Suggerimenti Olio motore

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
fabriziomotard
Pit-Amatore
LocalitĂ : ROMA - TALENTI

Suggerimenti Olio motore

Messaggioda fabriziomotard » gio mag 15, 2014 10:00 pm

Ciao a tutti ragazzi, sapete dirmi qual'è a vostro parere il miglior olio motore per pit bike?
Io ho una Dream con motore 185 RS.

Smirkybiagio
Pit-Curioso
LocalitĂ : Alessandria

Re: Suggerimenti Olio motore

Messaggioda Smirkybiagio » gio mag 15, 2014 10:09 pm

Tieni presente che si cambia spesso, + o - 3/4 giornate di pista. Io uso un olio 100% sintetico, e quello che preferisco è il bardhal xtc c60 10/40, mi da la sensazione di sentire meno rumore di ferraccio.

fabriziomotard
Pit-Amatore
LocalitĂ : ROMA - TALENTI

Messaggioda fabriziomotard » ven mag 16, 2014 2:50 pm

Si....effettivamente dopo aver sentito molte persone che mi parlavano un gran bene del Bardhal ho optato per quest'ultimo....spero solamente sia migliore del Castrol....

schepi
Pit-Curioso

Messaggioda schepi » ven mag 16, 2014 3:33 pm

Io l'ho sto filtrando ad ogni uscita e l olio mi dura. Di solito Io butto via perché è pieno di smeriglio. Con questa soluzione lo recupero e ci faccio molte giornate. Uso motul o 5100 o 7100. Motore con un bel pò di ore

Matt108
Pit-Neonato
LocalitĂ : Alto vicentino

Messaggioda Matt108 » sab mag 17, 2014 8:34 am

schepi ha scritto:Io l'ho sto filtrando ad ogni uscita e l olio mi dura. Di solito Io butto via perché è pieno di smeriglio. Con questa soluzione lo recupero e ci faccio molte giornate. Uso motul o 5100 o 7100. Motore con un bel pò di ore

Considerando il tipo di residui che questi motori lasciano nell'olio è una bella idea, anche se il degrado del lubrificante non è dato solo dalla limatura, ma anche dalla perdita delle proprietà meccaniche in se. Ogni quanto lo cambi con questo "stratagemma"?

schepi
Pit-Curioso

Re: R: Suggerimenti Olio motore

Messaggioda schepi » sab mag 17, 2014 10:15 am

Matt94 ha scritto:
schepi ha scritto:Io l'ho sto filtrando ad ogni uscita e l olio mi dura. Di solito Io butto via perché è pieno di smeriglio. Con questa soluzione lo recupero e ci faccio molte giornate. Uso motul o 5100 o 7100. Motore con un bel pò di ore

Considerando il tipo di residui che questi motori lasciano nell'olio è una bella idea, anche se il degrado del lubrificante non è dato solo dalla limatura, ma anche dalla perdita delle proprietà meccaniche in se. Ogni quanto lo cambi con questo "stratagemma"?

30 40 usite. E cmq il faccio sempre la prova del dito x vedere se l olio attaca o no. Rudimentale ma abbastanza affidabile. Faccio più manutenzione al motore che cambi d'olio. L'olio che oggi troviamo in vendita è cmq molto buono di qualità fatto per macinare km. Cmq ogni cambio rabocco sempre un pò perché nel filtraggio be perdo un po

Torna a “Generale”