Ciao a tutti ,
premetto che mi sono appena affacciato al mondo pit, e quindi chiedo a voi più esperti qualche info:
Io ho una pit nuova con impianto frenante base e dischi da 22: tralasciando l'aspetto prestazioni (sicuramente una volta presa la mano con questi giocattoli andrà cambiato) quando pinzo la leva effettua dei leggeri movimenti in avanti ed indietro innescando nelle frenate più decise anche un saltellamento sulla forcella, non credo sia normale?? Lo stesso problema lo ha il mio amico con un'altra moto nuova identica alla mia. Ci è stato detto che potrebbe dipendere dal fatto che nel nostro caso è la pinza che flotta ed il disco rimane fermo.bho o??? E se mettessi un disco flottante posso tenere anche la pinza flottante?
Ne capisco veramente poco , è la mia prima pit!
leva freno anteriore che vibra
-
- Pit-Neonato
-
- Pit-Amatore
R: leva freno anteriore che vibra
Se hai il disco fisso la pinza deve essere mobile(e viceversa).... anche secondo me sono sintomi di un disco storto...
-
- Pit-Neonato
Re: leva freno anteriore che vibra
Ok ragazzi grazie mille per il consiglio.Ho controllato ed effettivamente facendo girare la ruota il disco ogni tanto struscia contro la pastiglia ed ogni tanto no. Guardando con attenzione sembrerebbe però che è colpa del cerchio, è possibile? Come dicevo la pit è nuova e lo ha sempre fatto....possibile che sti cinesi non siano in grado di fare neanche un cerchio/disco dritto?
piergiorgio.fiocchi ha scritto:possibile che sti cinesi non siano in grado di fare neanche un cerchio/disco dritto?
Vai tranqui
Per quanto ne so di cerchi storti ce ne sono parecchi in giro...
Strano comunque che ti pulsi tanto....controlla che la pinza "flotti" come deve...
-
- Pit-Neonato
Ok ragazzi, sono riuscito a fare due prove più accurate mettendo un riferimento sulla staffa della pinza (ovviamente con pinza smontata) una con e una senza disco:
Allora i buchi sul cerchio dove si fissa il disco passano tutti perfettamente alla stessa distanza dalla staffa, mentre il disco ha una escursione di 1 o 2 mm. Andrea di PBS (da cui ho acquistato la moto ) si è gentilmente offerto di fornirmi un disco nuovo per provare. Vi farò sapere.
Allora i buchi sul cerchio dove si fissa il disco passano tutti perfettamente alla stessa distanza dalla staffa, mentre il disco ha una escursione di 1 o 2 mm. Andrea di PBS (da cui ho acquistato la moto ) si è gentilmente offerto di fornirmi un disco nuovo per provare. Vi farò sapere.
E una bolla di aria no???
Però l argomento mi interessa, spero che ci dirai cosa ce che noN va!!!!!
Però l argomento mi interessa, spero che ci dirai cosa ce che noN va!!!!!
No perché una bolla d'aria fa risultare la frenata spugnosa/lunga ma comunque la leva non vibra....
-
- Pit-Neonato
Eccomi......ho cambiato il disco con uno nuovo (sempre cinese) fornitori in garanzia.....problema risolto. Grazie mille per i consigli