Paraoli pit bike

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
bigmazzetto
Pit-Neonato

Paraoli pit bike

Messaggioda bigmazzetto » sab apr 26, 2014 1:53 pm

Ciao a tutti, volevo sapere come faccio a capire la misura dei paraoli e dove posso trovare una guida su come sostituirli. sulle forcelle c'è scritto fastace suspension.. Grazie

Dende
Aspirante Pitbiker

Re: R: Paraoli pit bike

Messaggioda Dende » sab apr 26, 2014 4:56 pm

In genere la struttura delle forcelle, che siano da pit bike o da moto, è sempre quella, quindi per farti un'idea generica cerca una qualsiasi guida su internet per cambiare i paraoli delle forcelle. Per le misure, se fai il lavoro da te, ti conviene smontare il paraolio e andare da un ricambista o alla casa del cuscinetto e fargli vedere il pezzo da cambiare... io ho fatto così con le forcelle cinesi della mia dream 69 e ci sono diventato scemo a trovare i ricambi, perché quei maledetti hanno adottato misure di paraoli, tenute e boccole strane e improbabili:)

bigmazzetto
Pit-Neonato

Messaggioda bigmazzetto » sab apr 26, 2014 9:17 pm

Dende ha scritto:In genere la struttura delle forcelle, che siano da pit bike o da moto, è sempre quella, quindi per farti un'idea generica cerca una qualsiasi guida su internet per cambiare i paraoli delle forcelle. Per le misure, se fai il lavoro da te, ti conviene smontare il paraolio e andare da un ricambista o alla casa del cuscinetto e fargli vedere il pezzo da cambiare... io ho fatto così con le forcelle cinesi della mia dream 69 e ci sono diventato scemo a trovare i ricambi, perché quei maledetti hanno adottato misure di paraoli, tenute e boccole strane e improbabili:)

Se no avevo pensato senza stare la a smontarlo(non mi fido e il meccanici chiedono troppi soldi)di aggiungere olio ogni tot di utilizzo, perchè alla fine non ne perde a quantità eccessive, si vede e si sente solo che lascia un po' d'olio sull'ammortizzatore.. secondo te si potrebbe fare? con quale olio?

Dende
Aspirante Pitbiker

Messaggioda Dende » dom apr 27, 2014 7:07 am

In teoria no, perché per aggiungere olio devi togliere il paraolio, e allora già che ci sei lo cambi.... per il tipo e quantità non saprei dirti di preciso per la tua forcella. Ho letto qui sul forum che per uso motard in genere la gente mette o un 15W o un 20W; io, non sapendo che olio c'era prima, ho messo un 15W ma devo ancora provare la pit. Ne ho messo in quantità tale da avere la forca frenata per tutta la sua corsa in entrambi gli steli, ma penso che per la tua si possano trovare dati più certi:)

Torna a “Generaleâ€