
ma guarda che la modifica che vuoi tu costa il doppio di quello che pensi....
stai sempre su i lega, non ti sbagli.
ORA ricordo BENE, bhe.... ci vorrĂ del tempo, vedrai.
stai sempre su i lega, non ti sbagli.
ORA ricordo BENE, bhe.... ci vorrĂ del tempo, vedrai.
Re: pittizzare ktm sx 85
I distanziali te li devi sicuramente rifare; il perno l'ho sostituito con quello del crf (che è da 17, il perno del k è da 19, occhio) sostituendo anche i cuscinetti, con degli skf.
Compri i dischi (da pit) che montano sui cerchi in lega, e sei a posto.
ti costa meno della metĂ (se fai tu il lavoro) e hai i cerchi originali. fatti 2 conti....
ho riadattato (ma bastano un paio di rondelle di spessoramento) le pinze originali, che secondo me sono comunque valide
Compri i dischi (da pit) che montano sui cerchi in lega, e sei a posto.
ti costa meno della metĂ (se fai tu il lavoro) e hai i cerchi originali. fatti 2 conti....
ho riadattato (ma bastano un paio di rondelle di spessoramento) le pinze originali, che secondo me sono comunque valide
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Re: pittizzare ktm sx 85
Ciao ivo, ti chiedo, se il perno crf e' da 17 e i cerchi in lega hanno il perno da 15 hai dovuto rifare il foro passante e le sedi per i cuscinetti?
Ciao
Ciao
Re: pittizzare ktm sx 85
ops...sbagliato post...
Re: pittizzare ktm sx 85
silvio ha scritto:Ciao ivo, ti chiedo, se il perno crf e' da 17 e i cerchi in lega hanno il perno da 15 hai dovuto rifare il foro passante e le sedi per i cuscinetti?
Ciao
Ho semplicemente sostituito i cuscinetti con analoghi ma con diametro interno da 17, (se ti serve ti do il codice) e ho allargato il distanziale interno, portato a 18. i cerchi non li ho toccati.
Io non ho verificato, ma se un perno da 15 da pit è lungo abbastanza, puoi usare quello, così ti eviti anche questa lavorazione (e il costo del perno del crf, che se lo fanno pagare come fosse oro)
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