Ciao ragazzi,
ad agosto mi hanno rubato la mia pit che avevo da appena due mesi e ci ho potuto girare solo 4 o 5 volte. Ora stavo valutando se ricomprare una pit o una mini gp, quali sono le differenze? Perchè vedo solo pit?
Mini GP?
Re: R: Mini GP?
Secondo me vedi quasi solo pit perché le mini gp mi sembra siano uscite dopo... inoltre, sempre secondo me, una pit è molto più difficile da danneggiare in caso di scivolata: la mini gp ha carene, pedane, semimanubri e leve esposte e più soggette a rompersi.
Personalmente, piuttosto che una minigp, valuterei una Ohvale: fatta molto bene, sviluppata, progettata e collaudata da gente molto esperta del settore. Vero, costa molto di più(ad eicma allo stand mi han detto 4000€ la base), però la reputo molto più valida di una cinese o minigp italiana... non ultimo, è più picccola della minigp e entra meglio in auto:)
Personalmente, piuttosto che una minigp, valuterei una Ohvale: fatta molto bene, sviluppata, progettata e collaudata da gente molto esperta del settore. Vero, costa molto di più(ad eicma allo stand mi han detto 4000€ la base), però la reputo molto più valida di una cinese o minigp italiana... non ultimo, è più picccola della minigp e entra meglio in auto:)
- minimoto79
- PitBiker Esperto
- Messaggi: 1905
- Iscritto il: mar mar 30, 2010 9:00 pm
- Località : barzago(lecco) 3351445471 RIVENDITORE
- Contatta:
Re: R: Mini GP?
Dende ha scritto:Secondo me vedi quasi solo pit perché le mini gp mi sembra siano uscite dopo... inoltre, sempre secondo me, una pit è molto più difficile da danneggiare in caso di scivolata: la mini gp ha carene, pedane, semimanubri e leve esposte e più soggette a rompersi.
Personalmente, piuttosto che una minigp, valuterei una Ohvale: fatta molto bene, sviluppata, progettata e collaudata da gente molto esperta del settore. Vero, costa molto di più(ad eicma allo stand mi han detto 4000€ la base), però la reputo molto più valida di una cinese o minigp italiana... non ultimo, è più picccola della minigp e entra meglio in auto:)
ragazzi non confondiamo il ferro con l oro
la ohvale è sviluppata e progettata in italia il telaio fatto in italia ma la componentistica cina al 100% a partire dalle forke
una minigp italiana che sia grc per esempio monta mono gubellini forke gcb e costa quanto una ovhale
dai stiamo attenti a cosa si dice e si scrive
http://WWW.MINIMOTO79.IT
392 5164069 335 1445471
mail: rigamontistefano@yahoo.it
msn: minimoto79@hotmail.com
Facebook:https://www.facebook.com/stefano.rigamonti.31
https://www.facebook.com/MINIMOTO79
392 5164069 335 1445471
mail: rigamontistefano@yahoo.it
msn: minimoto79@hotmail.com
Facebook:https://www.facebook.com/stefano.rigamonti.31
https://www.facebook.com/MINIMOTO79
Re: Mini GP?
senza screditare la ohvale, ma piu che una minigp, è una mini-mini gp visto che è più piccola e oltretutto monta cerchi da 10 anziche 12.
ricordo qui nel lazio un produttore di pit bike ha dovuto interrompere la produzione delle proprie perche comunque per avere un rientro doveva vendere la pit con tutto al top intorno ai 5000 euro, e parlo veramente di una ciclistica al top http://www.mini-mx.it/minimx/pagine/2543.jpg
la qualità si sà , si paga, come se acquisti
tutte le "2 ruote" made in italy. però quando c'è qualità si vende, io personalmente di ricambi titolati nel soggetto sopra citato leggo sempre scarico arrow e freno posteriore formula. spero di sbagliarmi io, in tutti i casi i progetti italiani vanno sempre aiutati a sfondare nel mercato..... ma forse bisogna pensare che per sfondare devi rinunciare inizialmente a qualche cosa, ad esempio non far pagare i soggetti per fare un test con il mezzo che stai pubblicizzando..... neanche la bmw ti fa pagare il test ride, eppure io ho guidato per un'ora il gs1200 adventure e per più di mezzora la s1000r la nuova naked di casa...... ma test ride li ho fatti con tutti i marchi di moto, da triumph ktm ecc ecc e non ho mai pagato, ne benzina...ne pista..... ricordo una volta gli honda day.... che bei ricordi.....
sarebbe comunque già un buon incentivo a provarla..... e nel caso...... acquistare
ricordo qui nel lazio un produttore di pit bike ha dovuto interrompere la produzione delle proprie perche comunque per avere un rientro doveva vendere la pit con tutto al top intorno ai 5000 euro, e parlo veramente di una ciclistica al top http://www.mini-mx.it/minimx/pagine/2543.jpg
la qualità si sà , si paga, come se acquisti
tutte le "2 ruote" made in italy. però quando c'è qualità si vende, io personalmente di ricambi titolati nel soggetto sopra citato leggo sempre scarico arrow e freno posteriore formula. spero di sbagliarmi io, in tutti i casi i progetti italiani vanno sempre aiutati a sfondare nel mercato..... ma forse bisogna pensare che per sfondare devi rinunciare inizialmente a qualche cosa, ad esempio non far pagare i soggetti per fare un test con il mezzo che stai pubblicizzando..... neanche la bmw ti fa pagare il test ride, eppure io ho guidato per un'ora il gs1200 adventure e per più di mezzora la s1000r la nuova naked di casa...... ma test ride li ho fatti con tutti i marchi di moto, da triumph ktm ecc ecc e non ho mai pagato, ne benzina...ne pista..... ricordo una volta gli honda day.... che bei ricordi.....
sarebbe comunque già un buon incentivo a provarla..... e nel caso...... acquistare
Re: R: Mini GP?
Io non stavo parlando di provenienza della componentistica, ma di progetto in generale: a parte qualche eccezione(grc per esempio, avete ragione) a chi vengono date in mano le mini gp per essere sviluppate, a livello ciclistica? Sinceramente vedendoci dietro il nome di Pellizzon come collaudatore, che spero non abbia solo prestato il suo nome, immagino che la base del progetto sia molto solida, anche con un mono dnm e delle forcelle Paioli(cinesi anche quelle?Chiedo perché non lo so:)) .... che non si possa chiamare propriamente mini gp siamo d'accordo, però intendevo fondamentalmente dire che prenderei in seria considerazione la ohvale piuttosto che una mini gp, anche per un discorso di comodità di trasporto che spesso non è una questione secondaria
Re: Mini GP?
premetto di non aver mai provato una gp ma personalmente per le piste in cui giriamo io valuterei più una pit bike che una gp, le nostre piste (almeno al nord) sono piccole e con una gp secondo me si fatica parecchio... però dovrei provare
PITBULL FACTORY TEAM Pitbikers for passion
https://www.facebook.com/pitbullmxteam/
https://www.facebook.com/pitbullmxteam/
Re: Mini GP?
dipende da tanti fattori se meglio minigp o pit
dalle amicizie in primis... , dalle piste come giustamente detto, da dove provieni (moto o cross) ecc ecc
l'unica cosa e' provare ... e a livello gare penso che , almeno al nord, non ci siano piu' problemi di...... solitudine!
dalle amicizie in primis... , dalle piste come giustamente detto, da dove provieni (moto o cross) ecc ecc
l'unica cosa e' provare ... e a livello gare penso che , almeno al nord, non ci siano piu' problemi di...... solitudine!
Re: Mini GP?
la ohvale e' progettata in italia da ex ingenieri aprilia e collaudata da pellizzon componentistica ; freni formula ultima generazione (montati su ktm 85 2015) a 4 pistoncini con pompe con pistoncino a diametro maggiorato ,regolazione leve della distanza dal manubrio , telaio made in italy, sovrastrutture in plexiglass preimpregnato con cottura in autoclave, procedura che assicura estrema robustezza unita a una ottima elasticita..serbatoio in alluminio , piastre sterzo, supporti pedane, pedane, ricavati dal pieno scarico arrow , forcella made in cina ma su specifiche ohvale; steli filettati e avvitati nel piedino per una maggiore sicurezza(di solito sono avvitati con la solita vite da 8) idraulica rivista per un maggiore sostegno mono con doppia regolazione e precarico molla e interasse tramite sistema studiato sul telaio .. moto equilibratissima 53% all'anteriore e 47% al posteriore .... da provare!! www.ohvale .com.... oppure chiedete pure ;-))
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 130 ospiti